Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Dipende da cosa intendi per telaio. Da quello che ho capito in queste prime 4 gare, la Ferrari ha avuto problemi di motore non meglio identificati, che hanno costretto a correre depotenziati. Mancando cavalli, hanno dovuto scaricare le ali, e di conseguenza la macchina aveva problemi in curva e soprattutto non aveva abbastanza downforce per mandare in temperatura le maledette Pirelli. In più, sembra che il concetto di ala anteriore della Ferrari (outwash) non sia forse così redditizio come si pensava, e pone limiti piuttosto netti allo sviluppo aerodinamico. 

 

ma non era il motore il loro punto di forza?? cioè se avevano problemi non mi spiego le velocita in linea con i grigi a baku nonostante il carico superiore

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

ma non era il motore il loro punto di forza?? cioè se avevano problemi non mi spiego le velocita in linea con i grigi a baku nonostante il carico superiore

 

Tieni conto che per depotenziato si intende uso di mappature meno spinte, non certo di 150 cv in meno. E comunque queste le velocità massime a Baku (da tenere conto anche delle scie), con le Ferrari un po’ in difficoltà. 

 

 

 

 

D0BBDED0-D2B2-4D21-BABE-0052E52CB430.jpeg

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia di queste ore: i team clienti NON porteranno il nuovo motore Ferrari in Spagna.

Come cambiano i tempi: l'anno scorso erano i clienti che collaudavano i nuovi motori con una gara d'anticipo... :disp2:

 

Comunque, ormai credo si possa dire con sicurezza che la squadra di Binotto sta scontando tutta l'inesperienza e gli sbagli tipici dei novellini. Mi ero illuso che il post Arrivabene/Marchionne sarebbe stato nel segno della continuità, invece lo stravolgimento dei metodi di lavoro deve essere stato profondo.

Magari sarà proprio questa ennesima scossa quella vincente, ma intanto vedo molti ingranaggi ancora da sistemare. Qui non c'entra il talento, che è sicuramente di prim'ordine, ma l'esperienza che manca, e la stabilità, che è essenziale a qualsiasi gruppo di lavoro.

Fin'ora è mancata affidabilità, velocità, ma temo anche pianificazione, umiltà e capacità comunicativa.

Se le cose stanno veramente così, sappiamo già che il rodaggio dura - se va bene - due o tre anni...

 

 

... felicissimo di sbagliarmi, eh ;)

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Unperdedor scrive:

Non capisco se hanno ulteriormente rastremato il cofano o semplicemente cambiato la forma della pinna. 

 

 

535D938E-A813-4783-BB6D-F0E81FB54473.jpeg

La seconda che hai detto, stando ai si dice.....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una minkiata dissi ! La prima che hai detto....Ho pensato una cosa e ne ho scritta un'altra LOL.

  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Giacomino88 scrive:

su twitter ho letto che probabilmente nei test di Barcellona proveranno una nuova sospensione anteriore(idraulica?)

 

Esatto. Avrebbero dovuto utilizzarla già nel weekend, ma poi hanno deciso di rimandare ai test. 

Vedo molto lavoro e molta voglia di riscatto. Sono fiducioso (fino a sabato mattina). 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

le corna sull'halo della Ferrari lo scorso anno vennero vietate perché avevano la sola funzione aerodinamica

 

scommetto invece che lo specchietto Mercedes è puramente strutturale...

 

torna la F2

Cita

F2 2019, Round 3 Barcellona gli orari tv

Venerdì 10 maggio
13:00 Prove libere
16:55 Qualifiche

Sabato 11 maggio
16:40 Feature Race

Domenica 12 maggio
11:30 Sprint Race

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f2-a-barcellona-tutti-a-caccia-di-latifi-gli-orari-tv-schumacher-ghiotto-434699.html

 

ed inizia la nuova era della Fia F3, da tenere d'occhio tra i "veterani" Beckman e l'italiano Pulcini, ma anche i rookie della FDA Swartzman ed Armstrong, i giovani del vivaio Renault Fewtrel e Lundgaard, ed i junior Red Bull Vips e Lawson, secondo me sarà un campionato interessante

orari:

Cita

F3 2019, Round 1 Barcellona gli orari tv

Venerdì 10 maggio
09:15 Prove libere
17:50 Qualifiche

Sabato 11 maggio
10:15  Feature Race

Domenica 12 maggio
10:15  Sprint Race

 https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/f3-in-spagna-inizia-una-nuova-era-litalia-si-aggrappa-a-pulcini-434729.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.