Vai al contenuto

F1 2019 - GP Azerbaijan


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Mattia92 scrive:

Il distacco in se non è stato così elevato ieri (alla fine Vettel è rimasto a 3 secondi circa fino a pochi giri dalla fine quando ha capito che non poteva più raggiungerli)

La Mercedes aveva un passo costante di 2-3 decimi migliore.

In ogni caso sono superiori e continuano ad esserlo ad ogni gp, il problema è questo.

 

 

L'anno scorso a Barcellona fu un massacro per la Ferrari

non è vitello che ha mollato sono i grigi che si sono sgranchiti un po le gambe, senza la sefty probabilmente ci avrebbero raggiunto anche i bibitari...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

non è vitello che ha mollato sono i grigi che si sono sgranchiti un po le gambe, senza la sefty probabilmente ci avrebbero raggiunto anche i bibitari...

 

Non credo proprio. A Max è stato detto di rallentare negli ultimi giri perché temevano problemi al semiasse.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Ma a fare così si stanno stringendo il cappio al collo, Pirelli e organizzazione.

Se diventa plateale il “possono vincere tutti a patto che sia mercedes sennò portano via il pallone”.

Loro sono bravi, ma si ha la sensazione che si stiano mettendo gli altri nella condizione di non provarci nemmeno.

Gli mandi la motivazione sotto le scarpe.

E così diventa meno impegno, meno case attratte, meno pubblico, meno sponsor, meno diritti televisivi.....

 

 

Io spero che lo capiscano.

Ieri Vettel lo ha detto platealmente nel dopogara, affermando: "ragazzi, qui non sono 4 gp, qui sono 4 anni!".

Non riesco a capacitarmi che gente attenta allo showbiz come gli americani ancora non abbiano fatto la voce grossa.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

non è vitello che ha mollato sono i grigi che si sono sgranchiti un po le gambe, senza la sefty probabilmente ci avrebbero raggiunto anche i bibitari...

 

nel finale i due MB hanno spinto al massimo per il primo posto e Vettel ovviamente non poteva tenere quel ritmo ma è comunque arrivato a circa 6 secondi da Hamilton, quindi nemmeno così lontano.

Ovvio che Mercedes quando vuole spingere lo può fare e quando vuole gestire lo può fare

La loro forza è evidente. 

Modificato da Mattia92
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

quindi Mercedes che ha uno squadrone tra i più forti di sempre  in cui tutto è studiato, dai piloti, alla squadra, al motore, al telaio, all'umiltà i saper ripartire dopo le batoste "abbiamo vinto a casa loro (vettel Silverstone 18) etc etc , dovrebbe perdere di proposito per aiutare lo spettacolo?

Volete "vittorie di cartone" ?

 

Certo se continua cosi, nel 2021 mercedes secondo me saluta la F1 è vero, ma cosa deve fare Wolff , girare col 1,6cdi?

 

Modificato da nicogiraldi
  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Se ti riferisci a Leclerc, ha detto che dopo aver montato le rosse ed essersi ritrovato dietro Gasly (imperdonabile da parte della Ferrari) ha capito che più in là del quinto non sarebbe andato, quindi ha puntato solo sul GPV, senza mai tirare il collo alla macchina nel resto dei giri. 

Boh, io davvero non so come sarebbe finita con Leclerc in pole. È vero che la Mercedes sembra avere risorse infinite, ma è anche vero che il monegasco nel weekend è sempre andato più forte di Vettel, che in fondo non è arrivato lontano dai grigi. E come ha detto Binotto, partire davanti, con questa aerodinamica e queste gomme, fa tutta la differenza del mondo. 

 

Sinceramente penso che, con la mancanza cronica di downforce all’anteriore di cui soffre la SF90, Barcellona sarà un massacro. A meno che non portino novità miracolose, ma ci credo poco. 

non ci credo. che poi con le rosse nuove doveva mangiarseli a colazione sulla carta. in una gara del gener edove poteva succedere di tutto ci provi

5 ore fa, nicogiraldi scrive:

Un paio di considerazioni sparse:

 

- quando ha parlato Elkann mi sono sanguinate le orecchie, parole assurde dette da un presidente  a mio avviso 

-Wolff ha messo in piedi una baracca supercompetitiva, potrebbe avere la noia nelle lotte tra piloti (e le parole di Binotto d'inizio campionato sulla prima guida Ferrari adesso fanno male risentirle..)

-McLaren bene 

- Giovinazzi male

-Racing Point bene 

 

Tutti gli altri senza infamia e senza lode, vedremo se RB tirera fuori qualcosa..

 

giovinazzi è stato però sacrificato al pit in favore di raikko

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
3 ore fa, nicogiraldi scrive:
quindi Mercedes che ha uno squadrone tra i più forti di sempre  in cui tutto è studiato, dai piloti, alla squadra, al motore, al telaio, all'umiltà i saper ripartire dopo le batoste "abbiamo vinto a casa loro (vettel Silverstone 18) etc etc , dovrebbe perdere di proposito per aiutare lo spettacolo? Volete "vittorie di cartone" ?

 

Certo se continua cosi, nel 2021 mercedes secondo me saluta la F1 è vero, ma cosa deve fare Wolff , girare col 1,6cdi?

 

 

Wolf e soci nulla, ma la federazione potrebbe magari essere meno accondiscendente su deroghe (vedi Cerchi forati nel 2018, olio nel 2017..) e magari anche Pirelli potrebbe evitare di prostrarsi (gomme ribassate, cambio pressioni ecc...)

La Mercedes stravince e lo merita all'80% ma proprio perché é da 5 anni avanti a tutti, non hanno bisogno anche dell'ulteriore 20%

 

☏ ONEPLUS A5010 ☏

 

 

 

 

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.