Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Non sono d’accordo con il tuo giudizio su Leclerc.... cut

 

Anche su Hamilton non concordo...cut

 

Per carità io non ho la verità in tasca, dico quello che penso e tu ovviamente sei libero di fare altrettanto. ?

 

Ma resto assolutamente della mia...

Vettel non ha mai gradito compagni di squadra scomodi, non era uno che si esaltava col battagliare in casa, sia con Webber che con Ricciardo ha sempre fatto "cazzate"... con Raikkonen no, come mai??? secondo me gli serve tranquillità... non e' uno squalo, non e' uno sopra le righe, per questo il gesto di domenica lo vedo come eclatante per lui.


Leclerc, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, anche Hamilton girava piu' forte di Vettel, ma non e' riuscito a superarlo come mai? quindi se L. fosse arrivato sotto a Hamilton, probabilmente non sarebbe cambiato nulla... o magari lo avrebbe centrato.. ?

 

Hamilton e' secondo me sopravvalutato perche' e' un personaggio. E' un buon pilota, veloce e con buone intuizioni si, ma decisamente meno "superstar" di quello che si vuole far credere. Ma a differenza di V. e' uno che, quello si, non si spaventa particolarmente dei duelli.... ma e' anni che ha la macchina migliore... vorrei vederlo altrove se farebbe altrettanto... ne dubito.

 

Se Vettel fosse in mercedes al via non lo vedresti piu'... Amen.

 

comunque ripeto, con i se e con i ma non si fa la storia, e la storia dice che uno ha la Ferrari e l'altro la Mercedes... vedremo.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Merak scrive:

 

Questa cosa l'ha fatta più di una volta

 

 

canada.webm 4 MB · 1 download

 

Guarda, non so cos’è, ma immagino che siano i soliti bloccaggi al tornantino.

Ora però dimmi, con quei bloccaggi ha forse distrutto le gomme? È mai andato lungo? Ha mai perso secondi da Vettel? 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Guarda, non so cos’è, ma immagino che siano i soliti bloccaggi al tornantino.

Ora però dimmi, con quei bloccaggi ha forse distrutto le gomme? È mai andato lungo? Ha mai perso secondi da Vettel? 

 

anche secondo me, normale amministrazione per H... quando tira.. tira... e con i disturbi aerodinamici delle auto odierne... ne risentono a ogni frenata se sono troppo vicini.

Ok calcolare tutto, ma tutto tutto .. e' impossibile.

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Guarda, non so cos’è, ma immagino che siano i soliti bloccaggi al tornantino.

Ora però dimmi, con quei bloccaggi ha forse distrutto le gomme? È mai andato lungo? Ha mai perso secondi da Vettel? 

 

 

1) NO

2) SI

3) SI

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, bik scrive:

 

1) NO

2) SI

3) SI

 

In quel tornante, se vai DAVVERO lungo, al traguardo hai preso 3 secondi di svantaggio, soprattutto con la Ferrari che su quel rettilineo era un caccia. Non mi pare che sia successo, altrimenti Vettel avrebbe vinto anche con i 5 secondi di penalità. Ma non escludo di essermi distratto. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vado a memoria, ma mi sembra proprio che il massimo distacco fra Vet e Ham sia stato di 2.8, subito dopo il fattaccio, poi recuperati abbastanza in fretta. Per tutto il resto della gara si è aggirato sui 2 secondi, fino a scendere a 7 decimi. Quindi direi che tutti questi bloccaggi così disastrosi hanno avuto praticamente nessun impatto sulla gara di Hamilton. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, scendiamo tutti dalla giostra e ragioniamo un attimo sulle piccole verità spicciole di questo sport.

Se il limite della macchina, di suo, non consente di sopravanzare chi sta davanti, il jolly ce lo deve mettere il pilota, spingendosi poco oltre quel limite, e possibilmente senza fare danni.

Il limite non è che è scritto sul display, il pilota deve cercarlo, e questo tende pure a modificarsi col passare dei giri.

 

La piccola fumata in staccata di Hamilton è appunto la ricerca di questo limite. A me questa storia della perfezione del pilota è un po' venuta a noia. Il pilota non è un computer. E' un animale che deve combattere con un mezzo meccanico e con le leggi della fisica combinandoli con il suo talento nel modo migliore possibile.

Se stai un secondo sotto il limite della macchina, tranquillo che non le fai fumare le ruote... e tranquillo che non vinci la gara.

Tra l'altro Hamilton è da quando lo conosco che fa i bloccaggi in staccata. E' il suo stile, e a quanto pare funziona.

 

Stesso discorso vale per Vettel. Non ho difficoltà a credere che la macchina gli sia scivolata sotto al culo senza che ne avesse colpa. E sapendo che macchina guida ne sono ancora più convinto.

Se quell'errore gli fosse costato la gara, o anche solo la posizione, avremmo avuto titolo per criticarlo. Ma così no. la gara opaca di Leclerc (anche scomputanogli gli errrori del muretto) dimostra che la macchina non era esattamente una spada quel weekend.

  • Mi Piace 6

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non è chiaro che Seb ha corso in OVERDRIVING, oltre il limite, sia in qualifica che in gara? 

anche Lewis in gara era oltre il limite in aluni giri, hanno tirato come dei pazzi, è stata una gara bellissima fino a che i commissari non l'hanno rovinata. 

  • Mi Piace 8

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Unperdedor scrive:

Vado a memoria, ma mi sembra proprio che il massimo distacco fra Vet e Ham sia stato di 2.8, subito dopo il fattaccio, poi recuperati abbastanza in fretta. Per tutto il resto della gara si è aggirato sui 2 secondi, fino a scendere a 7 decimi. Quindi direi che tutti questi bloccaggi così disastrosi hanno avuto praticamente nessun impatto sulla gara di Hamilton. 

Si Come l’errore di Vettel non ha avuto nessun impatto, solo che qualcuno ha deciso in un altro modo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma davvero state facendo?

Mostrate qualche bloccaggio ininfluente ai fini del piazzamento e dei punti per dimostrare che anche Hamilton sbaglia e quindi alleggerire la posizione di Vettel quando compie i suoi errori marchiani??

 

7 gare, 5 vittorie, 7 podi.

 

 

Eddai.... 

giampiero-mughini-ape-310.jpg

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.