Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Mercedes-AMG si appresta a creare un modello più piccolo della futura AMG SL, che sarà declinato in variante coupe' e cabrio. 

La futura gamma Mercedes e quella AMG si sovrapporranno facendo in parte sparire alcuni modelli.

Esempio: la Classe S Coupe e Cabrio, verranno sostituite dalla Mercedes-AMG SL e dalla Mercedes-AMG GT4.

Questa "SLK" dovrebbe posizionarsi sotto le bestie di serie.

La gamma motori, quindi, dovrebbe esser articolata con propulsori a 4 e 6 cilindri, lasciando i V8 per le SL.

Per il resto, godetevi la E63 AMG ridotta di passo e dimensioni :D

mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15mula-mercedes-amg-deportivo-201956765-15

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi rifarebbero una spiderina?

 

Magari la presenza della Z4 e, per ora, ancora della Boxster, ha magari fatto ripensare alla dirigenza MB di continuare a presidiare la nicchia, anche se per nulla remunerativa. Buona cosa tuttavia un barlume di speranza di non avere sempre e solo SUV resta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
1 ora fa, NicolaDeA scrive:

In pratica la nuova generazione di SLC 

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

Quindi rifarebbero una spiderina?

 

Magari la presenza della Z4 e, per ora, ancora della Boxster, ha magari fatto ripensare alla dirigenza MB di continuare a presidiare la nicchia, anche se per nulla remunerativa. Buona cosa tuttavia un barlume di speranza di non avere sempre e solo SUV resta.

 

Mi viene però da pensare che vedremo solo versioni cavallate però se la voglio come Mercedes-AMG, che siano a 4 o 6 cilindri.

Tra l’altro dopo il 2021 le AMG saranno unicamente o ibride, magari leggere, o BEV. ⤵️

 

 

Edited by lukka1982

Share this post


Link to post
Share on other sites
41 minuti fa, lukka1982 scrive:

Tra l’altro dopo il 2021 le AMG saranno unicamente o ibride, magari leggere, o BEV. ⤵️

 

Come ibrido secondo voi, su AMG che è la sportiva per MB, si tratterà di Mild Hybrid immagino?

 

Per la parte full elettrica a batteria, io propendo che finché non si avranno tempi di ricarica più ragionevoli a disposizione dovunque in Europa...la vedo dura.

 

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore? e la gente in coda per mettere in carica che deve fare? Aspettare fino a sera?e poi aspettare il giorno seguente per proseguire poiché comunque anche la propria auto ha bisogno di ricaricare?

 

Io sono dell'idea che per l'elettrificazione di massa, anche per MB, l'orizzonte 2021 è troppo ottimistico, seppur sia la strada cui tutti, ahimè, dovremo piegarci. Senza infrastrutture rapide, economiche ed efficaci sarà un bel problema.

 

AMG BEV lo vedo un po' troppo presto entro due anni scarsi sinceramente, contando che ad oggi non esiste alcun prodotto AMG che non sia ICE only. Staremo a vedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Come ibrido secondo voi, su AMG che è la sportiva per MB, si tratterà di Mild Hybrid immagino?

 

Per la parte full elettrica a batteria, io propendo che finché non si avranno tempi di ricarica più ragionevoli a disposizione dovunque in Europa...la vedo dura.

 

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore? e la gente in coda per mettere in carica che deve fare? Aspettare fino a sera?e poi aspettare il giorno seguente per proseguire poiché comunque anche la propria auto ha bisogno di ricaricare?

 

Io sono dell'idea che per l'elettrificazione di massa, anche per MB, l'orizzonte 2021 è troppo ottimistico, seppur sia la strada cui tutti, ahimè, dovremo piegarci. Senza infrastrutture rapide, economiche ed efficaci sarà un bel problema.

 

AMG BEV lo vedo un po' troppo presto entro due anni scarsi sinceramente, contando che ad oggi non esiste alcun prodotto AMG che non sia ICE only. Staremo a vedere.

In genere chi acquista anche una Kona EV riceve la wall box da installare a casa, chi acquista una Mercedes elettrica da 80-100 mila euro si presume che abbia un box e che la wall box sia inclusa

Share this post


Link to post
Share on other sites
38 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Come ibrido secondo voi, su AMG che è la sportiva per MB, si tratterà di Mild Hybrid immagino?

 

Per la parte full elettrica a batteria, io propendo che finché non si avranno tempi di ricarica più ragionevoli a disposizione dovunque in Europa...la vedo dura.

