Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, stev66 scrive:

 

In entrambi i casi, non si sarebbe trattato di una fusione ma di una cessione più o meno mascherata, perché entrambi non permettono ad altri di comandare a casa loro.

 

Non a caso FCA ha sempre trattato con chi permetteva, in maniera più o meno velata, l'acquisizione.

 

N.B. PSA è in orbita cinese con il beneplacito di Marianna.  non vedo perché la cara ragazza dovrebbe negare il suo sì ad un partner che si presenta come yankee, non certo sabaudo .

 

 

 

 

 

 

John Elkann è praticamente apolide, LOL.

 

P.S.: come lo valuteresti uno con 5 passaporti se non apolide ? ARILOL

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma realmente pensate che queste mosse vengano fuori senza che nessuno ne sia informato ed abbia dato il placet ( se non altro alla trattativa ? )

Ripeto. attenti a non sbagliare Mike...

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, shadow_line scrive:

quanto a peugeot citroen opel sono marchi su cui francamente non ci metterei un centesimo, salverei solo citroen che puó avere una sua visibilità per la sua originalità storica, il resto non ha prospettive globali e opel resta lí solo per accordi politici sull'asse franco tedesco ma non ha senso specie in futuro

 

Neanche io metterei un centesimo sui marchi in senso stretto, ma se si va a vedere il prodotto, PSA negli ultimi 5 anni ha fatto un salto di qualità spaventoso ed è pronta ad espanderlo anche su Opel.. Anche finanziariamente hanno portato risultati più che soddisfacenti

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, gpat scrive:

 

Neanche io metterei un centesimo sui marchi in senso stretto, ma se si va a vedere il prodotto, PSA negli ultimi 5 anni ha fatto un salto di qualità spaventoso ed è pronta ad espanderlo anche su Opel.. Anche finanziariamente hanno portato risultati più che soddisfacenti

 

sicuramente, ma non vedo molte prospettive in termini di globalizzazione dei marchi tipo america o asia

 

ma c'é una cosa dei francesi che si potrebbe sfruttare, hanno una scuola come l'ena che crea buoni manager vedi i gruppi del lusso francese come kering e lvhm, per me capiscono meno di auto degli italiani ma vedi es parmalat possono essere buoni amministratori, é una carta da far fruttare

Modificato da shadow_line
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

Vero, però caro gli costa ai giapani sfilarsi. Nissan necessiterebbe di un'alternativa, che sarebbe nipponico-vestita ovviamente (nessuno parla di Honda per es.). Nel caso in cui, a caro costo, riescano a sfilarsi - e io non ci metterei le mani sul fuoco - in questo caso Mary Barra dovrebbe dormire ancora più preoccupata di prima perché, in termini di azionariato (dato che l'offerta FCA "sterilizza" il governo francese), GM è nella stessa barca di Renault, ossia è una public company....Quindi, per me, ci sono tre possibilità (sempre che l'affare FCA-Renault vada in porto...):

1) JE riporta a più miti consigli i giapani e tutti vissero felici e contenti, con Elka. che si appunta i "gradi" d'imperatore della baracca;

2) JE fa il "matto" e fa una scalata ostile a Nissan;

3) Nissan si "svena" per riprendersi il suo 43% e Mary Barra fa fagotto.

Interessante ma per mia ignoranza non ho capito il ruolo di Mary Barra in tutto ciò, potresti ragguagliarmi

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Come sempre noi italiani cerchiamo di infilare le francesine :)

 

Ok vaccata terribile mi auto banno :)

 

JE ce vo' mette pure le giapane nel mucchio così si fa una bella gang-bang...

 

P.S.: vabbeh, me ne vado pure io......

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
  • Ahah! 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Nissan e un buon deal, anche in ottica Asia. Comunque e normale che parlano di fusione con solo il polo Renault e non l’altro, perché Renault e Nissan non sono fusi. E basta fusion are (con controllo) con Renault per « prendersi » anche Nissan. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.