Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19
  • Rimanete al sicuro! Rispettate le distanze e le misure igieniche
  • Autopareri è sempre attivo e vi è virtualmente vicino per tenervi compagnia durante la fase di lockdown!

Quanto ti piace l'Opel Corsa 2019?  

88 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Opel Corsa 2019?

• Molto
      21
    • Abbastanza
      36
    • Poco
      24
    • Per niente
      7

Recommended Posts

Ragà vi informo che ci sono giovani single o coppie senza figli, o con 1 solo figlio, o con figli già grandi, o coppie con 2 auto a cui serve una b.Cioè persone a cui un normale bagaglio basta e avanza. Non è che son tutte coppie con 3 gemelli di 1 anno e 1 sola auto.

• Thanks! 2

17 ore fa, davos scrive:

Ragà vi informo che ci sono giovani single o coppie senza figli, o con 1 solo figlio, o con figli già grandi, o coppie con 2 auto a cui serve una b.Cioè persone a cui un normale bagaglio basta e avanza. Non è che son tutte coppie con 3 gemelli di 1 anno e 1 sola auto.

Si però quando sei ingombrante (larghezza a parte) quanto la concorrenza ed offri meno spazio e una accessibilità compromessa dalle piccole portiere posteriori, e non compensi questa mancanza con una linea "sportiva" o comunque particolarmente accattivante (trovo interessante solo la parte posteriore malgrado inclinazione del lunotto e montante C chiaramente di origine Peugeot che di solito non apprezzo)  anche se sei single o vuoi usarla come seconda macchina qualche dubbio ti viene.

• Thanks! 1

54 minuti fa, nucarote scrive:

Si però quando sei ingombrante (larghezza a parte) quanto la concorrenza ed offri meno spazio e una accessibilità compromessa dalle piccole portiere posteriori, e non compensi questa mancanza con una linea "sportiva" o comunque particolarmente accattivante (trovo interessante solo la parte posteriore malgrado inclinazione del lunotto e montante C chiaramente di origine Peugeot che di solito non apprezzo)  anche se sei single o vuoi usarla come seconda macchina qualche dubbio ti viene.

È un problema di tutte le auto questo... dalla grande punto in poi... le auto sono divenute enormi sopra i 4 metri riempite di materiale fonoassorbente sedili enormi da segmento c strutture interne più grosse e c'è meno spazio che con le seg b di 25 anni fa che erano sui 3.60 metri...

"Beato chi non s'aspetta nulla, perché non sarà mai deluso"

Alexander Pope

3 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

È un problema di tutte le auto questo... dalla grande punto in poi... le auto sono divenute enormi sopra i 4 metri riempite di materiale fonoassorbente sedili enormi da segmento c strutture interne più grosse e c'è meno spazio che con le seg b di 25 anni fa che erano sui 3.60 metri...

Si ma questa Corsa fa "peggio" rispetto alle altre su questo aspetto, anche se a sua parzialissima discolpa c'è il fatto che sia, insieme alla 208, l'unica nuova seg. B ad essere larga sotto il 1.8m.

Posted (edited)

mi hanno appena mandato un preventivo per la Corsa con il 1.2 da 75cv in allestimento Elegance.

dovrebbe sostituire la 147 della mia ragazza (cosa che io non farei, ma vabbè..). 

che motore mi consigliate? ho paura che 75cv siano un po' pochi (anche per la coppia che hanno). Considerate che facciamo molte strade collinari con pendenze anche del 10% e l'Alfa con il 105 cv (aspirato però..) fa con un po' di fatica. Le altre auto che abbiamo a casa sono più cavallate e con motori turbo, per questo non so se i 75cv della Corsa vadano bene o se meglio spostarsi sul 100cv o 130cv.

ps: devo dire che rispetto ad altri marchi, il preventivo è migliore: 13900 euro considerata la permuta, parking pack, keyless start e carrozzeria grigia

Edited by moltosugo

Io valuterei la Clio TCe 100CV che consuma molto meno (per un uso misto siamo sui 18 km/l contro i 16 della Corsa 100CV) e si porta a casa a cifre simili.

Oltre che essere più grande dentro e meglio rifinita

Mercedes-AMG A35 4Matic+ blue denim

grazie mmaaxx, la stavo guardando, esteticamente non mi fanno impazzire entrambe ma tra le due preferisco anche io la Clio.

Solo che mi sembra molto più cara, farò fare un preventivo anche per questa, vediamo che dicono..

6 minuti fa, moltosugo scrive:

grazie mmaaxx, la stavo guardando, esteticamente non mi fanno impazzire entrambe ma tra le due preferisco anche io la Clio.

Solo che mi sembra molto più cara, farò fare un preventivo anche per questa, vediamo che dicono..

https://promozioni.renault.it/promo/automobili/nuova-clio

Esempio finanziamento riferito a NUOVA CLIO ZEN TCe 100 a € 12.350 (IVA inclusa, IPT e contributo PFU esclusi): anticipo € 1.000, importo totale credito € 12.778,16 (include finanziamento veicolo € 11.350 e, in caso di adesione, di Finanziamento Protetto € 529,16 e Pack Service a € 899 comprensivo di 3 anni di Furto e Incendio, 1 anno di Driver Insurance, Estensione di Garanzia 3 anni o 60.000 km); spese istruttoria pratica € 300 + Imposta di bollo € 31,95 (addebitata sulla prima rata), Interessi € 1.629,37, Valore Futuro Garantito € 8.328,00 (Rata Finale), per un chilometraggio totale 30.000 km; In caso di restituzione del veicolo eccedenza chilometrica 0,10 euro/km; Importo Totale dovuto dal consumatore € 14.407,53 in 36 rate da € 168,88 oltre la rata finale. TAN 4,99% (tasso fisso), TAEG 6,78%.

;)

14 minuti fa, mmaaxx scrive:

https://promozioni.renault.it/promo/automobili/nuova-clio

Esempio finanziamento riferito a NUOVA CLIO ZEN TCe 100 a € 12.350 (cut)

;)

grazie mmaaxx, queste formule non mi convincono molto ma solo per questione di abitudine :D 

essere legato a un finanziamento, non avere libertà sui km ecc non mi piace molto.  Comunque ho fatto una configurazione con allestimento zen, qualche optional e motore 100cv e come preventivo siamo più bassi della Corsa (euro 17350).

ora vedo quanto sconto mi fanno e quanto valutano la 147.. 

grazie per il suggerimento 👍

• I Like! 1

Comunque anche se optassi per la Corsa, prendi almeno la 100CV ;)

• I Like! 3