Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

 ora io penso:
gli americani sono bacchettoni (in pubblico) oltre ogni limite, sono tendenzialmente ironicolesi e sarcasticolesi ma almeno sono pragmatici e sono li per fare soldi.
quando si renderanno conto che così non vanno da nessuna parte avranno sicuramente il buonsenso di cambiare rotta.. spero!
In pratica cancellano la FIA e ne istituiscono una nuova?

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, nubironaSW scrive:

In pratica cancellano la FIA e ne istituiscono una nuova?

☏ X5pro ☏
 

 

bè sono i proprietari della F1... la loro voce la sapranno pure far sentire no?

il caro vecchio Bernie in alcuni periodi faceva il cacchio che gli pareva

Modificato da saven
  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto delle mie idee, e pazienza se qualcuno non gradisce. 

Fatto n.1: Senza quell’errore di Vettel (o distrazione, o sbavatura, chiamatelo come volete), staremmo parlando della prima vittoria dell’anno. Non è che bisogna giustificarlo solo perché la macchina era forse un decimo al giro più lenta della Mercedes. Era davanti, e ci sarebbe rimasto perché fuori dal tornante la Ferrari schizzava via, doveva solo non sbagliare. A quei livelli, se vuoi vincere contro quella squadra e quel pilota, devi essere perfetto, e lui ancora una volta non lo è stato. Tirare in ballo i bloccaggi di Hamilton, quando è una vita che guida bloccando la ruota interna nelle curve strette, mi sembra francamente pretestuoso. 

Fatto n.2: Senza l’ennesima tattica idiota su Leclerc il monegasco poteva rimanere attaccato ai 2 di testa, e poteva essere una preoccupazione in più per Lewis. Ma tanto ormai si è capito che farà da agnello sacrificale per tutto l’anno, anche quando non c’è alcun motivo logico, come ieri. Vero che sta andando un po’ a corrente alternata e che i suoi errori li sta commettendo, ma rovinargli le gare dal muretto non lo aiuta. A voler essere maligni si potrebbe sospettare che gli stiano facendo pagare l’insurrezione del Bahrein, ma non voglio arrivare a questo punto.

 

Un altro paio di considerazioni. La Ferrari ha un peso politico pari a zero, cosa preoccupante per il futuro perché ormai si sa che i mondiali si vincono al momento di stilare i regolamenti. Non conta nulla, le è rimasto solo il blasone e un palmares sempre più impolverato. E vista l’acquiescenza di chi comanda a Maranello, è una situazione destinata a durare. 

E per chiudere in bellezza, su una delle piste più favorevoli di tutto il mondiale, la Mercedes andava praticamente come noi. La possibilità di non vincerne nemmeno una si fa sempre più concreta. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton blocca molto le ruote ma non va largo come lo ha fatto numerosi volte in questo gp. Che blocca spesso prendendo comunque la corda ci sta, ma ieri ha fatto veri e propri errori. ;)

 

Sul resto non importa se fai errori può capitare, il fatto è che non ha costato niente a Vettel (come i numerosi errori di Hamilton), solo che uno che si chiama Pirro ha deciso di levargli la vittoria ingiustamente e vergognosamente.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Unperdedor Leclerc non ne aveva, a continuare a ipotizzare il gomblotto ti fai inutilmente del male da solo, credimi....

☏ X5pro ☏
 

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io resto delle mie idee, e pazienza se qualcuno non gradisce. 

Fatto n.1: Senza quell’errore di Vettel (o distrazione, o sbavatura, chiamatelo come volete), staremmo parlando della prima vittoria dell’anno. Non è che bisogna giustificarlo solo perché la macchina era forse un decimo al giro più lenta della Mercedes. Era davanti, e ci sarebbe rimasto perché fuori dal tornante la Ferrari schizzava via, doveva solo non sbagliare. A quei livelli, se vuoi vincere contro quella squadra e quel pilota, devi essere perfetto, e lui ancora una volta non lo è stato. Tirare in ballo i bloccaggi di Hamilton, quando è una vita che guida bloccando la ruota interna nelle curve strette, mi sembra francamente pretestuoso. 

Fatto n.2: Senza l’ennesima tattica idiota su Leclerc il monegasco poteva rimanere attaccato ai 2 di testa, e poteva essere una preoccupazione in più per Lewis. Ma tanto ormai si è capito che farà da agnello sacrificale per tutto l’anno, anche quando non c’è alcun motivo logico, come ieri. Vero che sta andando un po’ a corrente alternata e che i suoi errori li sta commettendo, ma rovinargli le gare dal muretto non lo aiuta. A voler essere maligni si potrebbe sospettare che gli stiano facendo pagare l’insurrezione del Bahrein, ma non voglio arrivare a questo punto.

 

Un altro paio di considerazioni. La Ferrari ha un peso politico pari a zero, cosa preoccupante per il futuro perché ormai si sa che i mondiali si vincono al momento di stilare i regolamenti. Non conta nulla, le è rimasto solo il blasone e un palmares sempre più impolverato. E vista l’acquiescenza di chi comanda a Maranello, è una situazione destinata a durare. 