 

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore? e la gente in coda per mettere in carica che deve fare? Aspettare fino a sera?e poi aspettare il giorno seguente per proseguire poiché comunque anche la propria auto ha bisogno di ricaricare?

 

Io sono dell'idea che per l'elettrificazione di massa, anche per MB, l'orizzonte 2021 è troppo ottimistico, seppur sia la strada cui tutti, ahimè, dovremo piegarci. Senza infrastrutture rapide, economiche ed efficaci sarà un bel problema.

 

AMG BEV lo vedo un po' troppo presto entro due anni scarsi sinceramente, contando che ad oggi non esiste alcun prodotto AMG che non sia ICE only. Staremo a vedere.

AMG Bev c'è stata la SLS AMG Electric.

Comunque i 4 cilindri 2.0 litri e 6 cilindri 3.0 litri MHEV ci sono già e sono anche PHEV.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
54 minuti fa, VuOtto scrive:

Ma ve lo immaginate un'area di sosta con le macchine appese per ore?

 

...se immaginarmi le code alle supercherger ad Arabba, Trafoi o Pre-Saint Didier per ricaricare il cesso elettrico prima di salire sul passo - un futuro molto attraente ! :disp2:

  • Haha! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, Beckervdo scrive:

Mercedes-AMG si appresta a creare un modello più piccolo della futura AMG SL, che sarà declinato in variante coupe' e cabrio. 

La futura gamma Mercedes e quella AMG si sovrapporranno facendo in parte sparire alcuni modelli.

Esempio: la Classe S Coupe e Cabrio, verranno sostituite dalla Mercedes-AMG SL e dalla Mercedes-AMG GT4.

Questa "SLK" dovrebbe posizionarsi sotto le bestie di serie.

 

image.png.ee8d3da9f1f17baa81d6f74b9e921eb1.png

 

Secondo AutoMotor&Sport questo mulo e un Frankenstein per la prossima SL / nuova AMG GT.

https://www.auto-motor-und-sport.de/neuheiten/mercedes-sl-2021-amg-entwickelt-den-naechsten-mercedes-roadster/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By sonicwp7
      Press Mercedes-Benz
       
      Via Mercedes-Benz
       
      Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64242-mercedes-benz-glb-2019-spy
       
    • By Beckervdo
      Mercedes rivela i dettagli del suo nuovo 4 cilindri AMG M139 che andrà ad equipaggiare la A35 AMG e A45 AMG
      Mercedes-AMG 
      2,0-Liter-Vierzylinder-Turbomotor M 139
      Hubraum
      1.991 cm3
      Bohrung x Hub
      83,0 x 92,0 mm
      Leistung
      310 kW (421 PS) bei 6.750/min (S-Modell)
      285 kW (387 PS) bei 6.500/min (Basismodell)
      Max. Drehmoment
      500 Nm bei 5.000-5.250/min (S-Modell)
      480 Nm bei 4.750-5.000/min (Basismodell)
      Max. Drehzahl
      7.200/min
      Verdichtung
      9,0:1
      Aufladung
      Ein Twin-Scroll-Abgasturbolader mit wälzgelagertem Verdichter- und Turbinenrad
      Max. Ladedruck
      2,1 bar (S-Modell)
      1,9 bar (Basismodell)
      Gemischaufbereitung
      Kombinierte Direkt- und Saugrohreinspritzung.
      1.) Mehrfach-Direkteinspritzung der dritten Generation. Schnelle und präzise arbeitende Piezo-Injektoren spritzen den Kraftstoff mit hohem Druck in die Brennräume
      2.) Zusätzlich Saugrohr-Kanaleinspritzung mit Magnetventilen
      Zylinderkopf
      Zwei obenliegenden Nockenwellen, 16 Ventile, Verstellung der Einlass- und der Auslassnockenwelle, Ventilöffnungsdauer-Verstellung CAMTRONIC für die Auslassnockenwelle
      Max. Luftmassendurchsatz
      1.200 kg/h (S-Modell)
      1.100 kg/h (Basismodell)
      Motorgewicht (GZ)
      160,5 kg
    • By Beckervdo
      Niente di nuovo sul fronte occidentale: 4 cilindri 2.0 litri turbo da 306 CV e 400 Nm di coppia. Trazione integrale 4Matic e trasmissione doppia frizione a 7 rapporti DCT AMG SPEEDSHIFT 7G.

       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64350-mercedes-benz-cla-amg-ii-spy?page=10
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.