Vai al contenuto

F1 2019 - GP Azerbaijan


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

se

8 minuti fa, Xwang scrive:

 

  Nascondi Contenuto

Dopo quattro gare mi sento solo di dire questo:

Ferrari più opaca del colore della carrozzeria!!!

Però se recuperano un paio di secondi al giro sia in gara che in qualifica, forse se la possono giocare con la Mercedes (che secondo me al momento sta andando al 90% del suo potenziale).

Secomdo me in Ferrari non hanno assolutamente capito i nuovi pneumatici più sottili di ques'anno che disperdono più calore.

Evidentemente la Mercedes mette più energia nelle gomme e quindi questa modifica l'ha aiutata.

Le altre marche devono cambiare modo di gestire le gomme (come? adottando diverse geometrie e sistemi sospensivi? facendo test segreti come fece la Mercedes a suo tempo?)

 

conyinuano a cercare carico anche su una pista dove il carico conta veramente poco risultato che hanno perso tutto il vantaggio di motore e nel tratto guidato comunque prendevano paga anche dai bibitari....io direi che sulla bonta della macchina non ci sia altro da dire

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sovvengono le ricorrenti parole ammantate di saggezza di zio Fernando: "sì abbiamo portato gli aggiornamenti. Funzionano. Il problema è che li portano anche gli altri".

 

Fino agli ultimi giri il divario fra le Mercedes e Vettel è stato importante, ma non critico. Poi Hamilton ha iniziato a insidiare Bottas, e sono andati via tutti e due. 

Questo dà un'idea del margine di sicurezza che hanno, e di quello che possono fare quando decideranno di rompere gli indugi.

Sono confuso dal primo pit stop di Lelerc. Appena ha montato le Soft ha superato (con fatica) Gasly, gli ha rifilato subito 2 secondi, poi ha cominciato a perdere repentinamente il passo, tant'è che Gasly (ZERO pit stop) si è riportato subito a 1,5/1,3 secondi, prima che la macchina lo lasciasse per strada.

Nel confronto con Verstappen la differenza di passo era ancora peggiore.

Boh, io spero che queste siano tutte soluzioni tampone prima di far debuttare l'arma letale, la macchina B. Ma non credo esista nulla di simile in cantiere. E non so più nemmeno se sia solo un problema di macchina: mi chiedo se non sia proprio l'azienda Ferrari a non tenere il passo dell'azienda Mercedes.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Elkann e Binotto è la Ferrari dei bravi ragazzi, toni pacati, dichiarazioni posate... io preferivo quella fumantina di Marchionne e Arrivabene, qua mi sa che vinciamo nel duelmilacrecidi... 

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Elkann è uno che dopo una gara così dice "Mercedes forte, ma noi abbiamo il giro più veloce".

Voglio dire, questo è uno che avrà visto 3 gare di F1 in vita sua, nemmeno per intero, senza capirle, e che probabilmente ancora la confonde con il polo. Che speranze abbiamo?

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, weidman scrive:
40 minuti fa, GL91 scrive:
 
Posso citarti questo tuo messaggio che commentava la sostituzione di Arrivabene con Binotto?
 
 

Se non cogli l'ironia filtra pure i miei messaggi.

Guarda caso è diventata ironia. Vabbè, lasciamo perdere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Unperdedor scrive:

Elkann è uno che dopo una gara così dice "Mercedes forte, ma noi abbiamo il giro più veloce".

Voglio dire, questo è uno che avrà visto 3 gare di F1 in vita sua, nemmeno per intero, senza capirle, e che probabilmente ancora la confonde con il polo. Che speranze abbiamo?

 

 

Quotone

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.