Vai al contenuto

In Cina sta per esplodere la bolla dell’auto elettrica?


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, 4200blu scrive:

 

esatto per questo un Herbert Diess (che ha realizzato cosa ha iniziato con il fissagio sulla BEV) adesso prova di fare pressione sulla politica, in primis la tedesca ma tramitte quella anche sulla europea,  per incentivi statali piu alti e piu lunghi per le BEV e solo per le BEV, non per PHEV o altri technologie.

 

Ergo, un mare di soldi pubblici per consentire alle case di non affrontare il problema della sovrapproduzione.

A volte non mi chiedo se non si farebbe prima a utilizzare quelle risorse per ricollocare i lavoratori in esubero e a dotare le città di TPL seri, efficienti, utilizzabili.

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ergo, un mare di soldi pubblici per consentire alle case di non affrontare il problema della sovrapproduzione.

A volte non mi chiedo se non si farebbe prima a utilizzare quelle risorse per ricollocare i lavoratori in esubero e a dotare le città di TPL seri, efficienti, utilizzabili.

 

 

Perché evidentemente l'antico adagio non è valido solo per il Bel Paese: "nazionalizzare le perdite, privatizzare gli utili". 

PS: se nemmeno il governo cinese è in grado di fronteggiare altrimenti il problema della sovraproduzione se non dopando il mercato, come pensiamo possano muoversi le ben più deboli democrazie occidentali?

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Succederà quello che è capitato agli albori dell'industria automobilistica occidentale, da un innumerevole lista si piccoli produttori artigianali si è arrivati, per selezione naturale, ad un numero abbastanza limitato di produttori su larga scala.

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ILM4rcio scrive:

Succederà quello che è capitato agli albori dell'industria automobilistica occidentale, da un innumerevole lista si piccoli produttori artigianali si è arrivati, per selezione naturale, ad un numero abbastanza limitato di produttori su larga scala.

☏ LG-H870 ☏
 

 

esatto - al momento sono un mare di aziende che provano di fare un elettrico, ma si vede gia, che alla fine forse una decina avra un futuro con cifre rimunerative. BAIC, BYD, Geely, Nio e JAC sicuro e poi Chery, Dongfeng, Zotye e forse Jiangling.

 

image.thumb.png.5c04a1af0583b80120c9aa497f85925d.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.