Vai al contenuto

F1 2019 - GP Azerbaijan


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

A me sembra che Leclerc in questo momento sia più veloce e affamato di Vettel, che invece vedo piuttosto spento e demotivato. Può darsi che sia perché non sente la macchina, o forse perché già in Australia si è reso conto che anche quest’anno non vincerà, non lo so. Il fatto che i due si giochino se va bene il terzo posto non impedisce di fare qualche valutazione. E io in queste prime 4 gare non ho mai visto un Vettel degno della sua fama. Gli unici lampi che la Mercedes ci ha concesso sono stati opera di Leclerc. 
Sono d'accordo. Io spero davvero che il problema non sia a livello di Investimenti, con una gamma stradale da rinnovare.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bah sembra chiaro che la sf90 ha i problemi di Mercedes dello scorso anno, anzi peggio, con una finestra di utilizzo delle gomme drammaticamente stretta per temperatura e condizioni meteo. 
Ricordando che con i 'se' non sia fa la storia, non è detto che con Leclerc in pole non sarebbe finita comunque così. La macchina non ce la fa. 
Molto bene tra gli altri racing point. e McLaren come ipotizzato da me a inizio. Campionato . Solo Kimi tiene alto l'onore dei motorizzati Ferrari, molto male Haas e Renault. Giovinazzi meno peggio delle volte scorse, ma Kimi parte dietro ed arriva davanti.  O è un mostro Raikkonen.... Ah ma lui è il vecchio bollito... Faccine di rito.
Giovi é stato sacrificato per avvantaggiare Kimi,
https://it.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-al-pit-stop-si-e-sacrificato-giovinazzi-per-aiutare-raikkonen/4378021/
ok che ha sfiga ecc, ma la squadra ci mette il suo, e per fortuna che credono in lui

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque al di là della delusione rossa di cui avete già detto tutto, il Gp è stato divertente: Baku si conferma un circuito impegnativo e imprevedibile.
Mi è piaciuto molto Bottas, è stato cattivo nel difendere la posizione ad inizio gara e poi è stato veloce e concentrato, nonostante la pressione di Hamilton. Mica semplice in un circuito dove è facile andare a muro. Per ora si merita il primo posto nel mondiale.
Le redbull erano lì lì con le rosse, Verstappen ha chiuso appena dietro Vettel, e Gasly prima che lo tradisse il motore, aveva compiuto una bella rimonta.



☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna non ho avuto modo di vedere e sentire con calma le interviste post gara, è andata peggio pure della frittata che "ho previsto" in mattinata. 

Questa Ferrari è un bel problema, anzi, ha dei bei problemi...i soliti!Difficile da settare e con un muretto sembra traballante e poco convinto sulle strategie anche se oggi non vedo errori enormi da questo punto di vista...mi preoccupa sentire comunque un Vettel abbastanza tranquillo e quasi soddisfatto.

A conferma che questa Ferrari non gira pure i team minori, Sauber e Haas, mi sembrano in difficoltà a differenza dell'anno scorso dove i motorizzati Ferrari erano sempre tra i top. Si sta salvando giusto Kimi.

La cosa preoccupante è che la RB è molto più vicina del previsto e con questo trend bisogna sperare nell'affidabilità Honda e in Gasly per rimanere davanti.

MB sempre da applausi, impeccabili e cinici.

Malissimo le Renault e il gesto di Ricciardo è incomprensibile, mi spiace per Paisa'

Positive queste prime gare per McLaren, ciò mi fa davvero piacere, mentre non so come interpretare l'inizio di stagione della RP esclusa la giornata di oggi dove si correva in una pista amica per entrambi i piloti.

 

Si dice che la stagione incominci in Europa a Barcellona, speriamo :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Ferrari, come probabile, le prendera' anche a Barcellona, sara' la dimostrazione finale che la Mercedes aveva trollato tutti durante i test pre-stagionali.

  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quei furbastri degli argentei teutonici si sono presi una ramanzina dal baffone americano che ha detto: "comportatevi bene dal venerdì al Q3 facendo girare le macchine a 4 cilindri, nell'ultima fase di sabato e domenica potete usarne 5 ma ASSOLUTAMENTE non 6 che mi ammazzate il campionato".

Mercedes di un altro pianeta e, ho la netta sensazione che ne abbiano ancora di più rispetto a quanto mostrato.

 

  • Mi Piace 3

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque questo è un mondiale davvero strano.
McLaren a parte, sembrano tutti al ribasso come prestazioni.
Diamo l'attenuante a RB che è ripartita da zero con un motore che ha tutto da dimostrare, abbiamo visto Renault in crisi totale, Haas che fatica ad andare a punti, Williams ormai defunta per non parlare di Bottas con la sindrome di Rosberg e Vettel che guida come un'autista di linea.
Staremo a vedere..

