Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, lukka1982 scrive:

 

Vabbè dai lasciamo perdere...

Quello che potrebbe formarsi è un mega gruppo globale!

Già ad oggi, sia FCA che RNM i numeri li fanno fuori EU, e secondo te si fondono per fare assieme delle segmento B?

Si fondono per affrontare le sfide future della nuova mobilità, e non per risolvere i problemi degli orfani di Punto.

Il risultato della fusione saranno 5 miliardi di tagli all’anno di reinvestire sul futuro.

Non sto dicendo che non vedremo più Clio e company, dico solo che le priorità sono globali e sono altre.

Mentre qua si ragiona in maniera un po’ troppo provincialotta... ??‍♂️

nessuno ha detto che si mettono insieme per fare le nuove B. si spera che ci siano anche le nuove B, che è diverso 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Varese84 scrive:

nessuno ha detto che si mettono insieme per fare le nuove B. si spera che ci siano anche le nuove B, che è diverso 

 

Ok, detto questo possiamo passare oltre e rimanere più aderenti al titolo?

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, lukka1982 scrive:

Ma non vi è ancora chiaro che il futuro della mobilità i prossimi dieci anni sarà drasticamente diverso da quello di oggi?

La strada sarà quella tracciata da VAG... e si chiama MEB e iD.3 ed i vari rebadge.

Ripeto, quando leggo dopo qualche anno gli articoli di giornale "al futuro" li trovo sempre pieni di scenari che puntualmente non si sono verificati.

Non ci sarà nessuna rivoluzione elettrica. Tanto meno tra dieci anni. Se ci sarò ancora, potrete farmi rileggere questo messaggio e nel caso dirmi che ho detto una cazzata.

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ok, detto questo possiamo passare oltre e rimanere più aderenti al titolo?


:milit:

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, Varese84 scrive:

Poi dite che la Twingo sparirà...quindi a condividere sarà Alfa e Renault?

 

 

Si.

AutoStoriche_1080x566_1903201-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.milanofinanza.it/news/senard-ottimista-sulla-fusione-ma-fca-e-renault-virano-al-ribasso-201905301018019455

 

Cita

"Il passo successivo dovrebbe essere l'approvazione del cda di Renault  di un accordo non vincolante previsto per la prossima settimana", lunedì 3 giugno. Ad avere una reazione negativa alla fusione è stato ieri il ceo di Peugeot  Citroën, Carlos Tavares, dato che Psa avrebbe dovuto essere il partner di Fca : per lui si tratta di un take-over di Fca  su Renault  e nella proposta c'è uno squilibrio a livello valutativo a favore di Fca . "Non ci sorprende che Psa cerchi di ostacolare il deal in quanto il gruppo si troverebbe in una situazione di debolezza dal punto di vista competitivo, minori dimensioni e minor diversificazione geografica rispetto agli altri concorrenti, e per quanto riguarda M&A, riducendosi ulteriormente le potenziali opzioni a disposizione", osserva Equita , ribadendo il rating buy e il target price a 16,8 euro su Fca

 

PSA non fa (e non farà) più il galletto ?

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 scrive:

Infatti.

Cerchiamo di restare IT e lasciamo le fantagamme al Fantamondo ( cit. )

 

Tanto in ogni caso, se gli accordi fossero firmati ora, i benefici/malefici si vedrebbero non prima di 4/5 anni, quando il mondo dell'automotive potrebbe essere rivoluzionato rispetto ad adesso .

 

 

Quindi nel 2024/25 i primi cinquini Abarth con l'adesivo

vive-le-sport-logo-1717402CB9-seeklogo.c

 

:::

 

:sorry:

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Varese84 scrive:

se la Punto non si può fare la Sandero è la prossima a sparire 

Considerate le norme anti-inquinamento 2020, gli ADAS obbligatori nel 2022, e i nuovi crash test, non ne sarei troppo sorpreso. Oppure, come già alcuni rumor prevedono, la faranno più grande, diciamo seg. C, per rendere più accettabile l'aumento di prezzo. Ma è più facile che da noi scompaia.

 

8 ore fa, nucarote scrive:

Se ci sarà è più probabile che sia una Zoe rimarchiata/ricarrozzata piuttosto che una Clio rimarchiata/ricarrozzata.

Ma Zoe (nuova e vecchia) è su piattaforma dedicata elettrica o deriva da Clio?

 

5 ore fa, ILM4rcio scrive:

Qua tutti a pensare a Suv e Punto ed a nessuno è passata per la mente un'Alfa GTV su base Nissan GT-Remoji30.png

Guarda, ci pensavo pure io ieri, ma come stanno le cose attualmente mi sa che è più probabile una GTR su base italiana, i giapponesi credo non l'abbiano sostituita ancora proprio perchè dovrebbero sviluppare una base nuova da soli, con costi altissimi. FCA invece ha la piattaforma della Alfieri già pronta, e adattabile anche ad elettrico/ibrido.

 

5 ore fa, nucarote scrive:

Veramente Renault, ha GIA TAGLIATO per la prossima generazione: Twingo, Talissman, Koleos ed Espace. E non mi sorprenderei troppo se tagliassero anche la Scenic.

Scenic secondo me è già morta, è proprio il segmento che non va più. Il resto non mi meraviglierei invece se trovasse nuova vita dopo la fusione.

 

P.S. scusate il multi-quote, ho cercato di limitarlo il più possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, iDrive scrive:

Parlando di Infiniti vedrei bene un rimarchiamento Lancia in Europa. Secondo me avrebbe molto più potenziale che le stesse Infiniti... con un rimarchiamento dell’Ypsilon a marchio Infiniti nel resto del mondo salvo NAFTA.

Oltretutto Infiniti ha appena abbandonato il mercato europeo. In effetti sarebbe interessante per un rilancio Lancia (:7:). Per quanto riguarda la Ypsilon, speriamo che la cassino il prima possibile e congelino il brand di Chivasso

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.