Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Cita

La Tofaş, la joint venture creata dal gruppo FCA con la turca Koç Holding, ha annunciato 200 milioni di euro di investimenti per lo stabilimento turco di Bursa dove vengono attualmente prodotte le tre varianti carrozzeria della Fiat Tipo. L'iniezione di fondi, attesa entro la fine del 2020, permetterà di aggiornare le linee produttive della fabbrica in vista del facelift della compatta torinese.

 

In produzione fino al 2024. Il nuovo investimento ha portato la joint venture a ritoccare al rialzo anche le stime di produzione, passando dagli 1,3 milioni di esemplari totali previsti nel 2013 agli 1,45 milioni annunciati a seguito dell'estensione del ciclo vita della Tipo fino al 2024. "In questo contesto", ha dichiarato la Tofaş, "prevediamo di investire circa 225 milioni di dollari entro la fine del 2020 e di avviare la produzione di nuovi veicoli nell'ultimo trimestre del 2020". Impegnata nella produzione della Tipo, e della sorella turca Aegea, dal 2015, la fabbrica di Bursa ha una capacità annua di 450 mila unità e fornisce lavoro a 9.000 persone: nel 2018, anno in cui sono state assemblate 301.750 vetture, la Tofaş ha esportato l'80% della propria produzione di vetture.

 

Quattroruote

 

Tra un paio d'anni il FL della Tipo.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)
4 minuti fa, Pandino scrive:

...

 

Tra un paio d'anni il FL della Tipo.

Giusto in tempo per quando non saranno più a norma i Fire...

 

D'accordo che la linea esterna è ancora piacevole  IMHO moderna, ma ce la farà a reggere fino al 2024 senza una variante SUV,?

Edited by nucarote

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, nucarote scrive:

Giusto in tempo per quando non saranno più a norma i Fire...

 

D'accordo che la linea esterna è ancora piacevole  secondo me moderna, ma ce la farà a reggere fino al 2024 senza una variante SUV,?

Io credo che per il 2022 ci sarà anche il C-SUV

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi auguro che si mettano una mano sulla coscienza e almeno sulla SW introducano un "pacchetto famiglia".

Composto da:

- bocchette posteriori regolabili

- tavolini

- presa usb posteriore

- isofix lato passeggero

 

(no, non è fantascienza, è quello che puoi avere su Skoda. Sia Scala che Octavia).

  • I Like! 9

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Io credo che per il 2022 ci sarà anche il C-SUV

 

Si ma dovrebbe essere qualcosa di grosso tipo un 7 posti. 

 

2 minuti fa, TonyH scrive:

Mi auguro che si mettano una mano sulla coscienza e almeno sulla SW introducano un "pacchetto famiglia".

Composto da:

- bocchette posteriori regolabili

- tavolini

- presa usb posteriore

- isofix lato passeggero

 

(no, non è fantascienza, è quello che puoi avere su Skoda. Sia Scala che Octavia).

 

Lo spero, però credo che si limiteranno ad adottare la stessa elettronica di 500X/Renegade e Compass e al contempo svecchiare la plancia. 

 

Pur diludendomi come linea e ingombri al momento la Scala è il best buy del segmento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo fare musina per potermi comprare la final edition saloon 4 porte del 2024...

 

  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, TonyH scrive:

Mi auguro che si mettano una mano sulla coscienza e almeno sulla SW introducano un "pacchetto famiglia".

Composto da:

- bocchette posteriori regolabili

- tavolini

- presa usb posteriore

- isofix lato passeggero

 

(no, non è fantascienza, è quello che puoi avere su Skoda. Sia Scala che Octavia).

La Ford focus non ha le bocchette posteriori, ed ha una plancia simile alla tipo. Quindi a mio modesto parere per il prezzo da utilitaria non ci vedo nulla di male

Share this post


Link to post
Share on other sites
La Ford focus non ha le bocchette posteriori, ed ha una plancia simile alla tipo. Quindi a mio modesto parere per il prezzo da utilitaria non ci vedo nulla di male

Infatti per un progetto nuovo e per le ambizioni della Ford è grave.
  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

È una grave mancanza, altroché. Come tutte le avversarie che non le montano.

Una wagon la compri spesso per caricarci la famiglia. Certe piccole accortezze sarebbero gradite...l

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Andrea99
      Buonasera, ho bisogno quasi disperato di un aiuto. come da titolo la mia fiat punto 1.3 multijet 75cv con ben 235000km ha da qualche mese un difetto, uno dei tanti, non poco preoccupante, cercherò di essere il più dettagliato possibile: 
      Accendo la macchina, tutto normale, parto tutto normale ad un certo punto che sia dopo 30 min. che stia camminando o dopo 1 ora è 30 a volte persino dopo una settimana lo fa, senza nessun tipo di motivo senza nessuna logica, senza tempistiche precise il motore comincia a pulsare, lo posso notare da fermo semplicemente tenendo il volante, sento proprio le vibrazioni del motore come se pulsassero, in modo anche molto intenso; essendo che è ormai parecchi mesi che lo fa ed avendo ascoltato pari molto discordi di diversi meccanici, pompisti e chi più ne ha più ne metta, ho cominciato a cercare di trovare sempre più indizi per capire cosa accadesse assieme alle pulsazioni, cosa variasse nell’andatura del motore e dopo diverse settimane di “ascolto” posso dire che il motore nel momento in cui comincia a “pulsare” perde molto leggermente potenza, esce parecchio fumo bianco denso dallo scarico in momenti a caso, non ad un numero particolare di giri del motore, odore dei gas di scarico irrespirabili, ed infine ho notato un suono differente, molto più forte, più intenso a 1500 giri, ricordo che tutto ciò accade insieme nel momento in cui pulsa il motore.
      •Ascoltando i consigli sto tenendo d’occhio da mesi il liquido di raffreddamento del motore che non cali e così è, non è mai calato.
      •mentre per quanto riguarda l’olio motore me ne mangia davvero tanto, purtroppo ora non so specificare quanti Ogni quanti km lo rabbocco, ma circa una volta al mese Quasi 1kg di olio (5W30 castrol)

      Spero che possiate aiutarmi perché non riesco a trovare nessuna soluzione a questa problematica, se per caso a qualcuno che legge anche che abbia avuto altre auto abbia avuto il mio stesso problema cortesemente contribuisca a questa discussione. Grazie mille in anticipo. 
      Andrea
    • By Pawel72
      Dalla BMW i8 alla Ford Edge , forse anche la Mercedes SLC , Fiat 124 Spider ,  BMW 3 er GT , Infiniti Q30 e Audi TT..
       
      https://it.motor1.com/news/385520/dieci-auto-che-spariranno-nel-2020/
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.