Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

17 minuti fa, itr83 scrive:

ma che senso ha?

potrei capire se le limitazioni fossero sulle versioni da 44 kwh ma sulle versioni con più capacità è un' idiozia.

oltretutto togli optional sul top di gamma?

 

direi che il senso è quello di offrire una versione con il massimo di autonomia, a costo di rinunciare a qualche comodità.

di fatto i tre tagli di capacità non vanno visti come tre livelli (basso, medio e top) ma solo come varianti "tecniche", che sono abbinabili a tre diversi allestimenti (quelli sì che sono base, medio e top)

 

resta che questi vincoli sulle dotazioni sono una chiara ammissione dei limiti del progetto, oltre che un controsenso pratico: la versione con più autonomia è l'unica che si presti ad essere un'auto sfruttabile a tutto tondo, anche per lunghi viaggi. quindi quella su cui avrebbe più senso offrire il meglio del comfort. ma tant'è.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto di avere meno optional su versioni con più capacità è dovuta al peso. Pesando di più a causa delle batterie più capienti, bisogna rinunciare ad un passeggero (si, anche se magro :D), tetto panoramico (molto pesante perchè in vetro) e al clima bizona (anch'esso complesso e pesante). Diventano così EVIDENTI i limiti attuali di una tecnologia elettrica molto acerba, non pronta per lo sviluppo di massa e imposta dai piani alti come soluzione a tutti i mali. Altro che passo più lungo della gamba, qua si rischia una bella frattura...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, j said:

La versione da 77 kWh sarà omologata solo per 4 persone e non potrà avere il tetto panoramico ne il clima bizona ne l'assistenza al parcheggio per risparmiare peso...non mi sembra nato benissimo questo progetto

 

https://insideevs.it/news/392828/volkswagen-id3-4posti/

 

L'articolo é parzialmente errato: bizona ed assistente al parcheggio non ci saranno solo sulle First Edition per questione di tempistiche di consegna. Pare invece confermata la questione del quinto posto e del tetto panoramico.

 

 

Quote

[...] According to Battery Life, Volkswagen has confirmed that the 1ST edition cars will be available only with single-zone climate control (the two-zone climate control will be available later).

It was also confirmed that there will be no park-assist feature in the first edition cars (there are parking sensors and automatic emergency braking though).

The biggest thing seems to be the news that the ID.3 will be a five-seater only in two battery versions: 45 kWh and 58 kWh, while the 77 kWh battery will be a four-seater. Moreover, the biggest battery pack can not be combined with a panoramic roof. The reason for that seems to be weight - it would be too high with the assumption of the fifth passenger.

The 45 kWh and 58 kWh version with a panoramic roof will be allowed to get a bike rack. [...]

 

https://insideevs.com/news/392617/vw-id3-four-seater/

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Vadocomeundiavolo prima che si scateni il "moriranno tutti", tu che vivi il tutto dall'interno, puoi dirci qualcosa a riguardo?

Anche sulle auto prodotte e a piazzale fino a primavera, davvero è così. Mi sembra tutto abbastanza assurdo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, Vadocomeundiavolo said:

Le Golf 8 hanno iniziato a portarle nei concessionari tedeschi.
La I.D. non so perchè non viene fatta qui.

Dumping salariale direi, in Sachsen per esempio lo stipendio medio è di 20k € contro il 56k € del BW... sono parecchie le fabbriche trasferite per i vantaggi della colonizzazione della ddr...

Mi dirai che le regole interne di vag sono le stesse in ogni Land, ma la quota di lavoro esternalizzato è altissima, con risparmi ovvi in quanto quei lavoratori sono fuori dal perimetro sindacale...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque parlicchiando con qualcuno di vw che si intendeva di interni, mi spiegavano che la id3 internamente ha tutto quello che una vw non dovrebbe avere (posizionamento tasti, materiali, riflessi sul parabrezza ecc) ma si erano rotti di tirarla avanti e l hanno buttata in produzione alla bene e meglio perche' ci stavano troppe problematiche da risolvere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell scrive:

Dumping salariale direi

 

credo intendesse "non so" semplicemente nel senso di "non ho informazioni su ID poiché è prodotto in uno stabilimento diverso da quello in cui lavoro io" ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

In quale lavori ?

 

 io? io lavoro a casa mia!!!! 

 

rispondevo a pixhell che ha (credo) frainteso la tua affermazione!

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.