Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Forse avrei preferito un'alleanza come VW e ford, che mette in comune piattaforme e tecnologie, non una vera e propria acquisizione. Anche perchè facendo cosí ho paura che Renault si adegui agli standard di Fca, cioè modelli con il contagocce. Il possibile problema sarebbe il posizionamento di Renault e Fiat

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

per me i francesi possono continuare ad occuparsidi quela quantità infinita di modelli di utilitarie che fanno uscire ogni due giorni e che in europa hanno comunque mercato,anche in previsione dei prossimi taxi a guida autonoma/car sharig

mentre gli italiani dovrebbero puntare sulla parte alta della gamma con il trio alfa maserati ferrari

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tommy99 scrive:

Forse avrei preferito un'alleanza come VW e ford, che mette in comune piattaforme e tecnologie, non una vera e propria acquisizione. Anche perchè facendo cosí ho paura che Renault si adegui agli standard di Fca, cioè modelli con il contagocce. Il possibile problema sarebbe il posizionamento di Renault e Fiat

 

Potrebbero far diventare Fiat solo brand emozionale con le varie 500, lasciando a Renault il compito di generalista e a Dacia e Lada quello di marchio low-cost.

 

Sicuramente una suddivisione dei marchi migliore di quella del gruppo VAG con VW, Seat e Skoda e del gruppo PSA con Peugeot, Citroen ed Opel che sono di fatto tutte generaliste con poche differenze tra un marchio e l'altro.

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, A.Masera scrive:

Io avrei scelto un partner asiatico o valutato una fusione coi tedeschi.

 

 

In entrambi i casi, non si sarebbe trattato di una fusione ma di una cessione più o meno mascherata, perché entrambi non permettono ad altri di comandare a casa loro.

 

Non a caso FCA ha sempre trattato con chi permetteva, in maniera più o meno velata, l'acquisizione.

 

N.B. PSA è in orbita cinese con il beneplacito di Marianna.  non vedo perché la cara ragazza dovrebbe negare il suo sì ad un partner che si presenta come yankee, non certo sabaudo .

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

realisticamente d'altra parte i tedeschi non si fondono, storicamente sono loro che cercano in tutti i modi di "fondere" gli altri, nel senso di spianarli a zero

quanto agli orientali non solo sono refrattari alle fusioni, ma di fatto non sopportano proprio gli occidentali in genere

 

ricordo di aver sentito di un giapponese che si era trasferito in un isola dove si facevano perle coltivate perché era abbastanza isolato da poter vedere il meno possibile le facce degli occidentali

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alain scrive:

Siamo sicuri che Trump non dice niente con tutti gli stabilmenti del gruppo  in usa?

già...

aspetto proprio di sentir cosa ne pensa lui.?

 

Avete letto sue dichiarazioni in merito? ?

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

quanto a peugeot citroen opel sono marchi su cui francamente non ci metterei un centesimo, salverei solo citroen che puó avere una sua visibilità per la sua originalità storica, il resto non ha prospettive globali e opel resta lí solo per accordi politici sull'asse franco tedesco ma non ha senso specie in futuro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.