E per chiudere in bellezza, su una delle piste più favorevoli di tutto il mondiale, la Mercedes andava praticamente come noi. La possibilità di non vincerne nemmeno una si fa sempre più concreta. 

ok ma che deve fare sto minkiacharles?

è arrivato terzo,mica merdesimo. In una gara dove è facile sbagliare.

é arrivato dietro a un tetra e un pentacampione del mondo. bottas dov'era?

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Io resto delle mie idee, e pazienza se qualcuno non gradisce. 

Fatto n.1: Senza quell’errore di Vettel (o distrazione, o sbavatura, chiamatelo come volete), staremmo parlando della prima vittoria dell’anno. Non è che bisogna giustificarlo solo perché la macchina era forse un decimo al giro più lenta della Mercedes. Era davanti, e ci sarebbe rimasto perché fuori dal tornante la Ferrari schizzava via, doveva solo non sbagliare. A quei livelli, se vuoi vincere contro quella squadra e quel pilota, devi essere perfetto, e lui ancora una volta non lo è stato. 

 

E' vero che senza il fuoripista la vittoria sarebbe stata certa, ma - fattualmente - anche con il fuoripista la vittoria è stata certa, se per vittoria intendiamo stare davanti per tutta la gara e tagliare il traguardo per primi senza sabotare gli avversari. E ben vengano le manovre al limite, che sono il sale di ogni sport motoristico.

Quello che ha deciso la classifica non è stato un errore da pollo che gli ha fatto perdere la posizione, né un comportamento palesemente scorretto da essere giustamente sanzionato. E' stata la pura e semplice decisione di una direzione di gara piuttosto flessibile e di orientamento cangiante. 

 

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Fatto n.2: Senza l’ennesima tattica idiota su Leclerc il monegasco poteva rimanere attaccato ai 2 di testa, e poteva essere una preoccupazione in più per Lewis. Ma tanto ormai si è capito che farà da agnello sacrificale per tutto l’anno, anche quando non c’è alcun motivo logico, come ieri. Vero che sta andando un po’ a corrente alternata e che i suoi errori li sta commettendo, ma rovinargli le gare dal muretto non lo aiuta. A voler essere maligni si potrebbe sospettare che gli stiano facendo pagare l’insurrezione del Bahrein, ma non voglio arrivare a questo punto.

 

Non sono così sicuro. Amo Leclerc, ma in Canada non ne aveva abbastanza, né al sabato né alla domenica. Ciò non toglie che la tempistica del suo pit stop fosse totalmente sbagliata.

Ma lui di suo non ha impensierito Hamilton neanche per mezzo giro in tutta la gara.

 

5 minuti fa, Unperdedor scrive:

Un altro paio di considerazioni. La Ferrari ha un peso politico pari a zero, cosa preoccupante per il futuro perché ormai si sa che i mondiali si vincono al momento di stilare i regolamenti. Non conta nulla, le è rimasto solo il blasone e un palmares sempre più impolverato. E vista l’acquiescenza di chi comanda a Maranello, è una situazione destinata a durare. 

E per chiudere in bellezza, su una delle piste più favorevoli di tutto il mondiale, la Mercedes andava praticamente come noi. La possibilità di non vincerne nemmeno una si fa sempre più concreta.

 

Sottoscrivo tutto.

 

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

 

Un altro paio di considerazioni. La Ferrari ha un peso politico pari a zero, cosa preoccupante per il futuro perché ormai si sa che i mondiali si vincono al momento di stilare i regolamenti. Non conta nulla, le è rimasto solo il blasone e un palmares sempre più impolverato. E vista l’acquiescenza di chi comanda a Maranello, è una situazione destinata a durare. 

 

 

Questo è il problema peggiore

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW scrive:

@umperdedor Leclerc non ne aveva, a continuare a ipotizzare il gomblotto ti fai inutilmente del male da solo, credimi....

☏ X5pro ☏
 

 

Non ne aveva per cosa? Per vincere? Siamo d’accordo. 

Per stare con i primi 2? Non siamo d’accordo. Poteva stare lì, come ha dimostrato nei tempi, compatibilmente con il maledetto lift and coast a cui sono costrette le due Ferrari. 

E comunque mi sembra innegabile che abbiano adottato per Leclerc una strategia penalizzante che gli ha tolto qualunque possibilità di provarci, e non è la prima volta. Avevano deciso già prima dell’inizio del mondiale che Charles dovesse fare il gregario, e stanno mettendo in pratica il proposito, al di là delle solite dichiarazioni di facciata. 

Aggiungo che è la solita storia in Ferrari, storia che fino all’anno scorso si è sorbito il buon Kimi, e da quest’anno tocca al novellino. Però finché privilegiavano Vettel a discapito di un pilota 40enne senza alcuna speranza di vincere il mondiale era anche giusto. Quest’anno mi sembra decisamente autolesionistico, e un danno per un giovane che dovrebbe essere lasciato a briglia sciolta.  

Modificato da Unperdedor
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.