Vai al contenuto

Scelte strategiche Daimler (Mercedes/Smart)


Messaggi Raccomandati:

Sembra sicuro adesso l'abandono del V8 AMG sulla prossima C Klass.

 

Al suo posto... un 4 cilindri MHEV 4WD !

Si parla di 550cv per la C63S.

 

Questa sarebbe una bomba molto penosa...

 

Sembra che il capo AMG abbia anche abandonato il sedile di furia quando lo hanno deciso... :D

  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche Autocar (che nei mesi scorsi aveva confermato la presenza del V8 sulla prossima C Amg) rilancia la notizia del 4 cilindri ibrido:

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/next-amg-c63-ditch-v8-hybrid-four-pot

 

Io, come già detto in precedenza, resto dubbioso, secondo me almeno un 6 cilindri era d'obbligo, ma sicuramente avranno fatto i loro conti.

 

P.S. mi pare giusto sottolineare che lo sgoob (cit.) l'avevamo avuto in anticipo qui su autopareri grazie a @Beckervdo :idol:

 

P.P.S. qualcuno sa invece quale sarà la strategia Mercedes per le sue future coupé 4 posti? Ancora 3 modelli (Classe C, E, S) o ci sarà qualche taglio?

Modificato da GL91
refuso
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Arrivano nuove notizie per la rimodulazione degli investimenti del gruppo Daimler.

Ola Källenius, CEO di Daimler, ha presentato la nuova strategia per il prossimo quinquennio 2020-2025 che interesserà il mondo della "Stella".

 

  • Riduzione degli stipendi dello staff e dei dirigenti (circa il 10%)
  • Riduzione dei costi fissi e dei costi variabili lungo la catena produttiva
  • Semplificazione della "supply chain"
  • Dal 2025 la complessità del "powertrain" sarà molto elevata (EV, PHEV, MHEV 48V, motori convenzionali benzina e diesel)
  • Dal 2025 le numerose varianti di trasmissione/cambi saranno ridotte.
  • Sarà possibile scalare una o più varianti elettriche su molteplici modelli
  • Dal 2023 lo sviluppo dei motori a combustione interna avrà un rallentamento
  • Alla fine del 2020 sarà presentata una nuova evoluzione del 4 cilindri Mercedes, l'M254 che sarà già Euro7, così come verranno aggiornati altri motori a tale normativa
  • Nel 2025 verrà lanciata la nuova piattaforma "MFA3" (Mercedes Front-drive Architecture) che sarà semplificata del 30% rispetto alla MFA2. Si rende necessario focalizzarsi prima sulla MFA3 piuttosto che sulla EVA2, poiché la maggior parte delle auto elettriche sarà basata sulla piattaforma compatta
  • Si procederà a creare una distinzione più netta tra i sub-brand AMG, Maybach e "Classe G" così da creare percorsi iconici.
  • Maybach presenterà la GLS la prossima settimana, mentre è confermata la produzione nel 2022 della EQG, la Classe G elettrica.
  • Nel prossimo futuro verrà proposta una variante PHEV di AMG su Layout P3 (ossia quella su cui sarà sviluppata la AMG GT 73 da 800 CVI. Inoltre, verranno offerte auto E-AMG, puramente elettriche. Questo consentirà di salire a circa 200'000 veicoli annuali.
  • La guida autonoma è ancora molto lontana dall'esser reale. Per ora Mercedes è in fase di sviluppo avanzato del Livello 3 che sarà introdotto nella prossima Classe S W223. Il Livello 4 - in sviluppo congiunto con BMW ed altri partner - è ancora in fase embrionale.
  • Per rispettare le future normative anti-inquinamento e non incappare in pesanti multe, Mercedes-Benz registra una emissione media di 138g/km di CO2. Nel 2020 il limite è fissato a 100 g/km di CO2. Per far ciò si dovrà necessariamente elettrificare buona parte della gamma passeggeri e light-trucks. Comunque, Mercedes sarà costretta ad acquistare "Supercredits" per evitare multe nel 2020.
    Alla gamma ibrida attuale si aggiungeranno entro il 2020 GLA 250e, CLA 250e (Coupe / Shooting Brake) così come GLS e GLE Coupe.

 

mb2020co2.jpg

mb-xev.jpg

Modificato da Beckervdo
Aggiunta
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Riduzione degli stipendi dello staff e dei dirigenti (circa il 10%)

 

non riduzione delle stipendi ma riduzione dell' head count.

Riduzione dei 10% delle manager di tutti livelli, sono 1100 teste piu riduzione dell personale non dirigente indiretta, significa sviluppo, finance, human recource etc nella centrale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

non riduzione delle stipendi ma riduzione dell' head count.

Riduzione dei 10% delle manager di tutti livelli, sono 1100 teste piu riduzione dell personale non dirigente indiretta, significa sviluppo, finance, human recource etc nella centrale.

Quindi tutto il "personale" se ho capito bene?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Beckervdo scrive:

Arrivano nuove notizie per la rimodulazione degli investimenti del gruppo Daimler.

 

mb-xev.jpg

 

Per EV share si intendono solo elettriche pure, o anche ibridi vari? Perche' nonostante gli investimenti monstre a me sembra proprio che i numeri siano ancora molto bassi. Ho il timore che la transizione all'elettrico verra' forzata dai governi per non far fallire le aziende. A un certo punto ICE non ne faranno piu'...

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

 verra' forzata dai governi per non far fallire le aziende. 

 

Con soldi pubblici :roll:

io rimango fermamente convinto che tutta la mostruosità di soldi che stiamo buttando nell’elettrificazione privata sarebbe meglio usarli per TPL/sharing efficienti e ammortizzatori per gli esuberi (che ci saranno in ogni caso).

Nel 2019, chi gravita attorno a una cittadina mediogrande, non deve considerare il mezzo pubblico efficiente un “privilegio per pochi” come facciamo erroneamente oggi, ma rompere il cazzo affinché sia un “diritto basilare” come salute e istruzione.

 

Per dire, a Milano se compri una elettrica Oggi tra contributi vari becchi 14.000€ euro. Per elettrificare il 10% delle immatricolazioni di Milano e Brianza servono 140 milioni di euro l’anno. Per 10.000 auto.

Con gli stessi soldi regali l’abbonamento annuale a 420.000 persone.

Siamo sicuri che sia la prima via quella più efficace come risultato/spesa?

  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Per EV share si intendono solo elettriche pure, o anche ibridi vari? Perche' nonostante gli investimenti monstre a me sembra proprio che i numeri siano ancora molto bassi. Ho il timore che la transizione all'elettrico verra' forzata dai governi per non far fallire le aziende. A un certo punto ICE non ne faranno piu'...

xEV vuol dire tutti i modelli con tecnologia elettrica, sia ibridi che full EV. ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.