Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, 4200blu scrive:

 

..o forse anche no..se l'AD vuole, che la sua equipe guida elettrica...sei molto veloce fuori della via promozione se fai come dirigente qualcosa che il tua capo piu alto non vuole.

Qui in Italia si dice tutto il mondo e' paese. Purtroppo fare carriera dipende molto anche dal chinarsi ai voleri dei superiori.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto dipenderà dell'autonomia in condizioni reali . La Hyundai kona con pacco batterie da 63 kWh ha fatto registrare un'autonomia reale di 380 km circa in urbano ed extraurbano, sia pur in primavera. Anche togliendo  30% per condizioni climatiche estreme, siamo nel più che sufficiente per il commuting quotidiano. Se questa id3 farà altrettanto, so ritagliera' il suo spazio, per lo meno nell'Europa ricca per cui è pensata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

... io non sono convinto che sia l'autonomia a far si che una elettrica abbia successo  o meno, ma quanto il tempo di ricarica. 

Avere 500km di autonomia, ma per averli, a casa devo caricare per oltre 30 ore, non ha senso, fermo restando che ho un box privato dove posso ricaricare. 

Stesso discorso per le colonnine.... se le zone dove vivo ne hanno poche, costose, e non c'è il buon senso di spostare la macchina una volta finita la ricarica, bhè, la vedo dura. 

Poi c'è il costo... essendo una seconda macchina, c'è da valutare chi, per una seconda macchina, vuole/ può spendere oltre 30.000€. 

 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... cambiare costa, mio caro amico. E non sempre c'è la possibilità di cambiare. 

Quindi rimaniamo così ?
O il ferro da stiro o l’aria condizionata e lavastoviglie e lavatrice di notte.
L’auto elettrica non pervenuta altrimenti di notte non possono lavare i panni.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia la casa tipica nelle città è il condominio senza garage e la rete di distribuzione elettrica è quella degli anni '70 massimo '80. Ci pensa vag a dare la casa singola con garage a tutti ed adeguare la rete ? No ? Vabbe' andremo avanti con la panda ice 

?

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Quindi rimaniamo così ?
O il ferro da stiro o l’aria condizionata e lavastoviglie e lavatrice di notte.
L’auto elettrica non pervenuta altrimenti di notte non possono lavare i panni.

 

... no... ci mancherebbe... lo sai che io sono per le tecnologie avanzate, infatti sono diversi anni che guido una ibrida, ma non puoi mica chiedere alla gente di farsi la villetta per poter ricaricare la macchina? Sembra lo stesso discorso di internet... tutti spingono sul suo utilizzo e poi ci sono zone d'Italia dove non arriva nemmeno l'adsl o, altre, dove se vai a 3 Mbps è già una vittoria... poi mi propongono di fare i backup su un server, di fare up load di foto o filmati, di guardarci sky e di usare la domotica. 

E, l'elettrico è la stessa cosa. 

Se poi ci metti che in italia la gente che sperpera i soldi per la novità tecnologica è sempre meno... il cerchio si stringe ancora di più. 

Hai idea, se non si hanno pannelli solari o altre forme di recupero di energia, quanto tempo ci metto a " recuperare " il maggio esborso per una elettrica? 

E, se a garanzia finita, ho qualche problema sulle batterie? 

Insomma.. è un mondo ancora troppo incerto per essere così gasati come qualcuno lo è. 

Io ho provato una Prius Plug in... con la batteria carica, i 50km di autonomia, li ho visti con il binocolo. E se anche queste elettriche dessero percorrenze farlocche, un po' come i consumi per i motori a scoppio o, nel caso di VW per le emissioni? 

Vedremo. 

Poi che questa ID 3 a me non piaccia e che dentro sembra una Skoda, ma degli anni 80, è un' altro discorso. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.