Vai al contenuto
  • 0

Galaxy S7 morto suicida - Quale sostituto? (Top di gamma?)


Jack.Torrance

Domanda

Hola, ciurmaglia.

Il mio S7, per celebrare degnamente il giorno di Pasqua, ha deciso di effettuare un doppio salto mortale carpiato rovesciato.

Ottimo tuffo, eseguito egregiamente... peccato per l'atterraggio di panza sul selciato... :disp2:

Risultato: display crepato, capsula auricolare che va una volta si e una no, sensore di luminosità andato a donnine allegre.

Dal riparatore ufficiale mi chiedono 200 lalleri per la riparazione ( :shock: ), dal negozietto del cinese 150.

 

Ok, caro S7, sei stato un fedele compagno per gli ultimi tre anni e hai fatto il tuo dovere alla grande ma è giunto il momento di separarci. Au revoir et bon voyage!

 

E ora?

Con cosa lo sostituisco?

Mi sto' facendo una testa così, con le video recensioni, e sono in confusione totale.

Non vorrei un padellone, vorrei qualcosa di performante e longevo, il prezzo non eccessivo ma ne se ne vale la pena posso pensare di investire qualche centello.

Non mi spiacerebbe avesse l'espansione di memoria, che su S7 ne ho una su da 128GB ma vedo che molti cinesi, ad esempio, non la supportano.

 

Insomma... AIUTO!

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 minutes ago, Jack.Torrance said:

Continuo ad essere in confusione.

Che mi dite di Asus? In particolare di Zenfone 5 e Zenfone 5Z? :pen:

 

Purtroppo devo dire... e vale anche per sony, lassa perder... sono tutte buone macchine, ma a livello software Samsung è migliore, già tra s8 e a7 ce una bella differenza, fanno versioni più avanzate dell'interfaccia, gli aggiornamenti sono frequenti etc etc, poi non possono più castrare le prestazioni ad hoc 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

Per rispettare il discorso "non padella" e sotto i 400 €, ci sarebbe questo: https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Mi-9-SE-pidXIAMI9SE6128

 

Non hai la memoria espandibile, però io onestamente la evito sempre, perché non ha prestazioni paragonabili alle memorie interne.

 

In effetti calza bene con le caratteristiche richieste, inoltre ha 128gb e non richiederebbe espansione (anche per me meglio!).

 

Segnalo S10e all'Esselunga (per chi ce l'ha nei pressi di casa...) a 499€.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, pixhell scrive:

Purtroppo devo dire... e vale anche per sony, lassa perder... sono tutte buone macchine, ma a livello software Samsung è migliore, già tra s8 e a7 ce una bella differenza, fanno versioni più avanzate dell'interfaccia, gli aggiornamenti sono frequenti etc etc, poi non possono più castrare le prestazioni ad hoc 

Beh, no... Il software migliore ce l'ha Nokia e Xiaomi sul Mi A2, che hanno Android One.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 7/5/2019 at 00:07, Tempra Veloce scrive:

@ Jack Torrance 

 

Prima di buttarlo via a ponte valleceppi da mister Iphone. Di cellulari che pensavo morti me ne ha riparati due a basso prezzo.

 

Ho seguito il consiglio.

Purtroppo siamo sempre sui 150, che il danno subito è maggiore di quanto non sembri a prima vista.

 

Al momento ho queste scelte:

- Xiaomi Mi9 SE - 370 euro, niente espansione di memoria, ottima Ram, molto maneggevole, processore giusto ma non eccelso.

- Samsung S10e - 499 euro da Esselunga, tutto al top, anche il prezzo....

- Samsung S9 Plus - 495 euro su ePrice, tutto al top ma è un padellone.

- Asus Zenfon 5Z - 399 euro, prestante e dotato, schermo "solo" Ips, discreta padella anche lui.

- Nokia 8.1 - 360 euro su Amazon, un po' pedella anche lui, ottimo in tutto ma rispetto agli altri è un "medio gamma" (ma è Android One).

 

Ci sarebbe anche OnePlus 6 ma è un altro padellone.

Ammetto che le dimensioni sono una discriminante notevole, dato che ci sono ottimi telefoni dal buon prezzo e dalle ottime prestazioni, che però sfondano i 16 cm di lunghezza!  :pz

Come dimensioni solo i primi due sono "umani", gli altri piccoletti a listino hanno tutti delle mancanze... 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

- Samsung S10e - 499 euro da Esselunga, tutto al top, anche il prezzo....

 

Ottimo telefono, bello e ben pensato, oltre che compatto. Però... Oltre al prezzo, occhio anche alla batteria, che già da nuovo pare appena sufficiente.

