Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Ma se uno vuole comprarsi un'utilitaria da 13.000 euro da tenere per 15-20 anni sino a fine vita come sempre è stato fatto in Italia ed Europa non sarà più possibile ??

 

Sarà possibile, come no.

Ma credo sia proprio ciò che ogni produttore di automobili da sempre voglia evitare...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

 

Sì questo è il mero conto matematico degli azionisti (motivo per cui chiedevo a @Bosco da dove venisse la sparata dello stato francese che avrebbe avuto il 50% di FCA, cosa che non ha base aritmetica) ma bisogna anche vedere come possono cambiare questi equilibri, se ci sono cessioni, accorpamenti.

 

Io non vedo di buon occhio il fatto che lo stato francese (o qualunque altro stato) possa avere anche solo un voto in CdA.

 

Avevo saltato il tuo passaggio ...

 

50% in senso retorico, non matematico, per rimarcare il fatto che lo stato francese come secondo azionista avrá peso anche nelle verdure FCA del minestrone che sta per essere impiattato

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Sarà possibile, come no.

Ma credo sia proprio ciò che ogni produttore di automobili da sempre voglia evitare...

 

E' OT,  ma tra ADAS e MEV/PHEV più o o meno obbligatori credo che il tempo dell'utilitaria da 13.000 euro sia passato per sempre, con l'esclusione , forse, di qualche evoluzione al minimo della Panda attuale .

D'altra parte il trend che si vorrebbe imporre l'abbiamo visto :  spostamento verso l'elettrico/ibrido e netta riduzione del circolante, parzialmente mitigato dallo sharing e dall'uso on demand .

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Bosco scrive:

 

Dopo la fusione FCA non esisterá piu, per cui il controllo su Nissan (se questa rimane della partita) sará al massimo da parte di Exor (se lo stato francese lo permetterá).

Nota positiva e che sparisce un acronimo orribile con tanto di logo ridicolo ..... 

 

Fossi in Nissan scapperei da questo ginepraio tra "colossi" di cartone e mi troverei un partner piu decente

Intendevo quel 50% che sarebbe in capo a FCA...

Link al commento
Condividi su altri Social

da quanto si legge Nissan rifiuta ogni tipo di fusione con Fca

Une condition majeure tout de même, exigée par FCA: pas de fusion entre Renault et Nissan, a minima pendant toute la mise en place du projet. Donc pendant au moins les douze prochains mois. Renault avait en effet poussé ces dernières semaines pour une alliance renforcée avec Nissan, via la création d’une holding à 50-50 qui détiendrait les deux entreprises.
Les Japonais ont refusé catégoriquement ce plan, estimant qu’il ne tenait pas compte de leur poids supérieur à celui de Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti

io penso che questo passo sia soltanto una messa in scena che aiuti FCA ad avvicinarsi a GM e Renault ad accellerare la fusione con Nissan. Saro forse troppo fantascentifico ma in strategia questi giochi ci stanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella proposta d'accordo di FCA è presente la sterilizzazione dei diritti di voto doppi. La cosa è stata già accettata dal governo francese. Nella proposta è presente anche un piano di ripristino degli stessi nel corso del tempo: ergo bisognerà vedere se nel ripristino degli stessi diritti di voto doppi lo Stato francese acquisirà più potere di EXOR. Se devo tirare ad indovinare.....NO!

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le fusioni devono portare benefici, io sinceramente tutti questi vantaggi per FCA non li vedo, renault è un gigante di cartone (come FCA)... se dovevo scegliere avrei preferito una fusione con i coreani di Hyundai/Kia quello si che sarebbe stato un affare per entrambi!!!

 

Mai fidarsi dei francesi!!!!!!

Modificato da gabri147
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.