Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

Marko: “Stupido fare gomme su richiesta della Mercedes”

Dura presa di posizione del consigliere di casa Red Bull sugli pneumatici portati in pista dalla Pirelli nel 2019

In questo inizio di stagione sono tanti i team che si sono lamentati della difficoltà di portare in temperatura gli pneumatici Pirelli nel 2019. Gunther Steiner della Haas nel paddock di Montreal ha definito il mondiale come “il campionato della finestra di utilizzo degli pneumatici“, ed Helmut Marko, nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, non si è discostato da questa opinione, anzi, ha rincarato la dose.

La Mercedes in questo momento ha un enorme vantaggio grazie a questo stupido cambiamento sulle gomme“, ha denunciato l’ex pilota austriaco, attualmente braccio destro di Dietrich Mateschitz in Red Bull. Per Marko la situazione attuale è insostenibile: “Ci sono 9 team che fanno fatica e uno solo che ne beneficia. Adesso è più importante il giro per scaldare gli pneumatici di quello di qualifica. Se non raggiungi la temperatura ideale, sei rovinato. Noi magari in quell’istante abbiamo la macchina più veloce in pista, poi entra la Safety Car, le gomme si raffreddano e siamo fregati“.

La modifica alle gomme della Pirelli – secondo Marko – è stata fatta per assecondare i desideri della Mercedes: “Quella di ridurre il battistrada è stata una richiesta della Mercedes che ha sempre sofferto di blistering. Ma così rovina lo sport“.

...

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-stupido-fare-gomme-su-richiesta-della-mercedes-439967.html?fbclid=IwAR2Az-BT5PI_ocXQM-w9wKmYb5MwbiEpvNVx4-0HaGp4ifzRGPK_fkLUqlU

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto qualche precisazione:

1) Ferrari ha girato ieri con il motore vecchio, cioè la specifica 1; quella n.° 2 la montano oggi;

2) ad Hamilton è stato sostituito tutto il retrotreno della macchina per precauzione dopo l'incidente di ieri (non sbagliano solo i nostri, incredibile vero?), ha già iniziato a piangere per non aver potuto fare tutte le prove di set-up che avrebbe voluto, invece di ringraziare il cielo di essere l'uomo più sculato del mondo e di non aver rotto il cambio o altre parti soggette a limite; avesse sbattuto uno dei ferraristi toccava cambiare pure le antenne della radio;

3) Ferrari e Red Bull, stando ai si dice, stanno pressando parecchio Pirelli per tornare alle gomme con battistrada più spesso, come quelle dello scorso anno, visto che queste sottili piacciono solo a Mercedes; inoltre si consumano pochissimo, portano a strategie sempre uguali e da una sosta, e la differenza prestazionale tra le varie mescole è minima;

4) Bottas è andato fortissimo con gomma bianca, la più dura: le differenze con la media erano minime in termini di velocità ma importanti come consumo del battistrada, al punto che qualcuno ipotizza possano usare quella nel caso il pit stop si faccia piuttosto presto; indovinate quale team ha portato una sola bianca e non l'ha potuta provare ieri? Speriamo almeno che in gara alla fine non serva.

 

Ah dimenticavo: elaborate tutte queste nuove informazioni, siete pronti per la settima vittoria di fila? :mrgreen:

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

mhmhmhmhmhmhmhmhmhmmhhm secondo me i tedeschi si stanno coprendo in queste libere, col nuovo motore fino alla qualifica non vorranno spremerlo al 100%, secondo me....

  • Mi Piace 2

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Leclerc così veloce può dare una svegliata a Vettel, se vogliamo guardare le poche cose positive di questa stagione. 

La Mercedes in qualifica andrà ancora più su, però può darsi anche di no (così non sbaglio previsione). 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.