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me quei furbastri degli argentei teutonici si sono presi una ramanzina dal baffone americano che ha detto: "comportatevi bene dal venerdì al Q3 facendo girare le macchine a 4 cilindri, nell'ultima fase di sabato e domenica potete usarne 5 ma ASSOLUTAMENTE non 6 che mi ammazzate il campionato".

Mercedes di un altro pianeta e, ho la netta sensazione che ne abbiano ancora di più rispetto a quanto mostrato.

 

Di più non credo, con gli sviluppi forse, ma alla fine spingevano tutti al massimo visto che Hamilton arrivava da dietro con intenzioni bellicose tanto da uscire di pista a 1 giro e mezzo dalla fine. La Mercedes gira 2-3 decimi più veloce al giro e tanto basta. Inoltre appunto Ferrari con le rosse ha fatto defecare. L'unica cosa che avrei fatto io, preso atto che le rosse con Vettel avevano fatto schifo, sarebbe stato provare a fare pittare Leclerc quando aveva i fatidici 20 secondi e montargli le bianche. Un azzardo, ma persa per persa alla 4 gara te lo puoi anche permettere. Voglio sperare però che sapessero già come si comportava la macchina con la mescola più dura e non ci abbiano, pertanto, volutamente pensato.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Comunque questo è un mondiale davvero strano.
McLaren a parte, sembrano tutti al ribasso come prestazioni.
Diamo l'attenuante a RB che è ripartita da zero con un motore che ha tutto da dimostrare, abbiamo visto Renault in crisi totale, Haas che fatica ad andare a punti, Williams ormai defunta per non parlare di Bottas con la sindrome di Rosberg e Vettel che guida come un'autista di linea.
Staremo a vedere..

☏ SM-G903F ☏
 

Ho la sensazione (ex-post, ovvio) che fosse vero in parte che le scuderie che usavano (e usano) molto rake abbiano grandi problemi a trovare stabilita' prestazionale. La Mercedes ha sempre puntato poco su questo, sicuro ne sta traendo beneficio.

Il problema fondamentale comunque e' che le gomme sono tarate sul livello di carico generato dalla Mercedes, e anche le pressioni di gonfiaggio. Andrebbe invece sparigliato il mazzo cambiando pressioni di gonfiaggio e tipologia, facendo gomme piu' gestibili dagli altri. Il problema e' tutto politico/di immagine. Se fai gomme che danno rogne a Mercedes, o addirittura non reggono a quelle sollecitazioni, immediatamente parte lo shitstorm di Wolff, e Pirelli evidentemente non vuole perdere i lauti contratti con Mercedes, ne' sputtanarsi l'immagine.

La rogna sta tutta li', perche' su 10 scuderie, 9 dicono che non riescono ad entrare nella giusta finestra operativa, anche gente come Red Bull, non gli ultimi arrivati.

Comunque e' tutto molto strano, quando Ferrari era nell'era Schumacher, pur non avendo mai avuto tale livello di dominio, tutti a cercare di limitarli e interrompere il dominio, qui invece sembra che vada tutto bene a tutti. A partire da Ferrari in primis. Tanto Binotto studiera' i dati, stanno capendo la macchina, ed Elkann gongola che hanno fatto il giro piu' veloce ?

  • Mi Piace 8

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il GP e nulla anche quest'anno la Ferrari non c'è.

Il fatto e che Leclerc si sia giocata le 3 posizione è colpa sua e della qualifica del sabato. Per il resto ha fatto un'ottima gara con la macchina che aveva.

Vettel haimè per me e il suo comportamento è da lasciare a casa in tronco. Non perché in pista non sia bravo. Ma sembra rassegnato e fa spallucce come per dire "la macchina è quella non SO guidarla più veloce" molto meglio un Leclerc che per quello che ci prova sempre..

Ieri ha fatto una gara completamente anonima... 

 

La macchina non è cosi performante? Ma lo sviluppo non lo fanno anche con i piloti perché lui non si è messo sotto a cercare migliorla? Forse, anzi, sicuramente lo sta facendo ma da come si comporta non lo fa a sufficienza.

 

La Ferrari come potenza della PU c'è e se sfruttato al 100%, almeno per me, ha più potenza di quello della mercedes peccato che poi ci siano problemi sull'affidabilità... ? "abbiamo il motore più potente ma poi rischiamo di spaccare". quindi meglio usarlo al 90% in questa fase di campionato....

 

Per le gomme fanno una storia a parte...mescole che nessun team sa bene predire....? 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.