Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

O più semplicemente erano stock option assegnate per risultati passati in cui sono scaduti in questi giorni i termini minimi di detenzione.

L’acquisto/vendita di titoli azionari con cui hai conflitto di interessi devono essere sempre autorizzati e dichiarato esplicitamente agli organi di vigilanza.

 

E in caso di volontà di acquisto quasi sempre negano il consenso.

 

Anche Marchionne lo fece

 

https://www.repubblica.it/economia/2015/03/10/news/marchionne_vende_azioni_fca_per_pagare_le_tasse-109239608/?ref=drac-1

 

edit: la notizia della vendita è stata diffusa dall’AFM, l’ente regolatore dei mercati olandese. Se avessero sentito solo l’odore di insider trading, reato gravissimo e con punizioni molto pesanti, se lo sarebbero subito inculato (e non credo sarebbe stato così stupido da farlo in prima persona)

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

O più semplicemente erano stock option assegnate per risultati passati in cui sono scaduti in questi giorni i termini minimi di detenzione.

L’acquisto/vendita di titoli azionari con cui hai conflitto di interessi devono essere sempre autorizzati e dichiarato esplicitamente agli organi di vigilanza.

 

E in caso di volontà di acquisto quasi sempre negano il consenso.

 

Anche Marchionne lo fece

 

https://www.repubblica.it/economia/2015/03/10/news/marchionne_vende_azioni_fca_per_pagare_le_tasse-109239608/?ref=drac-1

 

edit: la notizia della vendita è stata diffusa dall’AFM, l’ente regolatore dei mercati olandese. Se avessero sentito solo l’odore di insider trading, reato gravissimo e con punizioni molto pesanti, se lo sarebbero subito inculato (e non credo sarebbe stato così stupido da farlo in prima persona)

 

 

Ripeto il giudizio è negativo, e non è solo mio, ho visto analoghi commenti di investitori americani.

Dai veramente un brutto, bruttissimo messaggio vendendo le azioni il giorno dopo l'offerta su Renault, come CEO dovresti comprarle visto che sono scese ai minimi da 2 anni. 

Non credo che MM abbia problemi a farsi finanziare in banca per qualsiasi spesa...poveraccio che pena.... era a corto di spicci. 

Ma dai!!!

Sa che le quotazioni continueranno a scendere per allineare FCA a Renault.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Le quotazioni di FCA e Renault subiranno più o meno gli stessi alti e bassi, più o meno come tutto i loro concorrenti. ;)

 

Mi fa ridere quando certa gente anche rinomata parla di valorizzazione di Renault bassa al momento... perché e esattamente uguale per FCA che e ben lontano dalla sua quotazione alta. Esattamente lo stesso.

 

Sia FCA che Renault valgono poco più della metà del loro punto alto degli ultimi 5 anni... ed e lo stesso per più o meno tutto i loro concorrenti.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, indeciso88 scrive:

 

Vorrei capire di che tipo, nel concreto che vantaggio ha?

Beh studieranno i dati per la guida autonoma 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, indeciso88 scrive:

 

Vorrei capire di che tipo, nel concreto che vantaggio ha?

 

Accesso alla tecnologia che stanno sviluppando congiuntamente Google ed FCA. A quanto pare ci sono delle Pacifica guidate autonomamente in quel Phoenix 

https://it.motor1.com/news/228964/fca-migliaia-di-pacifica-a-google-per-i-taxi-autonomi/

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive scrive:

Le quotazioni di FCA e Renault subiranno più o meno gli stessi alti e bassi, più o meno come tutto i loro concorrenti. ;)

 

Mi fa ridere quando certa gente anche rinomata parla di valorizzazione di Renault bassa al momento... perché e esattamente uguale per FCA che e ben lontano dalla sua quotazione alta. Esattamente lo stesso.

 

Sia FCA che Renault valgono poco più della metà del loro punto alto degli ultimi 5 anni... ed e lo stesso per più o meno tutto i loro concorrenti.

 

 

Lo hanno detto manager interni di Renault, retroscena Les Echos

 

4 ore fa, TonyH scrive:

Chi è nel CDA di una multinazionale non può acquistare liberamente azioni della propria azienda sul mercato secondario. Anzi, spesso la compliance lo impedisce a loro e a tutti i familiari conviventi.

Possono avere come stock option come premio di risultato, e la vendita è subordinata all’autorizzazione della compliance interna e segnalata dall’ordine di vigilanza.

È assai probabile che l’ordine di vendita sia partito tempo fa, prima degli annunci di trattativa.

 

Farsi finanziare? Ponendo a garanzia titoli azionari? Si, come no....se trovi un istituto che accetta azioni come garanzia (difficile) lo scarto è del 60%.

Significava mettere PIÙ di 7 milioni a garanzia.

Per cosa? Per evitare che qualcuno sul web partisse per la tangente?

 

Non fatevi film complottari per cortesia. Rasoio di Occam è sempre la soluzione migliore.

 

 

 

Nessun complotto.

 

Un AD che vende le azioni della sua società e non dimostra fiducia nella società stessa. MM non ha fatto altro che vendere le sue azioni mentre le stesse scendevano in questi mesi.

V e r g o g n o s o da parte di un AD, che dovrebbe fare il contrario per dimostrare fiducia nella società. 

Marchionne avrà anche venduto una parte, ma dopo anni e dopo che aveva sempre comprato azioni, come anche Elkann, quando l'azienda era in difficoltà. 

Mike è arrivato da pochi mesi come AD.

Non c'è nulla da difendere. E' un fatto.

Difatti tutti i siti di economia riportavano la notizia, di una certa rilevanza.

 

https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/le-patron-de-fiat-chrysler-a-vendu-pour-35-millions-dactions-mardi-1025443

 

Mike Manley s'est déjà séparé de 346.423 parts, lors de plusieurs transactions effectuées entre 14 et 22 mars 2019. Il a également vendu 97.753 actions le 9 mai. Le dirigeant s'est ainsi déjà délesté de 694.176 titres, soit près de la moitié de ce qu'il a reçu lors de son entrée en fonction.

 

Il n'empêche, la décision de Manley n'est « pas un bon signe » et accentue le recul de l'action FCA, estime un trader basé à Milan à Reuters. A 11 heures, le titre du constructeur perdait 5,30 % à 11,37 euros.

 

Che uno che guadagna milioni di euro abbia difficoltà a farsi finanziare....bhe la cosa fa sorridere.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io ho cercato di spiegarti come funzionano certe dinamiche (perché le conosco per motivi professionali).

Ma se ti sei convinto che lo ha fatto per sfiducia, solo a sensazione e senza nessun elemento oggettivo a supporto, ti lascio nella tua decisione e ti auguro una buona domenica.

  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.