Vai al contenuto

Seat Ibiza 1.0 TGI my 2019, test drive


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno, 250 km a bordo della Seat Ibiza con la nuovissima motorizzazione 1.0 cc turbo a metano.

3 cilindri, 90cv e circa 160nm di coppia, cambio manuale a 6 rapporti.

 

ESTERNI 9.5

A mio parere una delle più belle segmento b degli ultimi 20 anni, con allestimento Fr quasi perfetta, scarichi plasticosi a parte...

 

INTERNI 7.5

A prima visti molto belli, classici vw, peccato per le plastiche non di qualità al tatto, in alcuni punti della plancia.

Non male i sedili, se possibile ordinatela con alcantara, cambia davvero tutto.

 

POSTO GUIDA 8.5

Spazioso, comodo con ogni regolazione, tutto a portata di mano, nulla da dire,.

 

PLANCIA E COMANDi 8
Strumentazione buona ma non perfetta, . ottimo il volante ed i suoi comandi.

Come detto peccato per le plastiche usate nella parte alta, compensate dal rivestimento in similpelle con cuciture rosse della parte centrale.

 

ABITABILITA' 8.5

molto buona, comoda anche in 5, ci si sta comodi nulla da dire.

 

BAGAGLIAIo 7
nella norma per forma e ed altezza apertura, meno ampio delle versioni a benzina o gasolio.

 

ACCESSORI 8

già di serie le fr sono ottimamente dotate, indispensabili i fanali full led , molto validi e belli, qualche mancanza da colmare con opzioni, dai vetri posteriori manuali ad altre piccole cose.

 

COMFORt 8.5

nonostante allestimento  Fr, non è  rigida, assetto  ben studiato ., assetto più morbido ed altro di altre ibiza fr.

 

MOTORE 8
Potente il giusto, per il tipo di vettura, serve tirare le marce, 6 per muoversi con agilità, nel complesso non male, in rapporto ai consumi e costi reali d'esercizio.

 

Consumo 9

Nel complesso basso, e sicuramente poco costoso muoversi a metano, attualmente il carburante più economico per muoversi.

 

RIPRESA 7

la presenza di un cambio a 6 rapporti aiuta ma  i rapporti sono lunghi, e complice una coppia non elevatissima serve usare spesso il cambio,

 

CAMBIO 8

 rapporti studiati per il contenimento dei consumi, 6 marce tutte molto lunghe. ben fatto 

 

STERZO 8

preciso e diretto il giusto per il tipo di vettura, adeguato alla potenza in gioco. manca la possibilità, in questo esemplare di modificarne la risposta con il seat drive profile, peccato

 

FRENI 6.5

frenare frena, ma quando si cerca la staccata la mancanza dei dischi al posteriore si sente, la vettura punta troppo davanti, mancanza grave per me.

 

TENUTA DI STRADA/STABILITA’ 7.5
sicura  e precisa, gommata bridgestone turanza, si sente il peso maggiore al retrotreno dovuto alla presenza delle tre bombole del gas, e all'assetto piu alto, meno divertente e precisa di altre ibiza fr .

 

 

IN CONCLUSIONE 7.5

Estetica riuscita, abitabilità notevole e consumi bassi, perfetta? quasi, peccato per la presenza dei tamburi dietro, e autonomia a metano non elevata. costi d'esercizio davvero bassi, 4.5 euro per percorrere 100 km ma se dovete fare molta strada vi troverete spesso al distributore.

 

 

DSC_0905-副本.JPG

  • Mi Piace 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha le marcie lunghe come la precedente versione 5 marcie, ogni volta che inizia una salita è un supplizio. La terza affoga e la seconda ulula.

Magari avendone 6 ora, hanno spalmato un po di piu. Curioso di provarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Nico87 scrive:

Se ha le marcie lunghe come la precedente versione 5 marcie, ogni volta che inizia una salita è un supplizio. La terza affoga e la seconda ulula.

Magari avendone 6 ora, hanno spalmato un po di piu. Curioso di provarla.

non ho provato la tgi con 5 marce, ma sicuro qualcosa è migliorato, non è assolutamente ferma ma neppure una vettura dove ricercare prestazioni di rilievo. non è il suo campo.

13 ore fa, makomako scrive:

Mah, per me esteticamente molto meglio la polo, davvero non riesco a farmela piacere, ed é un peccato perché risparmierei un bel po'

sei uno dei pochi, mi spiego ultima versione  polo, a mio modesto parere è davvero spenta e poco personale, anche nei colori.

 

ciao.

 

  • Mi Piace 3

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non mi spiego, è l'abissale differenza in termini di vendite tra Polo e Ibiza. La prima sbuca fuori praticamente da ogni angolo, la seconda ne avrò contate sulle dita di due mani (almeno nella mia zona). E sì che è più carina (ma non mi fa nemmeno impazzire) e dovrebbe costare un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, led zeppelin scrive:

Quello che non mi spiego, è l'abissale differenza in termini di vendite tra Polo e Ibiza. La prima sbuca fuori praticamente da ogni angolo, la seconda ne avrò contate sulle dita di due mani (almeno nella mia zona). E sì che è più carina (ma non mi fa nemmeno impazzire) e dovrebbe costare un po' meno.

 

Semplice da spiegare, le Seat continuano a essere auto economiche nell'immaginario comune e questa non la regalano, ha costi paragonabili a quelli di Polo quindi finisce solo in Spagna o a noleggi.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, gpat scrive:

 

Semplice da spiegare, le Seat continuano a essere auto economiche nell'immaginario comune e questa non la regalano, ha costi paragonabili a quelli di Polo quindi finisce solo in Spagna o a noleggi.

Questa cosa la si poteva dire a metà anni '90... IMHO un problema è la rete meno capillare rispetto a VW, ad ogni modo sarebbe interessante farsi qualche preventivo di Polo e Ibiza TGI per capire la scontistica. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Questa cosa la si poteva dire a metà anni '90, ora non credo che sia molto meno vera. secondo me il problema è la rete meno capillare rispetto a VW, ad ogni modo sarebbe interessante farsi qualche preventivo di Polo e Ibiza TGI per capire la scontistica. 

 

Dal sito Seat (sezione offerte) versione TGI Reference (con maniglie e specchietti in plastica grezza) 15400€.

La Business 17650€.

Anche su Autoscout siamo lì.

Mi sembra fuori mercato.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, gpat scrive:

 

Dal sito Seat, versione TGI Reference (con maniglie e specchietti in plastica grezza) 15400€.

La Business 17650€.

Anche su Autoscout siamo lì.

Mi sembra fuori mercato.

 

Bisogna valutare con i preventivi alla mano, se no pure la Tipo Easy 1.6 MJet da 21.300€ che ho visto ieri in un conce Fiat è fuori mercato. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.