Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, gabri147 scrive:

Quindi tutto o bene, o tutto male??? Io sinceramente non ci sto capendo più nulla?!?!? È un acquisto mascherato in fusione? FCA compra Renault nel lungo termine? 

La definirei una fusione mascherata in fusione.

sul lungo termine, ma anche sul medio e corto, una bella baguette nel culo alla modalità Francese, che ci piace molto

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La storia insegna che 50 a 50 non esiste e non funziona, qualcuno dovrà pur comandare se non adesso (per non creare imbarazzo al proprio paese) almeno tra qualche anno... Ma io dico proprio con i francesi ?

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fondo attivista CIAM è francese... e non sono contenti

 

(Reuters) - Activist hedge fund CIAM has written to the board of French automaker Renault to say it “strongly opposed” a planned $35 billion merger with Fiat Chrysler. 

Calling the deal “opportunistic”, the fund said the current deal terms strongly favored Fiat Chrysler and offered no control premium.

  • Ahah! 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, iDrive scrive:

Allô stato attuale sarebbe tra FCA e Renault:

 

Sede in Olanda, come oggi...

AD Elkann (EXOR - FCA)

CEO Senard (Renault)

 

Consiglio con 4 posti per FCA, un posto per lo stato Francese (con veto per la decisione sul prossimo CEO che prenderà il posto di Senard... dunque sicuramente ancora Francese...) e infine 3 posti per Renault.

Sede operazionale EMEA (regionale) in Francia (mi pare anche normale visto il peso di Renault in EMEA...).

Secondo me ci sarà anche sede NAFTA in USA (FCA), sede LATAM in Brasile (FCA) e con l’accordo di Nissan non sarebbe male una sede APAC in Giappone (Nissan).

 

Sarebbero mantenuti i dividendi straordinari per FCA (che vale più di Renault a tutti gli effetti, mica sono brocchi... ;-) ).

 

Tutto questo ancora da ufficializzare...

 

https://www.boursorama.com/bourse/actualites/renault-fca-et-paris-resolvent-leurs-desaccords-avant-le-conseil-sces-9327ce07e87a5eabb064559c8eedced3

 

Visto cosi diciamo che possiamo parlare di « acquisto » di Renault da parte da FCA (sopratutto da EXOR) ma con lo stato Francese a rompere qualche c... ;-)

 

Poi se Nissan deciderà di restare nell’alleanza, avranno anche loro un 1 sedile al consiglio.

 

Se il report è accurato (peraltro riprende quello che dice Reuters che è la fonte originaria) lo stato francese (scritto intenzionalmente minuscolo ....) non avrà alcun potere di veto sulla scelta del successore di Senard ma un posto (dei due, sui 4 totali; che possiede Renault), nel comitato nomine.

 

P.S.: quindi nessun posto aggiuntivo per lo stato francese sia in consiglio che nel comitato nomine. E nessun potere di veto. A voi le considerazioni.....

5 minuti fa, pixhell scrive:

Il fondo attivista CIAM è francese... e non sono contenti

 

(Reuters) - Activist hedge fund CIAM has written to the board of French automaker Renault to say it “strongly opposed” a planned $35 billion merger with Fiat Chrysler. 

Calling the deal “opportunistic”, the fund said the current deal terms strongly favored Fiat Chrysler and offered no control premium.

Il premio c'è (10%) ; magari pe' 'sti tizi è basso.....

 

 

P.S.: attaccateve arca.....

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 5

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ancora facciamo finta che non sia una vendita del settore auto ai francesi? Era chiaro dalla vendita di magneti Marelli, se non fosse bastato il completo abbandono della gamma fiat alfa lancia maserati degli ultimi anni. Hanno fatto bene, il mercato dell'auto morirà in pochi lustri, pure altri stanno pian piano dismettendo.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 5
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minutes ago, indeciso88 said:

Ma ancora facciamo finta che non sia una vendita del settore auto ai francesi? Era chiaro dalla vendita di magneti Marelli, se non fosse bastato il completo abbandono della gamma fiat alfa lancia maserati degli ultimi anni. Hanno fatto bene, il mercato dell'auto morirà in pochi lustri, pure altri stanno pian piano dismettendo.

Vendita ai francesi??? Ma dove l’hai vista?  ??

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Davialfa scrive:

 

Allora io qualche trattativa la ho condotta, tuttavia sempre a livello di aziende private senza ingerenze a  livello statale.

 

 

CUT

 

 

Io lo dissi che dovevi mandare il CV a FCA!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.