Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma lo sapete che sta facendo Musk con gli utili?

 

Sapete che è quasi ultimato il raddioppio della fabbrica di Shangai, già costruita a tempo di record e che ha prodotto Model 3 l'EV più venduto della Cina e da solo fa il 23% del mercato cinese EV?

E sapete cosa sta succedendo a GigaBerlin?

E avete visto le ruspe che spianano la Terafactory di Austin, Texas?

E sapete che è in cantiere una fabbrica in UK e una in Asia, non si sa dove, e che Tesla in UK venderà anche energia?

E avete visto un pezzo di Fremont che sta diventando un nuovo impianto pilota per produzione delle nuove batterie Tesla?

 

No, meglio Exor che con gli utili arricchisce gli investitori, quelli si sanno fare business industriale. Utili! Utili! Andate a investire in che fa utili!

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma lo sapete che sta facendo Musk con gli utili?

 

Sapete che è quasi ultimato il raddioppio della fabbrica di Shangai, già costruita a tempo di record e che ha prodotto Model 3 l'EV più venduto della Cina e da solo fa il 23% del mercato cinese EV?

E sapete cosa sta succedendo a GigaBerlin?

E avete visto le ruspe che spianano la Terafactory di Austin, Texas?

E sapete che è in cantiere una fabbrica in UK e una in Asia, non si sa dove, e che Tesla in UK venderà anche energia?

E avete visto un pezzo di Fremont che sta diventando un nuovo impianto pilota per produzione delle nuove batterie Tesla?

 

Puoi portare un bilancio con la registrazione delle spese in conto capitale per gli investimenti che tu citi, cortesemente? Grazie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Ma lo sapete che sta facendo Musk con gli utili?

 

 

Non ci interessa, stavamo parlando dell'origine dei miserrimi utili, e di come il rubinetti si chiuderanno a breve anche in virtù di auto come la ID.3 

 

E' lampante: tutti i maggiori costruttori si stanno attrezzando per immettere sul mercato una gamma abbastanza vasta da non doversi più preoccupare di multe e acquisto crediti, e contemporaneamente stanno stringendo accordi con produttori di energia per disseminare colonnine e contratti di abbonamento per le ricariche, in un mercato reso meno difficile dal grande innovatore Musk che ha spianato la strada.

  • Grazie! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Aiuto! Le Tesla killer!! 🤣

 

 

EeWELxHXgAA86Kh.jpg

Sei preparato sai benissimo che Tesla è arrivata fin qui perché non aveva concorrenza e sai benissimo che ora arriva roba molto buona. Nissan Arya Cadillac Mustang Mercedes BMW 500 kya etc etc. Fare fabbriche è facilissimo, vendere in utile molto meno.Ora si vedrà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Poi magari lo scopo finale di TSL sara' vendere servizi o energia o chissa' che, ma vedremo.

 

Il futuro di Tesla penso sia proprio quello, si produrre auto elettriche ma il principale profitto nel vendere servizi ed energia. In fin dei conti Tesla era nata appunto con lo scopo di svegliare l'interesse verso la mobilità elettrica ed è riuscita nel suo scopo. In generale le "opere" di Musk sono nate per destare interesse in un settore in cui pochi credevano e che poi si è dimostrato essere il futuro o comunque di rilevante interesse; vedasi PayPal, SpaceX, ecc... 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/7/2020 at 21:56, 4200blu scrive:

 

sopratutto per una elettrica, dove si usi i freni raramente, perche la maggior parte della frenatura fa la ricuperazione - almeno il mio impressione quando ho usato una elettrica.

 

Ho guidato una i3 ed in pratica i freni non li usavo mai. Solo per fermarsi completamente al semaforo ma la vettura era già praticamente ferma. 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Aiuto! Le Tesla killer!! 🤣

 

 

EeWELxHXgAA86Kh.jpg

Io veramente non capisco il gusto... Vabbè. Non perderò tempo a cercare le foto del circo di Moira Orfei nel mezzo del deserto in cui venivano arrabattate le Model 3. 🤦

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.