Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 1.3mj 90cv Momo Cuffia rotta..ma di cosa?


sawyer0

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,
questa mattina nel sostituire le gomme invernali con quelle estive mi sono accorto che la cuffia (vedi foto) è completamente unta..penso sia impregnata di olio\grasso.
Ho controllato se dall'alto ci fossero delle perdite che potevano sporcare la cuffia ma nulla, è tutto quanto asciutto.

Non riesco a capire di che cuffia si tratta, perché quella sporca si trova nel punto più alto mentre sotto ne è presente un'altra ma un pò più grossa.
Di che cuffia si tratta, della scatola sterzo di un tirante o cosa??

Qualcuno sa spiegarmi se basta smontarlo questo tirante e sostituire la cuffia e basta o se è necessario cambiare qualche altro pezzo..lo chiedo perché non ho idea di cosa ci sia al suo interno e se sia necessario riempirla di grasso o cosa...insomma questo grasso\olio potrebbe essere un cuscinetto o al suo interno non ve ne sono?
Ho già fatto molti lavori sull'auto, anche da solo, ma su queste parti ho poche conoscenze!
grazie

 

https://imgur.com/a/bSQEw8g

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla forma mi sembra la cuffia del tirante dello sterzo. Dentro c'è lo snodo del tirante. Quella del semiasse più sotto dovrebbe avere una forma più "bombata". La cuffia serve per tenere il grasso, quindi falla cambiare, costa poco.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.