Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

"FCA migliora l’offerta alla Renault per convincere il governo francese"

 

...Il gruppo FCA non avrebbe voluto attendere la risposta di Renault e avrebbe lanciato una controfferta che migliora alcuni aspetti della proposta di fusione iniziale...

 

https://www.clubalfa.it/64073-fca-migliora-lofferta-alla-renault-per-convincere-il-governo-francese

 

- nuovi dividendi per Renault

- portato a 4 anni, da 2, di non toccare l'occupazione

- Ok per sede in Francia

- un seggio al governo Francese nel CDA

 

Aspetto ancora di sentire il "parere" se così si può chiamare, del presidente USA.?

  • Ahah! 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, gianni scrive:

e questo fa di lui un francese?

Ma vedi tu parla correttamente il francese che e la sua prima lingua non mi stupirei che abbia frequentato i corsi con la Brigitte e giocato a game boy con Emmanuel .... Ma vedi tu bye bye italy

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, schtrunz said:

https://www.ilmessaggero.it/editoriali/paolo_balduzzi/editoriali_paolo_balduzzi-4534777.html

 

Condivido al 100% - totale mancanza di politica industriale e della difesa degli interessi italiani, purtroppo

Meno clandestini, zero sbarchi, più espulsioni, più autostrade, più ferrovie... oh, noi lavoriamo mica abbiamo tempo di capire cosa succede 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, stev66 scrive:

il problema vero è che qui si parla sempre di "fusione" . Ma le fusioni in campo automotive ( e forse in nessun campo ) non esistono.

Alla fine un gruppo  comanda . E quello che comanda acquisisce l'altro .

in questo caso si sta discutendo chi comanderà cosa .

E vincerà chi ha la posizione più forte . E non sono convinto che la abbia Renault, che è quella che ha più da perdere e meno da guadagnare comunque vada .

 

Senza dubbio corretto. Ma con questo costrutto 50:50 si puo interpretare come Tu fai, come aquisto della Renault tramite FCA camuffato come fusione. Ma sia anche possibile di vedere viceversa, come una vendita di FCA a Renault nascosto in una fusione.

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, pixhell scrive:

Meno clandestini, zero sbarchi, più espulsioni, più autostrade, più ferrovie... oh, noi lavoriamo mica abbiamo tempo di capire cosa succede 

 

L’industria non è trending topic su Twitter, quindi non ne vale la pena occuparsene. Ci sono cose più importanti, tipo il matrimonio di Clarissa Marchese.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Automotive news today

https://europe.autonews.com/automakers/french-demands-challenge-fca-renault-deal-push

..........

As the two sides appeared to be converging on a deal, with the Renault board meeting on Tuesday, President Emmanuel Macron's government upped its demands, two people close to the negotiations said.

The government is now pushing for a significant board presence on the French subsidiary that would oversee Renault assets and plants, the sources said - as well as an effective veto on future CEO appointments after Senard, who is 66.

French officials want to be able to ensure that the job guarantees and "merger of equals" philosophy underpinning the deal are respected, sources close to the Renault board said.

............

 

 

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè il veto sul futuro ceo... possima richiesta è lapo in catena a lavare le clio? 

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 6

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se verranno confermate tali richieste, risulta evidente che JE vuole rimanere nel campo ma in disparte lasciando la gestione operativa ai francesi (tanto Ferrari l'ha già messa in cassaforte). Aggiungo anche che ora si capisce molto bene lo scetticismo di Nissan per un eventuale fusione. Attendiamo fiduciosi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.