Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, J-Gian scrive:

 

Toyota, Kia e Hyundai hanno potenze molto più umane, ma hanno un'impostazione tecnica di partenza che è quella di un'ibrida vera.

In che senso un ibrida vera? questa è certamente un ibrida vera, solo loro hanno previsto motori di grossa cilindrata che lavorano a ciclo atkinson etc per minimizzare i consumi, mentre fca e psa stanno usando motori più piccoli, tipo fca userà i 1.3 gse. Quello che incuriosisce di più è vedere come funzionerà la trazione integrale elettrica, sopratutto quella jeep che addirittura farà uscire la e4x4 trailrated , cioè 4x4 vera. Le potenze elevate servono perché la macchina deve avere la potenza per muoversi e insieme ricaricare la batteria magari in passaggi di 4x4 difficili

Link al commento
Condividi su altri Social

Bicolore orribile per i miei gusti, però finalmente un SUV PSA che può essere definito tale (4x4).

 

La Grandland è quella che preferisco di PSA assieme al 3008. Buona l'autonomia in elettrico, però bisognerebbe capire a quanto, realmente, si abbassa l'autonomia ZEV in condizioni di guida quotidiana.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, davos scrive:

In che senso un ibrida vera? questa è certamente un ibrida vera, solo loro hanno previsto motori di grossa cilindrata che lavorano a ciclo atkinson etc per minimizzare i consumi, mentre fca e psa stanno usando motori più piccoli, tipo fca userà i 1.3 gse. 

 

Nel senso che le auto come Toyota o i 2 modelli di Kia/Hyundai, hanno un powertrain apposito e logica di funzionamento pensati per massimizzare la resa del motore termico, quindi consumare il minor carburante possibile anche quando la batteria PHEV raggiunge la minima carica. 

 

Qui invece, hai un'auto con cambio automatico classico, che una volta finita la carica della batteria, si comporta come una vettura analoga non PHEV in termini di consumi. Il minimo di contributo dovuto al recupero di energia in frenata, viene subito dissipato per vincere la massa maggiore rispetto alle versioni classiche. 

 

Ed i risultati in termini di consumi si notano, specie in extraurbano, dove il termico si accende comunque di frequente anche nelle PHEV.

 

 

Cita

Quello che incuriosisce di più è vedere come funzionerà la trazione integrale elettrica, sopratutto quella jeep che addirittura farà uscire la e4x4 trailrated , cioè 4x4 vera. Le potenze elevate servono perché la macchina deve avere la potenza per muoversi e insieme ricaricare la batteria magari in passaggi di 4x4 difficili

 

Questo infatti è interessante, curioso di vederne i risultati.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/5/2019 at 17:41, 1happydream scrive:

Faccio una considerazione che riguarda un po' TUTTE le SUV segmento C/D: quanto sarà il sovrapprezzo di queste versioni PHEV considerando che , a fronte di tutta la componentistica Elettrica, si eliminerà tutta la componentistica meccanica 4x4 e il termico sarà decisamente meno costoso (spesso un 3 Cilindri 1,5L)?

In altre parole...una GrandLand Hybrid (o una Evoque Hybrid) quanto costeranno in più rispetto ad una analoga versione meccanica/termica 4x4?

PS Listino Countryman dimostra che si potrebbe stare vicini come prezzi fra versione Hybrid Plug-in e 4x4 TurboDiesel

 

I listini svizzeri del DS7 e-Tense sono disponibbili sul sito. Costa 10’000 franchi tondi in piu del 1.6 225cv (ma ha qualche piccolo optional in piu)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ykdg1984 scrive:

 

I listini svizzeri del DS7 e-Tense sono disponibbili sul sito. Costa 10’000 franchi tondi in piu del 1.6 225cv (ma ha qualche piccolo optional in piu)

leggo 46mila contro 58mila...c'è da dire che ha prestazioni molto superiori è 4x4 e consumerà decisamente meno..però 58mila euro di partenza son davvero tanti

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
  • Cole_90 pinned this Discussione
  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.