Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, tonyx scrive:

😂

 

come da tradizione crucca la dotazione di serie è poverty e bisogna accedere ad una generosa ma costosa lista di optional

 

 

Beh non mi pare che siano molte le auto che come dotazione di serie ti danno la pompa di calore. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, gianmy86 scrive:

 

 

Questa ID.3 non ha nulla di emozionale che spinga all'acquisto, almeno per me. Stilisticamente la trovo anche gradevole e convincente vista da fuori, ma dentro sembra una C1/108/Aygo del 2005. Davvero low cost.

 

Secondo lui se ne compri 4 vieni promosso megadirettore del personale

 

image.jpeg.980bf2312c0c09827e210ccf141afecc.jpeg

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Auto fatta per la Germania, prima di darla per spacciata aspetterei che il sistema paese germanico cominci a sostenerla a piu' non posso, passata la pandemia.

Se sono così patriottici da buttare i propri soldi per un prodotto non all'altezza, facciano pure. VW ha sbandierato questa ID3 come la terza rivoluzione dell'auto...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di pompa di calore, adesso mi è sorta una domanda magari (anzi sicuramente) banale.

Sulle auto con motore a combustione l'aria calda per riscaldare l'abitacolo viene creata sfruttando il calore generato dal motore, ma nel caso delle vetture elettriche? Ok anche loro scaldano ma penso che il sistema funzioni diversamente!?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, MotorPassion scrive:

A proposito di pompa di calore, adesso mi è sorta una domanda magari (anzi sicuramente) banale.

Sulle auto con motore a combustione l'aria calda per riscaldare l'abitacolo viene creata sfruttando il calore generato dal motore, ma nel caso delle vetture elettriche? Ok anche loro scaldano ma penso che il sistema funzioni diversamente!?

Da quanto ho capito usano una resistenza elettrica per cui se adottano la pompa di calore il risparmio è notevole. Credo che sia 2008 208 corsa e Clio abbiano la pompa di calore. Ma non sono esperto quindi potrei sbagliarmi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Ma funziona?

Le vaccate sul software le hanno risolte?  :mrgreen:

 

Pare ci stiano pensando quelli del reparto Audi, nel mentre gira in "modalità provvisoria" 😅

 

Cita

Audi risolverà i problemi di software della ID.3

 

Saranno gli ingegneri della Casa dei Quattro Anelli a occuparsi dello sviluppo e della risoluzione dei problemi del software della compatta a batteria di Wolfsburg. [...]

 

https://www.automobilismo.it/audi-risolvera-i-problemi-di-software-della-id3-35892?fbclid=IwAR3DgnfTbi1vdESM6M4luxWJwVzrI1v8q2YLPAwKcU40617QoVuOol-ifCw

 

 

1 ora fa, MotorPassion scrive:

A proposito di pompa di calore, adesso mi è sorta una domanda magari (anzi sicuramente) banale.

Sulle auto con motore a combustione l'aria calda per riscaldare l'abitacolo viene creata sfruttando il calore generato dal motore, ma nel caso delle vetture elettriche? Ok anche loro scaldano ma penso che il sistema funzioni diversamente!?

 

Ogni auto ha soluzioni diverse, comunque in linea di massima, a regime si cerca di recuperare calore di batteria, motore ed elettronica di potenza (e ne esce abbastanza). Nella fase di utilizzo iniziale, molte hanno dei resistori, ma essendo poco efficiente, soprattutto in rapporto alle necessità di trazione, si cerca di fornire le elettriche di sedili e volante riscaldato, in maniera da concentrare in maniera più efficacie il calore e mitigare gli effetti del freddo sul corpo. Su alcune, appunto, c'è anche la pompa di calore, più efficacie nel trattare l'aria dell'abitacolo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, MotorPassion scrive:

però se il sistema frenante è dimensionato correttamente allora possono andare bene anche i freni a tamburo al posteriore.

 

sopratutto per una elettrica, dove si usi i freni raramente, perche la maggior parte della frenatura fa la ricuperazione - almeno il mio impressione quando ho usato una elettrica.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.