Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Sono contento che abbiano ritirato la proposta, d'altronde avevano subito detto "prendere o lasciare" e i francesi non ce l'hanno fatta, hanno dovuto per forza fare altre richieste (per carità legittime) e sembrare superiori.

Mi spiace perchè sarebbe potuto essere interessante vedere cosa usciva fuori, ma vabbè.

Ma un'alleanza tipo Renault-Nissan fa tanto schifo ad Fca? Ci deve per forza essere una fusione?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo con Nissan è impensabile, è legata a Renault da quote societarie.

 

ihmo “alla pari” possono fare solo con GM e forse Ford, perché come si è visto con Chrysler con gli americani si può lavorare insieme. 

 

Gruppi Francesi e Tedeschi non accetterebbero mai una fusione alla “pari”.

 

i Giapponesi ihmo sono scottati da come Renault ha trattato Nissan e se ne stanno da soli.

 

JLR non serve e va verso BMW.

 

rimangono i coreani e i cinesi ma quelli ti comprano e tengono solo i marchi buoni altroché fusione. 

 

Altrimenti ti rimane la via “interna” stile vag: investimenti, marketing e prodotto prodotto prodotto per ogni nicchia. 

 

Tutto ihmo ovviamente.

  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io mi sento sollevato... conoscendo i Francesi mi era salita un'ansia triste. :timido:

Adesso spero solo che si buttino a far nuove auto il prima possibile che ce ne bisogno. ?

han detto che l'anno giusto per Alfa Romeo sarà il 2021

si, quando il resto del mondo sfornerà elettriche ed ibride di ogni sorta. ?

  • Mi Piace 3

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente, come dicevo, JE ha fatto bene...

concordo con chi dice che cosi' facendo ha (almeno un po') mostrato attaccamento all'azienda e non solo ai dividendi.

 

Ora non sono in grado di capire perche' si debba per forza fare una "fusione"... quando degli accordi stringenti potrebbero fare "quasi altrettanto"... 

Se si facesse "comunella" ? con una  USA (Gm o Ford che sia) secondo me sarebbe troppo uno spostamento a Ovest, con l'mmagine di FCA praticamente americana, e con le pazzie che si vedono là (vedi Trumpo) potrebbe essere una cosa buona per le agevolazioni ma meno buona per l'immagine nel resto del mondo... da valutare.

 

Invece una trattativa piu' "friendly" con altri tipo hyundai o direttamente Nissan... la vedrei possibile... tipo... "lavoriamo insieme per una decina d'anni con PREVISIONE di fusione se tutto va bene"....

 

in fin dei conti se R vale "zero" senza Nissan, ma in R. piace tirare troppo la corda, ora come ora in FCA possono trattare direttamente con Nissan e quando R va gambe all'aria comprarla per poco grazie alle azioni che N. ha gia' in R....

 

scenario troppo assurdo??? ?

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Tommy99 scrive:

Ma un'alleanza tipo Renault-Nissan fa tanto schifo ad Fca? Ci deve per forza essere una fusione?

La differenza tra fusione e alleanza la si e proprio vista con questo tentativo di scalata da parte di FCA (EXOR) su Renault...

 

Se FGA si sarebbe solo alleato a CDJ, non avrebbe mai potuto tentare questo... e se Renault era fuso con Nissan, sarebbe stato un pezzo troppo grosso per FCA.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

bahhh , l'unico che ci ha guadagnato è Manley che ha venduto alcune sue azioni :) 

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.