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Problema polmone GPL


Ospite

Domanda

Salve a tutti. 

 

Vorrei porre la vostra attenzione su alcune problematiche che sto riscontrando, da alcune settimane, nella mia Ford Fiesta GPL/Benzina del 2010.

 

Quando va a benzina la macchina è assolutamente prestante, mentre quando faccio lo switch passando a GPL, inizia a borbottare e addirittura, a volte, si spegne da sola. 

 

Nello specifico, a macchina fredda è praticamente impossibile andare a GPL, mentre a volte, quando “riscalda”, l’alimentazione a gas mi permette di circolare. 

 

Il meccanico mi ha detto che, più che gli iniettori, può essere un problema del polmone del GPL. 

 

Voi cosa ne pensate?

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1 risposta a questa domanda

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7 minuti fa, Rotpa94 scrive:

Salve a tutti. 

 

Vorrei porre la vostra attenzione su alcune problematiche che sto riscontrando, da alcune settimane, nella mia Ford Fiesta GPL/Benzina del 2010.

 

Quando va a benzina la macchina è assolutamente prestante, mentre quando faccio lo switch passando a GPL, inizia a borbottare e addirittura, a volte, si spegne da sola. 

 

Nello specifico, a macchina fredda è praticamente impossibile andare a GPL, mentre a volte, quando “riscalda”, l’alimentazione a gas mi permette di circolare. 

 

Il meccanico mi ha detto che, più che gli iniettori, può essere un problema del polmone del GPL. 

 

Voi cosa ne pensate?

Che potrebbe aver ragione il meccanico.

La membrana del polmone potrebbe essersi bloccata per usura e non garantire la corretta apertura della stessa che assicura la portata minima del GPL agli iniettori.

Inoltre, a freddo, il problema è enfatizzato perché il polmone deve esser "riscaldato" dal sistema di raffreddamento con una circolazione continua di acqua.

 

Quello che mi rende perplesso è che può controllare le pressioni a monte e valle del polmone da diagnosi elettronica oppure controllando un manometro interposto sulla linea.

 

Alla mia compagna con una Micra 1.2 GPL, accadde la medesima cosa.

Il fatto che perda colpi è perchè le candele, con il GPL, fanno maggior fatica a creare la scintilla.

   

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Sisi, la macchina comunque è molto vissuta, nel senso che ha già superato i 150.000 km ed è del 2010.

La cosa "strana" è che andando a benzina funziona perfettamente senza cali di prestazione, mentre passando a GPL notiamo questo problema.

 

L'abbiamo consegnata al meccanico, speriamo sia soltanto il polmone e che il problema non si espanda anche agli iniettori del gpl.

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