Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

... no. però la villetta ha, solitamente, la possibilità di essere gestita da una sola famiglia che può chiedere l'aumento di potenza o l'installazione di qualche diavoleria per caricare prima. 

Immaginati in un condominio se due condomini chiedono una cosa del genere, in assemblea, chi sarebbe disposto a pagare per dare un beneficio a così poche persone? 

Chi ha la panda degli anni 80? 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma volete chi? 

Mi sa che fai finta di non capire il reale problema. 

Comunque possiamo rimanere in tema... questa ID3 è inguardabile. ?

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto é che la gente non vede perché dovrebbe sbattersi e spendere soldi per cambiare impianti elettrici, contatori ecc in vecchi condomini in cui il valore degli alloggi si riduce sempre piú

 

e questa é la gran parte delle abitazioni in italia

 

io dove sono vedo una tesla il cui proprietario la usa per spostarsi dal suo villone con parco agli uffici della sua azienda un chilometro piú avanti... ecco le condizioni ottimali per le auto elettriche attuali!

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Se nel box hai 1/2 kwh la vedo dura.
Io in casa ho 30 kwh.
In Italia ancora 3 kwh come 40 anni fa.
Bisogna cominciare a cambiare.

Prima dell'auto elettrica non c'era nessun motivo di ricercare più kwh a casa. 

Negli ultimi 20 anni è diminuito il consumo elettrico di qualsiasi cosa. 

Elettrodomestici ad alta efficienza energetica, lampadine a LED, estinzione dei computer desktop. 

Mi chiedo per quale motivo abbiano messo 30 kwh in Germania se giusto 5 anni fa volevano conquistare il mondo con le auto a diesel. 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi domando chi in Italia ha ancora i 3kW.

Persino mia madre in un condominio anni 60 ha i 6kW per l'uso dei climatizzatori.

Io a casa mia ho i 12kW dato che ho tutto a corrente: raffreddamento, riscaldamento, piano a induzione e ho la predisposizione alla colonnina per l'auto elettrica (che prevedo di avere magari anche tra 3 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima dell'auto elettrica non c'era nessun motivo di ricercare più kwh a casa. 
Negli ultimi 20 anni è diminuito il consumo elettrico di qualsiasi cosa. 
Elettrodomestici ad alta efficienza energetica, lampadine a LED, estinzione dei computer desktop. 
Mi chiedo per quale motivo si mettessero 30 kwh in Germania se giusto 5 anni fa volevano conquistare il mondo con le auto a diesel. 

Ho casa in italia e in estate è una tragedia con il clima salta sempre tutto.
Io credo che sia una necessità non per le auto elettriche,ma perchè ora è tutto elettrico e i 3 kwh non sono reali perchè hai sempre un frigo acceso e qualche altra cosa.
  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, chi non é veramente ricco non ci metterà mai, dico mai neanche un euro per fare grossi cambiamenti sugli impianti

 

e se ha qualche euro in piú se li spende per andare in vacanza, le "grandi manovre" militari le fanno i tedeschi che sono un popolo militare

 

qui si andrà avanti con la panda di giugiaro fino al 2050, e l'auto di greta thunberg non frega niente a nessuno se ci deve smenare dei soldi piú del solito.. tanto per capirci

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, shadow_line scrive:

ragazzi, chi non é veramente ricco non ci metterà mai, dico mai neanche un euro per fare grossi cambiamenti sugli impianti

 

e se ha qualche euro in piú se li spende per andare in vacanza, le "grandi manovre" militari le fanno i tedeschi che sono un popolo militare

 

qui si andrà avanti con la panda di giugiaro fino al 2050, e l'auto di greta thunberg non frega niente a nessuno se ci deve smenare dei soldi piú del solito.. tanto per capirci


Esattamente quello che penso io. Credo che ci sia un grandissimo problema di comprensione generale del sistema elettrico. Come funziona oggi l'auto? qualsiasi alimentazione passa per il benzinaio. Pochi minuti e si riparte. Se l'auto elettrica vuole realmente diventare la rivoluzione che tanto viene sbandierata, si deve ottenere lo stesso risultato. Le abitudini dei clienti quindi non cambierebbero (cosa molto importante). Se non si è ancora in grado di raggiungere tale risultato, si continui a fare ricerca. Voler disseminare le città di colonnine, nei parcheggi, nei centri commerciali, nei condomini è una cosa irrealizzabile. Voler a tutti i costi proporre subito una tecnologia che ha ancora tantissime lacune, anche se in piccola serie, per ricchi ecc. la trovo una cosa ridicola. Come Maometto e la montagna. Se l'elettrico non riesce a sopperire a tutti i problemi, saranno i clienti ad adattarsi. In questo modo non si va da nessuna parte. E' impossibile raggiungere le stesse modalità di funzionamento dei combustibili fossili? bene, allora si cambi strada. Perchè non provare con l'idrogeno? perchè alle aziende costerebbe di più? perchè ci sarebbe ancora da sviluppare motori con molte parti meccaniche? Attualmente stiamo vivendo la più grossa illusione dagli inizi del 900. Noi stiamo ancora a guardare, come in tutte le cose (qualcuno ha detto fibra?), perchè viviamo in un fortino chiamato Italia dove tutto accade molto più lentamente che nel resto del mondo...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.