Vai al contenuto
  • 0

Riparazione il prezzo è giusto? Auto sostituzione bracci oscillandi anteriori Panda Natural Power


Mojito_2

Domanda

ho da poco fatto sistemare l'auto dal meccanico, le gomme anteriori si consumavano in modo anomalo, il meccanico ha sostituito i bracci oscillanti anteriori, il lavoro è stato fatto bene ma €500 che mi ha fatto pagare mi sembra troppo, e me ne sono accorto dopo.
I bracci della Panda Natural Power su internet ho visto che si trovano €50 a braccio mentre me li ha fatti pagare €180 a braccio, invece di €500 il prezzo giusto secondo me sta sui €250 a lavoro finito.
Voi che ne pensate? è giusta la mia osservazione?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
13 minuti fa, Mojito_2 scrive:

ho da poco fatto sistemare l'auto dal meccanico, le gomme anteriori si consumavano in modo anomalo, il meccanico ha sostituito i bracci oscillanti anteriori, il lavoro è stato fatto bene ma €500 che mi ha fatto pagare mi sembra troppo, e me ne sono accorto dopo.
I bracci della Panda Natural Power su internet ho visto che si trovano €50 a braccio mentre me li ha fatti pagare €180 a braccio, invece di €500 il prezzo giusto secondo me sta sui €250 a lavoro finito.
Voi che ne pensate? è giusta la mia osservazione? 

 

Non è giusta perchè devi guardare che bracci ha effettivamente montato sulla tua auto. Non sono tutti qualitativamente uguali.

Si va dalle schifezze da 50€, a quelli di concorrenza di buona qualità come TRW, bosch, marelli, moog, ecc... agli originali che costano quei soldi li.

Se ha montato gli originali, il prezzo è corretto se incluso di lavoro e regolazione convergenza.

Se vuoi spendere meno, bisogna che chiedi al meccanico di utilizzare ricambi di concorrenza, compatibilmente con quello con cui sono forniti i ricambisti della tua zona.
 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Mojito_2 scrive:

probabilmente sono originali visto che costano €180 a braccio

  

probabilmente se facevo montare su le schifezze da €50 probabilmente duravano di meno 

 

Molti meccanici si rifiutano di montare quelli proprio schifidi perchè poi il cliente torna dopo 20.000km e pretende (giustamente) di rifare il lavoro.

Se vuoi risparmiare qualcosa, prendi i TRW che costano un 90/100€ l'uno e vanno come gli originali (spesso sono forniti di primo equipaggiamento).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, Mojito_2 scrive:

I bracci della Panda Natural Power su internet ho visto che si trovano €50 a braccio mentre me li ha fatti pagare €180 a braccio, invece di €500 il prezzo giusto secondo me sta sui €250 a lavoro finito.
Voi che ne pensate? è giusta la mia osservazione?

 

Quasi sicuramente sono quelli originali Fiat, visto il prezzo. Ti ha riportato il codice sulla ricevuta, accanto al ricambio?

 

Personalmente condivido la scelta del meccanico, visto che che spessissimo i non originali si usurano dopo poco, salvo qualche marca, che comunque si fa pagare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.