Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

L'ammiraglia di Land Rover, la Range Rover, si rinnova. Questi muletti nascondono la futura testa di serie del marchio che è conosciuta con il codice interno L460. Non la vedremo prima del 2021. 

La nuova RR sarà basata sulla nuova architettura MLA (Longitudinal Modular Architecture) che su carta prevede di ridurre drasticamente la massa dell'intera vettura, ma aumenterà la rigidità torsionale e flessionale e quindi la sicurezza.

Le dimensioni esterne non dovrebbero distaccarsi dall'attuale, così come la gamma motori, che però non dovrebbe più avere in dote il V8 Benzina di derivazione Ford, per far posto al nuovo 6 cilindri in linea della famiglia Ingenium.

Così come addio al V8 Ford-Lion, per avere via libera ai nuovi 6 cilindri diesel con modulo ibrido da 48 V.

Ovviamente non mancheranno le versioni Plug-in-Hybrid che molto probabilmente saranno offerte sia con il 4 cilindri 2.0 litri Turbo, sia con il 6 cilindri 3.0 litri Turbo.

mula-range-rover-5-fotos-espia-201957486mula-range-rover-5-fotos-espia-201957486mula-range-rover-5-fotos-espia-201957486mula-range-rover-5-fotos-espia-201957486mula-range-rover-5-fotos-espia-201957486

  • I Like! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
17 minuti fa, Beckervdo scrive:

non dovrebbe più avere in dote il V8 Benzina di derivazione Ford, per far posto al nuovo 6 cilindri in linea della famiglia Ingenium.

Tu dici che il V8 scomparirà del tutto, o solo nelle versioni meno cavallate? Non si era detto che in JLR volevano usare il 4.4 BMW? Io non credo che un mezzo del genere possa fare a meno di un 8 cilindri, soprattutto in mercati come USA e medio Oriente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, GL91 scrive:

Tu dici che il V8 scomparirà del tutto, o solo nelle versioni meno cavallate? Non si era detto che in JLR volevano usare il 4.4 BMW? Io non credo che un mezzo del genere possa fare a meno di un 8 cilindri, soprattutto in mercati come USA e medio Oriente.

Non ho trovato notizie in merito al V8 anche per LR. La logica vorrebbe un naturale travaso da Jaguar a Land Rover, ma non ho trovato nulla. Forse neanche loro si sbilanciano.

  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

"prevede di ridurre drasticamente la massa dell'intera vettura" 

Nel 2012 l'attuale modello è stato presentato con una riduzione di 350 kg rispetto al vecchio modello. Se riducono drasticamente il peso di questo nuovo, mi chiedo di che materiali erano fatte le vecchie Range Rover, piombo?

  • I Like! 1
  • Haha! 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi bisognerebbe pesarle, per capire se è vero che cala tutto il peso dell'auto... :) 

  • I Like! 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Via Land Rover
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/60824-land-rover-discovery-sport-facelift-spy
       
    • By superkappa125
      Non cambia niente né fuori né dentro, le novità importanti stanno sotto il cofano: nuovo Ingenium L6 con compressore elettrico e mild hybrid! Il nuovo sei cilindri in linea da 3.0 litri produce 294 kW / 400 CV e 550 Nm di coppia, mentre non è specificata la potenza del motore elettrico. 
      La trasmissione è affidata all'automatico ZF ad 8 rapporti nella sua terza evoluzione, ossia lo ZF8HP76.
      Il sistema è supportato da una linea a 48V che aziona l'elettro-compressore (che passa da fermo a 120'000 rpm in appena 0.5 secondi) ed aiuta così il 6 cilindri nelle fasi di "sotto coppia", così da far scattare il Range Rover Sport da 0 a 100 km/h in appena 6.2 secondi.
      La velocità massima è di 225 km/h (autolimitata).
      In futuro sarà disponibile anche una declinazione "low-power" da 360 CV.
       
      Questo nuovo L6 Ingenium presenta un sistema molto simile al MultiAir di FPT che, sommata alla sovralimentazione single turbo (Twin Scroll) ed all'elettro-compressore, consente di far segnare - nel ciclo WLTP - 9.3 litri / 100 km di consumo e 213 g/km di CO2. 
       












       
       
      PRESS RELEASE
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.