Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Opel Corsa 2019?  

93 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Opel Corsa 2019?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      24
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

ok ma le lancette ci sono sempre a schermo...

io con giulia mi trovo bene col sisetema misto fra lancette e schermo abbastanza grande (poi che li in mezzo ci mettano poco o nulla come info è un altro discorso)

 

ero ironico... concordo con te, anche io non sento l'esigenza di avere un maxi LCD al posto del quadro a lancette.

lo trovo invece utile e comodo nei casi d'uso come riporta mmaaxx... però immagino che sia una soluzione piuttosto costosa che interessa a una ridottissima percentuale di utenti, a quel punto per la media degli altri il quadro/display diventa più che altro uno sfizio/moda (secondo me).

 

 

Modificato da dibe
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

406 x almeno 175 cm. Quasi una 147...

Beh la versione precedente è:4.021 x 1.736-1.746  x 1.479-1.481 mm e diciamo che ormai tutte stanno "lievitando"...

 

5 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Vi rendete conto che questi sono tutti gadget che con l'autovettura non c'entrano niente ?

 

Beh ma l'auto intesa come "auto" soprattutto in un seg B a pochissima gente importa... l'importante è dire che ha questo quello quello (che spesso manco sanno cosa sono bene e/o sanno sfruttare adeguatamente come es il clima mentre piove....)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

 

406 x almeno 175 cm. Quasi una 147...

beh allora è in linea con filone B grosse inaugurato da Gpunto. Pensavo fosse anche più.

C'è da dire che negli ultimi anni si stavano "rimpicciolendo"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante l'appunto sulla riduzione di peso. Da vedere poi su strada quanto fa una versione accessoriata normalmente.

 

Immagino sia una questione condivisa con 208.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Cartella stampa ufficiale:

 

Cita

Nasce la sesta generazione di Opel Corsa, anche elettrica

  • La bestseller Opel Corsa tra poco disponibile in versione diesel, benzina ed elettrica
  • Nuova Opel Corsa-e: autonomia in modalità elettrica di 330 chilometri
  • Potente: Corsa-e da 100 kW (136 CV)
  • Sicurezza attiva: tra i vari sistemi disponibili spicca il Cruise Control Adattivo
  • Brillante: i fari anteriori IntelliLux LED® matrix per la prima volta nel segmento delle piccole

Rüsselsheim.  Opel diventa elettrica. Con la nuovissima sesta serie di Corsa, il costruttore tedesco offre per la prima volta anche una versione elettrica a batteria con un’autonomia di 330 chilometri (WLTP1). Opel ha scelto il modello più popolare del marchio per portare finalmente la mobilità elettrica al di fuori della propria nicchia. Opel Corsa è un successo assoluto. Dal 1982, anno in cui fu presentata in anteprima mondiale, ne sono state prodotte più di 13,6 milioni di unità. Corsa ha portato la mobilità a milioni di persone e ora offre loro la possibilità di guidare a emissioni zero. La sesta generazione di Corsa sarà ordinabile tra poche settimane e si partirà proprio con la Corsa-e, che sarà seguita subito dopo dalle versioni diesel e benzina.

Dati impressionanti: 100 kW (136 CV) di potenza, 330 km di autonomia

Opel produce automobili da ben 120 anni e ha sempre messo tecnologie innovative a disposizione di un ampio pubblico di automobilisti. La nuova Corsa-e offre una mobilità elettrica d’avanguardia assoluta. Con un’autonomia di 330 km secondo il ciclo WLTP1, Corsa-e cinque posti è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni, senza limitazioni. La batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80 per cento della capacità in soli 30 minuti. Corsa-e è pronta per tutte le opzioni di ricarica – cavo e presa domestica, wallbox o ricarica rapida – e la batteria è coperta da una garanzia di otto anni. Il livello di carica può essere verificato con la app myOpel, per poter ottimizzare tempi e costi di ricarica.

Inoltre, l’autonomia può essere regolata da chi siede al volante, che ha la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. In modalità Sport, reattività e dinamismo della vettura aumentano, con una moderata riduzione dell’autonomia. In modalità Eco, Corsa-e diventa una specialista delle lunghe distanze e aumenta significativamente l’autonomia senza intaccare il comfort.

Il sistema di propulsione di Corsa-e permette di guidare a emissioni zero con il massimo “piacere di guida”. Con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia istantanea massima di 260 Nm, Corsa-e spicca per reattività, agilità e dinamismo. Corsa-e passa da 0 a 50 km/h in soli 2,8 secondi e in soli 8,1 secondi da 0 a 100 km/h, un risultato degno di una sportiva.

Le caratteristiche dinamiche di Corsa-e sono ben espresse dal suo design sportivo e la vettura conserva le dimensioni compatte delle generazioni precedenti. Con una lunghezza di 4,06 metri, Corsa è sempre una 5 posti agile, pratica e bene organizzata. La linea del tetto richiama quella di una coupé ed è più bassa di 48 mm rispetto al modello precedente, senza che si perda nulla in termini di altezza interna. Il posto guida è stato abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro che va a tutto vantaggio di maneggevolezza e caratteristiche dinamiche. La vettura è diretta e dinamica, per un maggior divertimento al volante. Il moderno abitacolo caratterizzato dal cruscotto digitale può essere reso ancora più raffinato con i sedili in pelle.

La sicurezza prima di tutto: fari IntelliLux LED® Matrix, Allerta angolo cieco laterale, sensori laterali

Su Corsa-e debuttano tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti in segmenti di mercato superiori. Tra le funzioni principali spiccano i fari anteriori adattivi IntelliLux LED® matrix che non abbagliano gli altri automobilisti e che Opel offre per la prima volta nel segmento delle piccole. Gli otto elementi LED, controllati dalla telecamera anteriore ad alta risoluzione di ultima generazione, adattano continuamente il fascio di luce alla situazione del traffico e all’ambiente circostante. Sistemi avanzati di assistenza alla guida aumentano la sicurezza in maniera tangibile. Grazie alla nuova telecamera anteriore, il riconoscimento cartelli stradali adesso è in grado di rilevare un maggior numero di informazioni, tra cui i cartelli dinamici a LED. I limiti di velocità memorizzati nel sistema vengono visualizzati sullo schermo. Sulla nuova Corsa debuttano anche il cruise control adattivo e il Sistema di protezione della fiancata Flank guard basato su sensori. Sono disponibili anche l’Allerta angolo cieco e sistemi di assistenza al parcheggio.

I sistemi Multimedia con il servizio telematico “Opel Connect”

Grazie ai nuovi sistemi di infotainment, Corsa e i suoi passeggeri possono viaggiare sempre connessi. Il sistema Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7.0 pollici e il sistema top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10.0 pollici offrono anche il nuovo servizio telematico “Opel Connect”. Funzioni utili, come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza (ecall), consentono di viaggiare in tutta tranquillità.

 

Opel-Corsa-e-2019-Bilder-1200x800-46d8b0

 

Opel-Corsa-e-2019-Bilder-1200x800-62c4ec

 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

 

Hanno cercato di essere coerenti con gli ultimi modelli Opel, ad esempio questa è la Crossland X: 

full.jpg

Hanno perso l'occasione di svecchiare l'immagine della casa. L'idea del black panel interno che si è visto con l'ultimo prototipo (del quale non ricordo il nome) era figa

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.