Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Bosco scrive:

 

Il Kangoo non e mica tanto nuovo, oltretutto a mio parere inferiore a Doblò sia tecnicamente che per dimensioni (ed estetica/qualità).

Difficilmente in nuovo Ducato verrà stravolto, spero solo non ci finiscano su i scaldabagni francesi al posto del Mjet 2.3

Intendevo questo che hanno presentato qualche mese fà

Risultati immagini per Renault Kangoo ze 2019

Nel 2023 ci dovrà essere un nuovo Ducato, che può essere: FCA+PSA  (IMHO difficile) , FCA+Renault (IMHO Probabile),  FCA+PSA+Renault (IMHO Meno probabile).

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, nucarote scrive:

Hanno il nuovo Kangoo che può diventare il nuovo Doblò/Pro Master City. Per quanto riguarda i furgoni grossi, FCA produrrà il Ducato fino al 2023 con PSA*, dopo di che penso dal nuovo modello nascerà sia il nuovo Ducato che il nuovo Master.

 

*Del resto PSA si farà nel 2021 la sua fabbrica di furgoni mi pare convertendo lo stabilimento di 108/C1/Aygo.

 

La notiza della fusione FCA - Renault ha chiarito il fatto che FCA produrrà il Ducato fino al 2023 con PSA e il fatto che PSA si farà nel 2021 la sua fabbrica di furgoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che lo scopo della fusione sia focalizzato sullo sviluppo congiunto di nuove piattaforme e motori. Il non limitarsi ad una semplice collaborazione del tipo io ti do questa piattaforma tu me ne dai un'altra. Per abbassare realmente i costi, soprattutto nei segmenti bassi lo sviluppo deve essere congiunto.

Poi c'è da capire il senso più a lungo termine di questa fusione. Se prevalesse il metodo FCA, verrebbero unite semplicemente le gamme nel nome del non cannibalizziamo i prodotti (io non faccio la punto, abbiamo la Clio; tu togli la Twingo e teniamo la 500). In questo caso le piattaforme non verrebbero ammortizzate e non capirei il senso di tutta la baracca. Credo però che la scelta di un AD francese, spinga verso il metodo Renault, ossia fare prodotti, anche negli stessi segmenti in modo da saturare l'uso di piattaforme e motori comuni. Avere più interlocutori nella stessa baracca non credo sia un male

  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Le sinergie:

image.png.4872657f37d46f709421377adfb6bb90.png

 

1) funzionera solo con una gamma dei modelli e motori conformato, cosi durera anni per ragiungere questo punto dove sono gli effetti, prima si deve sviluppare modelli su piattaforme unificato/comune

 

2) funzionera solo con chiusure di qualche impianti, sopratutto per il parte europeo del business riunito

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Auditore scrive:

Credo che lo scopo della fusione sia focalizzato sullo sviluppo congiunto di nuove piattaforme e motori. Il non limitarsi ad una semplice collaborazione del tipo io ti do questa piattaforma tu me ne dai un'altra. Per abbassare realmente i costi, soprattutto nei segmenti bassi lo sviluppo deve essere congiunto.

Poi c'è da capire il senso più a lungo termine di questa fusione. Se prevalesse il metodo FCA, verrebbero unite semplicemente le gamme nel nome del non cannibalizziamo i prodotti (io non faccio la punto, abbiamo la Clio; tu togli la Twingo e teniamo la 500). In questo caso le piattaforme non verrebbero ammortizzate e non capirei il senso di tutta la baracca. Credo però che la scelta di un AD francese, spinga verso il metodo Renault, ossia fare prodotti, anche negli stessi segmenti in modo da saturare l'uso di piattaforme e motori comuni. Avere più interlocutori nella stessa baracca non credo sia un male

se l'AD è Jean-Dominique Senard andrebbe dimenticata la visione Marchionne e Manley e bisognerebbe attendere di vedere cosa farà il nuovo AD. Il resto è passato  

Link al commento
Condividi su altri Social

I vantaggi per FCA e Renault mi sono chiari, e ovviamente con Nissan dentro anche meglio. Quello che non mi è chiaro è lo scenario alternativo per Nissan/Mitsu: se non entrano in FCR, dove vanno?

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Hanno il nuovo Kangoo che può diventare il nuovo Doblò/Pro Master City. Per quanto riguarda i furgoni grossi, FCA produrrà il Ducato fino al 2023 con PSA*, dopo di che penso dal nuovo modello nascerà sia il nuovo Ducato che il nuovo Master.

 

*Del resto PSA si farà nel 2021 la sua fabbrica di furgoni mi pare convertendo lo stabilimento di 108/C1/Aygo.

 

A quanto pare in Polonia nella fabbrica Opel Astra produrranno i gemelli del Ducato e la Astra migra a Russelsheim

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.