Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

L'unica cosa buona è che siamo già pronti per il sabotaggio delle vendite dalle nostre parti. Visto che l'italiota medio denigra a prescindere i marchi italici, non ci resta che diventare tutti italioti e mandare in rosso i france. W LA RESISTANCE, AUX ARMES CITOYENS! AUX ARMES, CITROEN!

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bosco scrive:

 

Stev ma che stai a di? ? 

A Fincantieri, azienda di stato, conta eccome vincere .... altro che pareggiare .... ? Ma hai idea di cosa sia Fincantieri e di come si è mossa fino ad ora? E' uno squalo .... 

A Fincantieri interessavano due cose: bacino di carenaggio che permettesse di costruire navi ad altissimo tonnellaggio (che in italia tra le vari cantieri navali non abbiamo) e eliminare un concorrente. Navalgroup non c'entrava nulla con gli obiettivi Fincantieri .....

Alla fine ci ritroviamo con 50/50 più l'1% in prestito dallo stato francese per 12 anni al termine del quale potremo realmente dire di possedere l'ex STX France, e stiamo parlando di un cantiere (quello francese) nazionalizzato e senza commesse oltre il 2022 ..... contro il più importante costruttore navale in Europa ..... e ci abbiamo perso ....

Poi sono comunque cose discusse e ridiscusse su rid, con poco spazio alla fantasia ...

 

Tornando a noi, le pretese avanzate dai francesi difficilmente verranno ritirate. 

O la fusione non si fa e buonanotte al gruppone, oppure la Exor accetterà il volere dello stato francese con qualche leggera limatura, creando di fatto il terzo produttore di auto al mondo a trazione francese ...... propendo per la seconda. L'ennesimo colpo basso per noi italiani, un colpo vincente per gli innamorati di Elkann

 

Concordo, soprattutto sull'affaire STX, che tra l'altro è l'antipasto di quello che accadrà quando si proverà a dialogare per unire la parte militare (quindi con DCNS) dove di mezzo ci sono le tecnologie per SSN e SSBN.. Auguri.

 

Ribadisco, a queste condizioni cè  solo che da fuggire prima che sia troppo tardi. Incredibile come ci rivoltino come un calzino pur partendo da posizioni deboli

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo solo un Macron in difficoltá politica che non puo permettersi una sconfitta .... 

Gli accordi oramai sono in una fase troppo avanzata per potersi tirare indietro. Sindacati o magari anche PSA hanno rimesso in discussione una fusione giá pronta costringendo lo stato a porre nuove pretese.

 

Ps

La trattativa Fincantieri-CdF a dirla tutta non e ancora conclusa, si attende il verdetto dell'antitrust europeo su accertamento AVANZATO da Francia e Germania ....... il bello di trattare con i cugini (che da secoli ci vogliono fregare pure la nostra metá di vetta del monte bianco :D )

 

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

I francesi vorrebbero la sede "operativa" (tra virgolette.....) del gruppo a Parigi, ossia la sede in cui si riunisce il consiglio di amministrazione. Tecnicamente parlando, la sede "operativa" (sempre tra virgolette.....) di FCA non è mai stata in Italia ed a Detroit: è Londra.....quindi calma e gesso !

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

I francesi, a mio avviso, meglio lasciarli dove sono.

 

Se FCA controllasse anche Renault in maggioranza è un discorso....altrimenti....si salvi chi può. Di Natura loro (i francesi) sono sempre i sapienti....gli altri sono tutte teste di ca..o.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, VuOtto scrive:

I francesi, a mio avviso, meglio lasciarli dove sono.

 

Se FCA controllasse anche Renault in maggioranza è un discorso....altrimenti....si salvi chi può. Di Natura loro (i francesi) sono sempre i sapienti....gli altri sono tutte teste di ca..o.

Non erano gli inglesi con le loro birre ed il loro Ackermann parallelo?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E non dimentichiamo i tedeschi, tutti romanticismo e razzismo , che ci fanno perdere le guerre .

Ed i russi, tutti vodka e balalaike ?

Senza contare gli americani, giapponesi e cinesi ....

 

Mi sa che gli accordi li possono fare solo quelli di Bergamo alta con quelli di Bergamo bassa... :)

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pennellotref scrive:

I francesi vorrebbero la sede "operativa" (tra virgolette.....) del gruppo a Parigi, ossia la sede in cui si riunisce il consiglio di amministrazione. Tecnicamente parlando, la sede "operativa" (sempre tra virgolette.....) di FCA non è mai stata in Italia ed a Detroit: è Londra.....quindi calma e gesso !

 

E quindi? 

Il piu piccolo tra i due, non che preda, si porta in casa la sede che conta ed e tutto ok solo perché fino ad ora non era a Torino?

Ma stica? Meglio in territorio neutrale che a casa  della polpetta avvelenata

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.