Vai al contenuto

È morto Niki Lauda


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Insieme a Schumi era il più grande pilota vivente.

Quando l’ho letto confesso di aver avuto un po’ di occhi lucidi, e anche ora a rivedere certe foto.

Fa parte della leggenda insieme a tutti i grandi cavalieri del rischio.

 

edit: E Stirling Moss Ovviamente, mi ero dimenticato, ancora vivente.

Modificato da GrigioIngrid
  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

un grande, lui e forghieri riportarono il titolo alla ferrari in quel mitico 1975

3 ore fa, Unperdedor scrive:

 

 

9797123D-64EB-4F31-BDBE-79F24B51B28E.jpeg

 

gli anni d'oro del motorsport quando a progettare e far correre le auto c'erano solo avventurieri, bancarottieri, playboy che spendevano a piene mani, ingegneri matti e genialoidi e pazzi di ogni tipo

 

bei tempi... i piú bei tempi..

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nicogiraldi scrive:

speriamo venga ricordato a Monaco dai suoi tre team McLaren,Mercedes e Ferrari.

 

Facciamo quattro? ?

 

spacer.png

 

Buon viaggio, Niki

e grazie, anche per i pareri fuori dal coro: magari non condivisibili, eppure interessanti, prima che tutti si adeguassero al politicamente corretto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Unperdedor scrive:

1976, un barbecue con gli amici sulle rive di un lago in Germania. Watson, Edwards, Merzario e Fittipaldi per ischerzo cercano di buttare Niki in acqua.

 

Le battute magari in un altro momento, dai.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

Le battute magari in un altro momento, dai.

 

Mica è morto al Nurburgring. E poi era lui il primo a scherzarci su, come quando a trent’anni di distanza andò con Merzario sul luogo dell’incidente e gli fecero trovare un orecchio finto. 

Il mio è solo un omaggio a un uomo estremamente ironico, spiritoso e intelligente. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, lelasquez scrive:

 

Facciamo quattro? ?

 

spacer.png

 

 

 

 

per la prima versione di quest'auto gordon murray se ne uscí con i radiatori con raffreddamento a sfioramento della superficie di origine aeronautica

 

il bello di quegli anni é che erano tutti matti, ingegneri e piloti, la gente li seguiva per quello perché sognava di fare una vita come la loro, e allora era una vita senza regole o del tutto sregolata, libera, come il vento sulla faccia quando corri su un'auto aperta nella campagna assolata d'estate

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non era il più veloce in assoluto, ma aveva due caratteristiche in grado di annullare questo gap: intelligenza e irriducibilità. Cioè la dimostrazione vivente di quanto sia complessa la nozione di campione. Quando ha avuto come compagno di squadra - quindi come primo avversario - Alain Prost, gli ha soffiato il mondiale per mezzo punto, praticamente un espediente contabile. Fra ragionieri...

Anche lì, minore velocità pura compensata da studio e strategia.

 

Poi c'è quel discorso del gp di Monza 42 giorni dopo il Nurburgring... io per una broncotracheite sono rimasto bloccato a casa due settimane.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.