Vai al contenuto

Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan 2021 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Gabriz4 scrive:

Arriva a 500 cv con quale affidabilità? Un mio carissimo amico ha l'ultima RS3 da 400 cv e si era informato per fargli qualche modifica ma TUTTI gli hanno detto di lasciar perdere visto che ci fa 30.000 km l'anno di autostrada, se voleva star tranquillo lasciarla originale perchè quel motore è già parecchio spinto, Lasciando stare che 60 e passa mila euro per quella macchina non hanno alcun senso, preferisco cento volte una sportiva vera come la M2 piuttosto ma è la mia opinione.

 

EDIT

 

Credevo di esser stato chiaro sull’argomento modifiche illegali.

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Gabriz4 scrive:

Arriva a 500 cv con quale affidabilità? Un mio carissimo amico ha l'ultima RS3 da 400 cv e si era informato per fargli qualche modifica ma TUTTI gli hanno detto di lasciar perdere visto che ci fa 30.000 km l'anno di autostrada, se voleva star tranquillo lasciarla originale perchè quel motore è già parecchio spinto, Lasciando stare che 60 e passa mila euro per quella macchina non hanno alcun senso, preferisco cento volte una sportiva vera come la M2 piuttosto ma è la mia opinione.

 

Anche io ho la scimmia di mappare la M140....ma poi mi rendo conto che 4,5 secondi sullo 0-100 e 260 autolimitati sono già abbastanza per una seg.C. (la mia ha rullato stock 363cv....)

 

Certo, mi affascina avere 400+ cv (il B58 BMW *************** ....) ma bisogna anche metterli a terra. Avere sempre la spia dell'esp che lampeggia non è certo piacere di guida. Il piacere di guida è riuscire a trasformare tutta la coppia e la potenza in trazione, sennò ti diverti la prima settimana, poi la vendi, perché di fatto diventa una vettura inguidabile.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegati meglio
La MX-5 è un'icona conosciuta in tutto il mondo, la TT la conosciamo soprattutto in Europa, in altri mercati magari nemmeno sanno che esista.
Della MX-5 ci sono club, cultori delle versioni passate eccc.. Le TT vecchie diventano cubetti come le altre a3 o Golf.

☏ SM-N970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Gabriz4 scrive:

Non capisco la battuta, cosa ci sarebbe di strano se uno fa 30.000 km all'anno di autostrada con una RS3? O è una macchina nata per fare gli aperitivi tra finti ricchi?

Se ti rivolgi ad ABT per un' Audi non c'è nulla di illegale, l'RS6 e l'RS4 ABT le vendono Audi direttamente e sono praticamente motori rimappati con gli scarichi più aperti.

 

Però non credo siano modifiche omologabili per lo meno in Italia.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Gabriz4 scrive:

Se ti rivolgi ad ABT per un' Audi non c'è nulla di illegale, l'RS6 e l'RS4 ABT le vendono Audi direttamente e sono praticamente motori rimappati con gli scarichi più aperti.


Se vengono vendute direttamente nelle concessionarie con queste o VW Group Italia che se ne fa carico della omologazione allora si non sono illegali... in caso contrario si.

Fino a prova contraria fa fede il numero di kW riportati sul libretto. Se tu con una mappatura ne aggiungi 100 e non riomologhi il veicolo, giri con un veicolo illegale! Stessa cosa per impianti di scarico dimensioni di cerchi e ruote. 
 

Ripeto ad ogni modo che da regolamento è vietato parlare di modifiche illegali alle auto per normale uso stradale!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ripeto ad ogni modo che da regolamento è vietato parlare di modifiche illegali alle auto per normale uso stradale!

 

Il problema è che in Italia non sono legali, all'estero (anche Ue) si.

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il problema è che in Italia non sono legali, all'estero (anche Ue) si.

 

 

Come potrebbe essere, che -se hanno una omologazione UE - non sono legale in Italia? Italia non fa piu parte della UE?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Il problema è che in Italia non sono legali, all'estero (anche Ue) si.

 


Il forum è italiano però, frequentato soprattutto da gente italiana e che guida auto con immatricolazione italiana su strade italiane.

C’è un regolamento, che si accetta in fase di iscrizione al forum. Se lo avreste letto dovreste già esserne a conoscenza di cosa è ammesso parlarne o meno.

 

Sul fatto che come si altri argomenti in Italia ci sia una regolamentazione diversa noi non possiamo farci nulla come forum. Quello che però, si, dobbiamo fare, e non tanto perché il legislatore ci obbliga, ma per un nostro obbligo morale è non promuovere ne far sì che vengano promossi azioni o atteggiamenti volti ad un uso illegale dell’auto.

 

Ci son case come Abarth, BMW o Porsche, le prime che mi vengono in mente, che offrono kit di potenziamento LEGALI con costi che coprono la riomologazione dell’auto. Di questo si può parlare... della rimappa da 100 cv della digitalsticazzi no.

 

Spero di essere stato chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Come potrebbe essere, che -se hanno una omologazione UE - non sono legale in Italia? Italia non fa piu parte della UE?

Credo siano omologati al tuv e non cee, ad esempio gli akra del Ktm che montai sono omologati cee e sono legali

Modificato da SoUlSnAkE
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.