Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Ross 9 scrive:

 

 non mi pare poco eppure si continua a sostenere che è un' azienda del terzo mondo

 

 

 

perchè è di moda ed è facile... non solo da parte del popolino ma anche da parte delle sedicenti elites

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ma scusate ma vi foderate gli occhi col prosciutto? 
 
Questi dicono solo 500x e Tonale ibridi: Renegade, Compass, Wrangler (ribadisco: due sistemi PHEV pure differenti tra Wrangler e Compass/Renegade), nuova piattaforma e 500 elettrica  a Ginevra me le sono sognate?
Ricapitolando in arrivo c'è:
-PHEV P1P4 per macchine FWD /AWD
-PHEV P1P2 per RWD/AWD
-BSG 12v per macchine piccole
-Piattaforma per auto elettriche e BEV 500
 
che si sommano a Pacifica e Grand Commander  (con un altro sistema ancora) e Mild Hybrid già presenti in USA, non mi pare poco eppure si continua a sostenere che è un' azienda del terzo mondo
 
 


Va bene, ma in concessionario le trovo?
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, A.Masera scrive:

 


Va bene, ma in concessionario le trovo?

 

 

Adesso no, ma sono in arrivo da fine anno.

E le alleanze o fusioni si fanno sul futuro, non sul presente!

Per cui dire che FCA non ha nulla da offrire vuol dire o non avere idea di quello di cui si parla, o parlare in malafede o entrambe.

Che FCA negli ultimi anni abbia investito maggiormente in NAFTA ed in alcuni prodotti è vero, ma è anche è quello che ha portato il gruppo dove è adesso.

Non avendo un sistema paese e governi compiacenti o interni all’azienda, l’unica cosa che potevano fare l’hanno fatta, e cioè investire su quello che avrebbe portato margini più o meno sicuri, e stoppato il resto è nei paesi (America) dove le condizioni per costruire erano favorevoli.

Sull’elettrico ci stanno lavorando, sia in basso (5ooE) che in alto (Alfa/Maserati), mentre sul fronte ibrido son già attivi dove serve (USA, Cina) con Jeep.

Renault a parte Zoe e l’altra berlina che aveva da offrire di così mirabolante???

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Trattativa avvincente con un ostacolo, a quanto pare, insormontabile, lo Stato francese.

Mi dispiace non sia andata in porto, più che altro per il discorso Nissan/Mitsu e relativa apertura del mercato Asiatico.

Per Renault, anche fosse passata ad essere sotto controllo FCA, sinceramente, mi importa poco.

 

Detto questo credo che o si riapre la trattativa coi francesi, stavolta da una posizione ancora più forte, o altri produttori in cerca di alleanze/fusioni per rafforzare la loro posizione in Europa e America (tutta) si faranno avanti.

 

Il messaggio è stato chiaro, a tutti, francesi e non, FCA è favorevole a operazioni che diano vita a un grupo globale.

Chi vuole accesso a Nord e Sud America + Europa si faccia avanti con una proposta ragionevole come quella presentata a Renault-Nissan.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, pennellotref scrive:

Dal primo trimestre del 2020. Hai pazienza di aspettare ? Se non ce l'hai,puoi sempre comprarti una Taycan....

 

Io ce l'ho la seconda.

L'ho parcheggiata accanto alla mia VW Clubsport e alla A180Cdi col multilink >:)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.