Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Bare scrive:

 

Elkann family is of French Jewish origin to be precise. So yes, he's French.

I think you're speaking about his father who is french-italian (french father, italian mother) but is in fact an Italian journalist/writer and grew up in Italy. The mother of JE is of course Italian but that's not the point...JE is Italian in fact and he considers himself as italian. This is also not the point and not important at all, I just wanted to point out how some journalists work with the information or may be how the information is manipulated in some systems.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minutes ago, Bare said:

 

Elkann family is of French Jewish origin to be precise. So yes, he's French.

Sorry Bare, is 3/4 Italian and 1/4 French, because the father itself is half French and half torinese...

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/6/2019 at 20:47, HF integrale scrive:

 

Lo hanno detto manager interni di Renault, retroscena Les Echos

 

 

E' arrivata immancabile, puntuale, spietata la bocciatura di alcuni amici.... ormai ho l'abbonamento alla X sui miei post....

 

Devo però registrare che i francesi hanno oggi (anzi ieri) chiesto ad Elkann :

 

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-06-03/fca-renault-condizioni-francia-fusione-100111.shtml?uuid=ACFnjYL

 

 

1) sede operativa del nuovo gruppo a Parigi (non Torino, Detroit, Parigi ma solo Parigi)

2) posto di CEO per attuale Ceo Senard di Renault

3) dividendo straordinario per gli azionisti Renault

4) 1 posto in CDA per il governo francese

5) Nessun taglio occupazionale in Francia per 4 anni anzichè 2 (quindi ci sarà in Italia il taglio)

6) Nissan dice che l'alleanza è da rivedere contrattualmente se entra Fca

 

Se continua così dopo la volta di Chrysler diranno che Renault ha comprato FCA.

L'affare luxottica- Essilor, e Fincantieri-Stx dimostrano che i cugini vogliono comandare sempre.

 

https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/le-hedge-fund-ciam-juge-renault-sous-valorise-par-fca-1026107

 

On 2/6/2019 at 14:42, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Per quanto riguarda i dividendi, nel mese di maggio sono stati pagati quello ordinario ( dopo anni di assenza) e quello straordinario.

 

Vero 1,95 Euro di dividendi e - 4 euro di quotazione.... e ho detto tutto.

 

On 2/6/2019 at 16:48, GL91 scrive:

Io non capisco, che dovevano fare, sviluppare una gamma enorme sulla quale guadagnare poco o nulla e arrivare ad una fusione in condizioni di subordinazione (ammesso e non concesso che con i conti in rosso fossero riusciti a trovare qualcuno interessato)?

 

Renault ha debiti (se non fosse per la quota Nissan)...... Fca no

Renault vende 50.000 veicoli elettrici.... di cui 40.000 Zoe (clio elettrificata) e 10.000 Kangoo ....questo è tutto.

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, ci sono degli aspetti che francamente mi convincono poco, e sono i dubbi che avevo già espresso in precedenza e che alcuni di voi condividono, sull'opportunità di "imparentarsi" col governo francese: premesso che FCA è una azienda privata, per di più con sede olandese e focus sul nordamerica, in pratica italiana solo di nome, quindi non mi aspetto miracoli in merito alla salvaguardia dei posti di lavoro in Italia, non può certo farmi piacere che, in un ipotetico momento di difficoltà, il lato francese sia più tutelato di quello italiano, vista la presenza del governo.

 

P.S. comunque leggendo i messaggi precedenti non ho potuto non pensare a questa scena :mrgreen:

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, HF integrale scrive:

 

E' arrivata immancabile, puntuale, spietata la bocciatura di alcuni amici.... ormai ho l'abbonamento alla X sui miei post....

 

Devo però registrare che i francesi hanno oggi (anzi ieri) chiesto ad Elkann :

 

https://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2019-06-03/fca-renault-condizioni-francia-fusione-100111.shtml?uuid=ACFnjYL

 

 

1) sede operativa del nuovo gruppo a Parigi (non Torino, Detroit, Parigi ma solo Parigi)

2) posto di CEO per attuale Ceo Senard di Renault

3) dividendo straordinario per gli azionisti Renault

4) 1 posto in CDA per il governo francese

5) Nessun taglio occupazionale in Francia per 4 anni anzichè 2 (quindi ci sarà in Italia il taglio)

6) Nissan dice che l'alleanza è da rivedere contrattualmente se entra Fca

 

Se continua così dopo la volta di Chrysler diranno che Renault ha comprato FCA.

L'affare luxottica- Essilor, e Fincantieri-Stx dimostrano che i cugini vogliono comandare sempre.

 

https://www.lesechos.fr/industrie-services/automobile/le-hedge-fund-ciam-juge-renault-sous-valorise-par-fca-1026107

 

 

Vero 1,95 Euro di dividendi e - 4 euro di quotazione.... e ho detto tutto.

 

 

Renault ha debiti (se non fosse per la quota Nissan)...... Fca no

Renault vende 50.000 veicoli elettrici.... di cui 40.000 Zoe (clio elettrificata) e 10.000 Kangoo ....questo è tutto.

Ciao Hf, hai visto che ne stiamo parlando in un topic apposito, vero?

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.