Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, TonyH scrive:

3000€ di perdita è al momento superiore alla multa per vettura che pagherebbero sul 2018 (2500€ a vettura).

 

 

 

La differenza è che con 500€ di differenza per vendita hanno messo auto per strada, evoluto la loro gamma e si sono fatti pubblicità, anziché prendere la carta straccia di Tesla e metterla sulla scrivania della UE con 0 vantaggio per gamma e clienti.. 

  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat scrive:

 

La differenza è che con 500€ di differenza per vendita hanno messo auto per strada, evoluto la loro gamma e si sono fatti pubblicità, anziché prendere la carta straccia di Tesla e metterla sulla scrivania della UE con 0 vantaggio per gamma e clienti.. 

Sono anche gli unici che se lo potevano permettere quando è partito lo sviluppo (anno 2015 circa), avevano una forza economica che nessun altro rivale poteva pareggiare, e dovevano recuperare in immagine dopo il dieselgate. L'unico altro gruppo che poteva permettersi un investimento del genere, ovvero in perdita, forse è Toyota, che però producendo ibride in quantità probabilmente non ne aveva bisogno.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, TonyH scrive:

3000€ di perdita è al momento superiore alla multa per vettura che pagherebbero sul 2018 (2500€ a vettura).

 

A naso, per essere vantaggiosa l’operazione di vendita di perdita ma non pagare multe dovrebbero far sì che almeno il 15% del loro venduto sia a zero emissioni (che col meccanismo significherebbe abbattere del 30%, quanto gli serve per stare tranquilli).

 

Significa 600.000 vetture.

 

ditelo a voce alta. SEICENTOMILA. 

 

Io scapperei in un posto senza estradizione.

 

Se saranno a questa cifra, sicuramente non sono piu in perdita. La perdita e al inizio, quando fanno solo 30.000 o 60.000 uniti al anno. Se mi ricordo bene, MEB e fatto per una volume di oltre 10Mio uniti per il ciclo completo con tutti i marchi fino a 2025-27.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 1 mese fa...
53 minuti fa, Tony ramirez scrive:

partiamo dal fatto che non si può guardare (e non parlo solo del camouflage ipnotico)

 

 

 

Infatti, mi stupivo della scelta di aver voluto esordire con una monovolume, ma qui tutti mi dicevano che le monovolume sono le auto più intelligenti, scoprendo con mio sommo stupore che gli autopareristi non sono tutti alfisti dal cuore sportivo, ma tranquilli monovolumisti.

  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.