Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

18 minutes ago, Quo.Lore said:

 

Io fosse quell'ectoplasma che hanno messo alla testa di Ferrari (l'azienda), pagherei QUALSIASI somma seppure di fare venire Horner o Wolff. E che questi ultimi abbiano CARTA BIANCA SU TUTTO. Cioè, ingaggiare chi vogliano e soprattutto SILURARE chi vogliono. Ma lì sta il problema: e che c'è gente in Ferrari che non si può toccare, perché "amico/parente/prottetto da"; è uno degli elementi a cui pensavo quando dicevo "cultura d'azienda da cambiare interamente".

 

Alla fine, tutti questi anni di sconfitte e figuracce in realtà stanno costando carissimo pure esse, molto più di ristruttura la Scuderia come si deve. Dunque, anche ai contafagioli i conti tornerebbero.

 

Scusa la domanda, senza polemica ;), ma questa è una cosa vera o è dettata dalla delusione? E nel caso, a chi ti riferisci (se puoi dirlo)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è Binotto, è la posizione che ricopre Binotto.

Io lo vorrei salvare, sono onesto, è inutile silurarlo e bruciarsi un ottima figura tecnica cresciuta in tanti anni di Maranello: lo affiancherei, come dico da mesi, da un Altra figura -come poteva essere il compianto Lauda in Mercedes- e che secondo me è stato fondamentale anni fa per rodare la nuova squadra Mercedes.

Binotto fino a 9 mesi fa era visto come il Salvator Mundi e invocato al posto di Arrivabene, ora è lui sul patibolo, ma secondo me non va bruciato....così dopo il gardening period va alla Mercedes come Costa/Allison e ci ride nel viso mentre vince.

 

Modificato da GrigioIngrid
  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

Il problema non è Binotto, è la posizione che ricopre Binotto.

Io lo vorrei salvare, sono onesto, è inutile silurarlo e bruciarsi un ottima figura tecnica cresciuta in tanti anni di Maranello: lo affiancherei, come dico da mesi, da un Altra figura -come poteva essere il compianto Lauda in Mercedes- e che secondo me è stato fondamentale anni fa per rodare la nuova squadra Mercedes.

Binotto fino a 9 mesi fa era visto come il Salvator Mundi e invocato al posto di Arrivabene, ora è lui sul patibolo, ma secondo me non va bruciato....così dopo il gardening period va alla Mercedes come Costa/Allison e ci ride nel viso mentre vince.

 

 

Io ti darei anche ragione, ma l’imperdonabile macchina di quest’anno è figlia di Binotto, ed è forse la peggiore Ferrari degli ultimi 20 anni. Comunque la colpa non è tutta sua, evidentemente in Ferrari non si lavora bene, non c'è metodo, non c'è organizzazione, è un’accozzaglia di persone che magari hanno anche buone idee, ma non riescono a metterle insieme. Mi sembra che regni il caos, mi ricorda la Ferrari dei primi anni 90. Ormai è diventata la barzelletta del paddock, che fine ingloriosa. Io mi sto già preparando psicologicamente a superare i 21 anni di digiuno. 

Nel frattempo però non sarebbe male cacciare Rueda e Clear, che in questi anni hanno fatto solo danni. 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Io ti darei anche ragione, ma l’imperdonabile macchina di quest’anno è figlia di Binotto, ed è forse la peggiore Ferrari degli ultimi 20 anni. Comunque la colpa non è tutta sua, evidentemente in Ferrari non si lavora bene, non c'è metodo, non c'è organizzazione, è un’accozzaglia di persone che magari hanno anche buone idee, ma non riescono a metterle insieme. Mi sembra che regni il caos, mi ricorda la Ferrari dei primi anni 90. Ormai è diventata la barzelletta del paddock, che fine ingloriosa. Io mi sto già preparando psicologicamente a superare i 21 anni di digiuno. 

Nel frattempo però non sarebbe male cacciare Rueda e Clear, che in questi anni hanno fatto solo danni. 

 

 

 

non esageriamo, ricordi il 2014?

quest'auto se avesse un normodotato a fare le strategie batterebbe regolarmente la Red Bull...

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Io ti darei anche ragione, ma l’imperdonabile macchina di quest’anno è figlia di Binotto, ed è forse la peggiore Ferrari degli ultimi 20 anni. Comunque la colpa non è tutta sua, evidentemente in Ferrari non si lavora bene, non c'è metodo, non c'è organizzazione, è un’accozzaglia di persone che magari hanno anche buone idee, ma non riescono a metterle insieme. Mi sembra che regni il caos, mi ricorda la Ferrari dei primi anni 90. Ormai è diventata la barzelletta del paddock, che fine ingloriosa. Io mi sto già preparando psicologicamente a superare i 21 anni di digiuno. 

Nel frattempo però non sarebbe male cacciare Rueda e Clear, che in questi anni hanno fatto solo danni. 

 

 

 

Hai preso perfettamente il punto, i tecnici validi ci sono, e penso che Binotto sia valido come lo era anni fa, solo che regna la mancanza di organizzazione ed armonia.

Continuo a pensare che servi una persona “forte”  per manovrare con decisione il team e risolvere le beghe prima che imploda davvero tutto.

Comunque secondo me dopo una figura come oggi, sommata a quelle passate, qualcosa succede. Spero.

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, p.fina said:

 

Scusa la domanda, senza polemica ;), ma questa è una cosa vera o è dettata dalla delusione? E nel caso, a chi ti riferisci (se puoi dirlo)?

 

Risposto in privato.

28 minutes ago, Unperdedor said:

 

Io ti darei anche ragione, ma l’imperdonabile macchina di quest’anno è figlia di Binotto, ed è forse la peggiore Ferrari degli ultimi 20 anni. Comunque la colpa non è tutta sua, evidentemente in Ferrari non si lavora bene, non c'è metodo, non c'è organizzazione, è un’accozzaglia di persone che magari hanno anche buone idee, ma non riescono a metterle insieme. Mi sembra che regni il caos, mi ricorda la Ferrari dei primi anni 90. Ormai è diventata la barzelletta del paddock, che fine ingloriosa. Io mi sto già preparando psicologicamente a superare i 21 anni di digiuno. 

Nel frattempo però non sarebbe male cacciare Rueda e Clear, che in questi anni hanno fatto solo danni. 

 

 

Concordo con tutto tranne che questa monoposto non è la peggiore degli ultimi vent'anni :-) Quella del 2009 secondo me era molto peggio (finimmo quarti al campionato, dietro la Brawn, RB e McLaren), cosiccome nel 2014, anche lì un bidone colossale. Però è vero che qualsiasi Ferrari che non compete per la vittoria è un bidone, non ci sono mezze misure con Ferrari. 

  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo che ho sbollito dico: meglio qui che altrove, le possibilità di non dico vittoria, ma anche solo podio erano davvero basse, meglio una cappellata qui che nel prossimo gp ) dove comunque correremo per il 3° e 4° posto .)

PS, ora il.meteo mi smentisce e domani con la pioggia gara pazza vinta da Magnussen o Albon

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Aymaro said:

PS, ora il.meteo mi smentisce e domani con la pioggia gara pazza vinta da Magnussen o Albon

 

Se piove, chissà se Charles Leclerc non fa un miracolo... Purtroppo Luigino è pure bravo sotto l'acqua, dunque, a meno di un errore...

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 2

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.