Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, mito105ma scrive:

Una piccola considerazione, banalissima, che chiaramente non vuole togliere importanza alle considerazioni espresse dagli utenti. Però...se su 5 gare un team fa 5 doppiette, praticamente annunciate dopo la seconda gara, forse è palese che il sistema F1 funziona anche meno del muretto Ferrari.

☏ SM-J510FN ☏
 

 

 

Nì.

Alla quinta gara concordo ma si arrivava da un 2018 combattuto dove si dava tanta colpa ai demeriti della Ferrari.

Test dove il titolo era stato assegnato già a Maranello per meriti.

Poi l'Australia è sempre una gara anonima, Bahrain è stato un weekend decisamente rosso aldilà della doppietta grigia, la Cina è da sempre una pista Mercedes è ci sta nell'ottica di campionato un weekend dominante ma dal GP numero 1000 in poi la situazione si sta facendo drammatica. Non tanto per chi vince ma per come vincono. A Baku e Barcellona hanno passeggiato. 

 

Io spero che qualcuno prima o poi tra LM, FIA, Pirelli si faccia due domanda su quanto vale la pena mandare avanti la baracca così ma ogni volta mi sorprende il silenzio dei rivali. L'unico che sta alzando la voce sulle gomme è Steiner, credo di aver detto tutto...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare ho fatto bene a non incasinarmi con streaming ecc. per vedere la gara...

Sinceramente non penso continuerò a seguire il mondiale (e se lo faccio sarà per vedere cosa combinano Kimi e il Giovi), non è accettabile vedere 5 doppiette di fila dei grigi.

E sono altrettanto dubbioso se andare a Monza quest'anno... Mah

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io lo mollo, le gare sono gare quando sono combattute, la Mercedes Vine da anni e nessuno riesce a creargli problemi, ne Ferrari ne red bull ne altre. Non riesco a capire a chi conviene che il mondiale perda interesse appena cominciato. Si trovino le cause e si vorrà ai ripari perché non è possibile. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io purtroppo non riesco a non guardare le gare. Sono anni che dico questa è l’ultima, e due settimane dopo sono lì a incazzarmi come un idiota. 

Non me la prendo con i regolamenti, con le gomme o con la federazione. Arrivati a questo punto me la prendo solo con la Ferrari, che in 10 anni ha partorito solo caos organizzativo e macchine mediocri, e mai, dico MAI, un’idea vincente. Non è più accettabile. 

Che poi, a rileggere la storia e voler essere spietati, questa è la norma per la Ferrari. Le vittorie, o addirittura i cicli vincenti, sono state solo felici e fugaci eccezioni. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, Unperdedor said:

Io purtroppo non riesco a non guardare le gare. Sono anni che dico questa è l’ultima, e due settimane dopo sono lì a incazzarmi come un idiota. 

Non me la prendo con i regolamenti, con le gomme o con la federazione. Arrivati a questo punto me la prendo solo con la Ferrari, che in 10 anni ha partorito solo caos organizzativo e macchine mediocri, e mai, dico MAI, un’idea vincente. Non è più accettabile. 

Che poi, a rileggere la storia e voler essere spietati, questa è la norma per la Ferrari. Le vittorie, o addirittura i cicli vincenti, sono state solo felici e fugaci eccezioni. 

La penso allo stesso modo.

Il problema non è la Mercedes, la FIA, Liberty Media se la Ferrari non vince. La Ferrari non vince perché la Ferrari è tornata ad essere quella squadra in preda a lotte di potere interno, in cui si preferisce fare dispetti al capo, anche se viene al costo dell'interesse di tutta la squadra. Il fatto che gli Allison e Costa riescano a fare volare la Mercedes, mentre arrancavano in Ferrari la dice tutto: la Ferrari è un ambiente di lavore pessimo, dove non c'è uno vero spirito di squadra.

 

La noia andava benissimo quando vinceva la Ferrari.

 

Comunque si, campionato andato, l'unica domanda è quando saranno assegnati i due titoli. Ma ci stiamo dirigendo verso una dominazione come nel 88 o 2004.

 

 

 

  • Mi Piace 4

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi del tutto computer (e della stupide scelta da parte della F1 di vietare i test reali su pista durante tutto la stagione), è il sistema Italia che e in ritardo su tutto questo aspetto. Purtroppo.

 

Poi non mi sembra che la Ferrari ha fatto così schifo in questi 10 anni, e per di ou e da 23 stagione che più o meno gioca il titolo... trane 2009, 2011, 2013-2016 (il 2019 non è finito). Cioè soltanto 6 (7) anni su 23... e anche dall’ultimo mondiale costruttore del 2008, e stata protagonista assoluta (con molto sfortuna anche) sul 50% delle stagioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia. Che "petenada" ! Mi dispiace solo per Leclerc, spero non venga bruciato. Ma dal 2021 tocca a Renò vincere 6 Mondiali di fila vero?

Io se fossi il Camilleri inizierei una graduale uscita dalla F1.. 

Per la cronaca ho usufruito del recesso a Sky: 20euro al mese risparmiati. Che noia!

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Hamilton-Bottas-Zetsche.jpg

dai che oggi era l'ultimo GP di baffone, artefice del rientro in F1 della Mercedes, e pare che il nuovo A.D., non ne sia un grande fan, anzi, sia più "da FormulaE"..

perciò, se ci va di culo dal 2021 potremo iniziare a perdere contro la Red Bull, almeno cambia chi ci batte con regolarità 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo, quello che a mio parere è preoccupante in questa stagione è la NOIA MORTALE in ogni gran premio.

Ad eccezione del Bahrein, il resto è stato una benzodiazepina endovena, sembra che abbiano incasinato qualcosa rispetto all'anno scorso, i sorpassi sono più difficili e rari, le strategie uniformi, i duelli in pista assenti. Ben venga chi ha disdetto Sky, credo che da ora in poi non seguirò più i gp. Tutto ciò mi ricorda il 2016 (e mi ricordo allora i topic del forum deserti per le gare...)

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.