 

 

3 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Ammetto che le dimensioni sono una discriminante notevole, dato che ci sono ottimi telefoni dal buon prezzo e dalle ottime prestazioni, che però sfondano i 16 cm di lunghezza!  :pz

 

 

Veramente troppo grandi ormai i telefoni, sto odiando questa cosa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ottimo telefono, bello e ben pensato, oltre che compatto. Però... Oltre al prezzo, occhio anche alla batteria, che già da nuovo pare appena sufficiente.

Veramente troppo grandi ormai i telefoni, sto odiando questa cosa. 

 

 

Campavo benissimo anche col Galaxy Alpha, non credo sarebbe un grosso problema per il mio stile di vita.

 

 

Chissà dov'è il mio Alpha?

Me l'hanno rubato un annetto fa, sarà in mano a qualche  spacciatore in zona stazione.... :si:

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Vi aggiorno.

Alla fine ho preso l'S10e in offerta da Esselunga.

E' vero, era la soluzione più costosa ma la compattezza è stata la voce che alla fine è pesata di più.

Proprio non riesco a digerire le padelle che ci propinano ultimamente anche se, ammetto, ho fatto alcune prove per farmele piacere (mi sono fatto prestare la padella dalla fanciulla) ma proprio non mi vanno giù.

Alla fine la scelta era tra Mi9 SE e S10e  (ammazza quante E... :mrgreen: ) e qui la presenza dell'espansione di memoria è stata l'altra determinante.

Non che i 128 giga dello Xiaomi non fossero sufficienti, ma avevo così tanta roba nella sd che la scelta è venuta da se.

 

Ora una piccola mini-recensione.

Il telefono è compatto (è grande quanto il mio vecchio S7) ma il display è parecchio più grande (5.8'') e la differenza si nota parecchio.

Nella lettura dei siti è decisamente comodo, inoltre è molto più leggibile dell'S7, a volte sembra di leggere su carta.

Molto veloce in ogni situazione, mi aspettavo di più dalle connessioni, sopratutto dal 4G, non è stato un grande miglioramento dal mio vecchio galaxy (chissà i Nokia, sarei stato curioso :pen: ).

Gli sblocchi son comodi, funzionano ma a volte fanno a cazzotti.

Quello col volto a volte è fulmineo, altre volte mi ritrovo a fissare lo schermo aspettando che succeda qualcosa, allora mi stufo è uso il segno grafico o l'impronta, proprio mentre lui sblocca col volto... :roll:

L'impronta, quella si, è fulminea ma, essendo il lettore sul tasto laterale, ogni volta che lo tocco per mettere in stand by, lui mi dice impronta non riconosciuta.

Son piccolezze, la maggior parte delle volte funziona tutto correttamente, ma ogni tanto sembro scemo tra occhiatacce e palpate di cellulare. :mrgreen:

Bixbi l'ho provato poco ma sembra funzionare molto bene, vedremo.

La fotocamera invece è davvero notevole, specialmente la grandangolare che permette belle inquadrature. 

Il buco della camera anteriore sullo schermo (ancora non provata), dopo un po' non lo noti più, anche se costringe a qualche sacrificio in larghezza sulle applicazioni non del tutto compatibili.

Audio ottimo, stereo, col suono che esce anche dalla capsula auricolare.

Impermeabilità ok con la pioggia ma non credo che proverò a farci il bagno. :si:

La batteria, punto debole, fino ad ora non mi ha dato problemi ma è vero che ho punti di ricarica a portata un po' dappertutto, sia a lavoro che a casa, che in auto, quindi non sarà mai un assillo.

Comunque, ora che vi scrivo, senza aver ricaricato da stamane (partivo dal 98%), ma senza usi stressanti (solo whatsapp e un paio di siti, tipo l'Antro Atomico :si: ), sono al 65%.

 

Alla fine son contento (e ci mancherebbe, vista la spesa), anche il colore nero è quasi un blu notte, sotto la luce, gran bei riflessi.

Bel terminale, un po' costoso. Quando scenderà sotto i 500 comincerà ad essere davvero un ottima proposta.

Occhio che scivola...  :attorno:

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 4

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preso anch'io le s10e all'esselunga.
A Natale avevo preso per la moglie l s9 e non volevo essere da meno.Ahahah
Comunque gli unici difetti sono la mancanza del led di notifica (risolvibile con il ring intorno alla fotocamera ma sono pigro e non l'ho ancora risolto) e la pellicola pre installata che dopo una settimana è già piena di micro graffi.

☏ SM-G970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.