Vai al contenuto

Bocchette posteriori sono indispensabili?


Le bocchette per i sedili posteriori, sono indispensabili?  

29 voti

  1. 1. Le bocchette per i sedili posteriori, sono indispensabili?

    • 20
    • Mi è indifferente
      6
    • No
      3


Messaggi Raccomandati:

Secondo me su un auto votata alla famiglia, o comunque con due posti posteriori "veri" le bocchette posteriori servono eccome, soprattutto nel caso di lunghi viaggi, magari d'estate.

Cinque anni fa, al mare in Croazia con l'auto nera, le due donzelle sedute dietro - che di solito hanno sempre freddo - sono state felici della bocchetta posteriore della Giulietta.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

quando avevo la c4 picasso exclusive le aveva laterali sui montanti centrali tra l'altro con un mini display per ognuna per poter regolare la ventilazione e la temperatura,era un quadrizona,una delle poche cose che ricordo con piacere di quell'auto maledetta.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Lagarith scrive:

In effetti, quello che non riesco a capire delle auto attuali è la continua riduzione delle volumetrie interne...
Berline di quasi 5 metri dentro hanno lo spazio di una seg C di 10 anno fa. Vedo pannelli porta mostruosi, tunnel larghissimi, sedili larghi come poltrone ma poi di fatto l'auto dentro è scomodossima. Ecco perche le berline stanno morendo, in quanto di fronte all'aumento mostruoso di dimensioni e diametro cerchi, all'interno sono diventate invivibili.

Come mai? Esigenze di robustezza e/o sicurezza passiva?

Anche la misteriosa scomparsa nelle berline delle ruote di scorta non riesco a capire...

Per quanto riguarda le bocchette dietro, sarò fuori dal coro ma il trizona se non è regolabile anche dai posti anteriori è una scocciatura con i bambini piccoli. Nella mia Audi A5 purtroppo è cosi é spesso siamo costretti, con numerosi contorsioni, a chiudere le bocchette dietro perché danno fastidio ai bambini. Se le potessi regolare dal posto guida potrei impostare durante io viaggio la temperatura in base alle esigenze, cosi invece forse è meglio non averle

Per il resto, non voglio più avere un'auto con i sedili in pelle e in effetti averli ventilati è una salvezza in estate

Le fiancate adesso sono spesse 10 cm, se vedi una 500 (o una qualunque auto anni '60) erano un foglio di lamiera e un eventuale pannellino per ragioni estetiche. La differenza è tutta sicurezza e fonoassorbimento in più.

Quanto alle ruote più grandi invece per me è solo un fattore estetico, vanno di moda, anche qui leggo regolarmente derisioni verso le auto con ruote di piccolo diametro.

Per la ruota di scorta è un misto di tante ragioni, un po' si recupera spazio di carico consumato dalle fiancate più spesse, un po' con le strade attuali le ruote di scorta non servono quasi più.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, mariola scrive:

...un po' con le strade attuali le ruote di scorta non servono quasi più.

 

Non so dove tu viva.... ma dalle mie parti una ruota di scorta serve più adesso che venti anni fà...............................

 

102032_rivara-buche.jpg

 

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo una piccola ( fuori, ma dentro è grande ) B MPV  , non le ho, ma essendo appunto un'auto piccola ( sia pur monovolume ), il clima monozona ci mette molto poco a raffreddare anche i posto posteriori.

Un altro vantaggio per le auto razionali ( categoria sempre più disprezzata )

P.S. tutte le Fiat/Alfa/Lancia basate sul pianale Tipo 1988 hanno sempre avuto le bocchette posteriori , si serie od a richiesta .

Nel 1988 sembrava fantascienza averle .

Ma ( modalità sarcastica= ON ) poiché Golf II non le aveva , non erano importanti . ( modalità sarcastica= OFF )

  • Mi Piace 4

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non le trovo indispensabili, ma sicuramente molto utili. Avendo una bambina piccola che viaggia su un seggiolino che la avvolge molto, d'estate con la vecchia auto sudava tantissimo. Ho scelto il clima trizona praticamente solo per questo e devo dire che l'estate scorsa la situazione è migliorata molto, anche se fra le variabili bisogna includere anche il cambio auto e il fatto che i vetri posteriori sono oscurati.

Ed effettivamente il fatto di poterlo comandare dai sedili anteriori è molto comodo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

P.S. tutte le Fiat/Alfa/Lancia basate sul pianale Tipo 1988 hanno sempre avuto le bocchette posteriori , si serie od a richiesta .

 

la mia Tipo non le aveva. ma la mia Tipo non aveva praticamente niente, a parte un sacco di spazio :)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo una piccola ( fuori, ma dentro è grande ) B MPV  , non le ho, ma essendo appunto un'auto piccola ( sia pur monovolume ), il clima monozona ci mette molto poco a raffreddare anche i posto posteriori.
Un altro vantaggio per le auto razionali ( categoria sempre più disprezzata )
P.S. tutte le Fiat/Alfa/Lancia basate sul pianale Tipo 1988 hanno sempre avuto le bocchette posteriori , si serie od a richiesta .
Nel 1988 sembrava fantascienza averle .
Ma ( modalità sarcastica= ON ) poiché Golf II non le aveva , non erano importanti . ( modalità sarcastica= OFF )

Si è vero come prima , il gruppo Fiat offriva questa raffinatezza dalla Tempra in su e ora no.
La temperatura posteriore la posso gestire davanti e bloccarla con il lucchetto per i bambini.
271e032d895c96ce15dcbeb62b493f10.jpg

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che dipenda molto dal segmento e dalla portata delle bocchette.
Sulla golf 6 ci sono ma, anche totalmente aperte, la quantità d’aria emessa è bassa.
In ogni caso, essendo l’abitacolo di dimensioni non esagerate, non è un problema.

Certo, se si compra una mondeo lunga 5 metri e si sa di doverla utilizzare per la famiglia, sarebbe utile che ci fossero.

Per dire, quando ho ordinato l’auto non ho nemmeno aperto le porte posteriori. Dipende da che uso deve farne ognuno.


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.