Vai al contenuto
  • 0

Test drive Yaris ibrida


eleinad85

Domanda

salve a tutti oggi sono andato a fare un test drive di una yaris ibrida, mi ha fatto fare un giro, spiegato tutto ecc... ed è andato tutto bene poi alla fine gli ho chiesto di provare il bluetooth di serie per collegare il mio telefono e il dispositivo non riconosceva il mio telefono poi ha provato il venditore con il suo e non riconosceva nemmeno il suo, mi ha detto che quella macchina è stata schermata , non so cosa significhi, credo è stata impedita la possibilità di collegare dispositivi bluetooth. quello che mi chiedo è che secondo voi potrebbe essere un difetto di fabbrica questa cosa che non riconosce il telefono oppure è veramente come dice il venditore che mi ha fatto fare il test drive? io sono intenzionato ad acquistare la yaris ibrida nuova quindi vorrei evitare che mi arrivi con questo difetto, legegndo in giro non ci sono stati casi di bluetooth non funzionte o difettoso , voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 ore fa, eleinad85 scrive:

si infatti devo indagare bene, domani chiedo chiarimenti, comunque statisticamente avete mai sentito un problema di fabbrica di questo genere che qualcuno non ha mai risolto? 

 

Non c'è nessun problema di fabbrica da quanto risulta sui forum, non me ne preoccuperei più di tanto.

Poi quello che ha detto il venditore mi sembra una supercazzola vera e propria, in quanto non sapeva come giustificare quel comportamento... non esiste schermatura, al massimo è come dice flower.

 

Comunque da mia esperienza con il sistema Toyota Touch 2 (su Auris) in questo primo mese non ho mai avuto problemi.

Solo la configurazione iniziale (con iPhone) ha richiesto quei 5 minuti di smanettamenti, poi da quel momento non ho più toccato nulla. Mi basta entrare in auto e all'accensione si collega in automatico e riparte pure con la riproduzione da Spotify, che utilizzo sempre ad ogni viaggio.

Pur non avendo Apple Carplay fa quelle due cose per me fondamentali (riproduzione audio ed eventuali chiamate) in maniera sufficiente.

 

PS: da conoscitore del settore posso confermare che gli smartphone Huawei sono notoriamente conosciuti per aver avuto in diversi casi problemi con accessori bluetooth (ricordo per esempio con gli smartwatch/smartband Garmin, un sacco di problemi di compatibilità). Non sono a conoscenza di casi sui prodotti più recenti, ma negli anni passati era una casistica abbastanza diffusa sui vari P8/P9.

 

 

Comunque a parte questo aspetto, come ti sei trovato nel test su strada? La cosa più difficile con l'ibrido è solitamente capire se l'auto è adatta al proprio tipo di percorso giornaliero e allo stile di guida.

Modificato da trecca
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

2q15660.jpg

 

... non chiedetemi perché non è girata in modo corretto, ma la schermata dove si deve lavorare per far l'associazione tra Toyota e smartphone è questa... almeno su Auris. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono tornato al concessionario ma ho trovato un altro venditore e mi ha spiegato che bisogna fare il contrario, cioè dal telefono devo cercare toyota touch con bluetooth e il telefono si collega, infatti ha funzionato subito (l'altra volta di fretta non mi era venuto in mente di fare questo) però mi sembra strano comunque che al contrario se cerco i dispositivi non li trova, o forse magari cercando il telefono dal sistema ci mette semplicemente piu tempo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... tieni presente che una volta accoppiato, appena sali in macchina si collega. 

Praticamente solo una volta devi fare l'abbinamento. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si si infatti ho provato anche questo, ho spento il bluetooth sono risalito l'ho riacceso e si è collegato subito, resto però sempre con il perchè hanno messo sul toyota touch 'cerca dispositivi' se poi devo farlo al contrario? perchè mettere una funzione che non funziona? XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...se inizi a pensare a cosa fa Toyota con il loro sistema, vieni matto. 

Quello che mi lascia un po' perplesso è che sembra che ti interessi solo di questo collegamento con il telefono... ma la macchina come ti sembra? 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi è piaciuta molto, è silenziosa si porta bene, poi cè l'ottimo sconto con la permuta di 5000 euro, quindi la vado a pagare 17000 la versione active, si mi preoccupo del sistema di bordo perchè sono quelle cavolate che poi se non funzionano a nessuno frega nulla, invece il problema meccanico è in garanzia e lo risolvono,poi un'altra cosa, ho provato a portare una pen drive usb con la musica e non la leggeva...il venditore mi ha detto che ha un limite di gb che possono essere letti a voi risulta sta cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ne ho una da 16gb e non ha problemi,purtoppo quando si parla di cellulari,chiavette, ecc ecc,potrai trovare sempre qualcolsa di incompatibile con quasisasi sistema di qualsiasi marca.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.