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Faccio una considerazione che riguarda un po' TUTTE le SUV segmento C/D: quanto sarà il sovrapprezzo di queste versioni PHEV considerando che , a fronte di tutta la componentistica Elettrica, si eliminerà tutta la componentistica meccanica 4x4 e il termico sarà decisamente meno costoso (spesso un 3 Cilindri 1,5L)?
In altre parole...una GrandLand Hybrid (o una Evoque Hybrid) quanto costeranno in più rispetto ad una analoga versione meccanica/termica 4x4?
PS Listino Countryman dimostra che si potrebbe stare vicini come prezzi fra versione Hybrid Plug-in e 4x4 TurboDiesel

Psa non ha una trazione integrale meccanica.

Arteon R Shooting Brake 

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Ecco il possente alternatore reversibile, che tuttavia non sembra trifase come nel precedente modello.

 

Quindi c'è da chiedersi se serva o meno a generare energia elettrica in alcune fasi della guida in 4x4. 

 

Immagino che in alcuni momenti, alla ricarica della batteria HV, contribuisca anche il motore incorporato al cambio: probabilmente il cambio scende di marcia, salgono i giri del termico, ed oltre a muovere l'auto, una parte della potenza può servire a caricare.

 

psa-opel hybrid 4 1.6 thp -phev - plug-in hybrid (1).jpg

 

psa-opel hybrid 4 1.6 thp -phev - plug-in hybrid (2).jpg

 

 

 

3 ore fa, 1happydream scrive:

Faccio una considerazione che riguarda un po' TUTTE le SUV segmento C/D: quanto sarà il sovrapprezzo di queste versioni PHEV

 

Alto! :) Questo perché la batteria ha una capacità comunque piuttosto alta (come le elettriche di qualche anno fa) e continua ad essere costosa. Inoltre tutta la configurazione è costosa, perché include un cambio automatico classico "complicato" da un motore elettrico ed un pacco frizioni. 

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In realtà le batterie costano circa 200 euro per KWh, i questo caso siamo sui 2700 euro e gli incentivi con rottamazione sono di 2500 euro per una plug-in.

 

Anche il motore elettrico di per se non costa molto, ma poi vengono messe in gioco potenze elevate per tenere il prezzo alto e guadagnarci.

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1 ora fa, xtom scrive:

In realtà le batterie costano circa 200 euro per KWh, i questo caso siamo sui 2700 euro e gli incentivi con rottamazione sono di 2500 euro per una plug-in.

 

Anche il motore elettrico di per se non costa molto 

 

Bisogna capire però quanto questo "non costare molto" sia incisivo su scala industriale, dove a volte si cercano di limar via veramente delle inezie.

 

 

1 ora fa, xtom scrive:

ma poi vengono messe in gioco potenze elevate per tenere il prezzo alto e guadagnarci.


Vero, così possono permettersi di allineare verso l'alto il listino.

 

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4 ore fa, LucioFire scrive:

ma il bicolore nessuno lo commenta?

 

Il bicolore non lo commento (è incommentabile...), mentre devo confessare che, esteticamente, e anche come interni, preferisco la Opel, rispetto alla sorella francese. :attorno:

 

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  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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