Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, JackSEWing scrive:

 

anche io voglio essere ripetitivo, il campanello d'allarme nell'accordo è suonato dalla presenza dello stato francese.

Se FCA, ora come ora, dovesse chiudere in italia, lo farebbe sulla base delle leggi del mercato e quindi, sebbene triste e dolorosa, sarebbe una scelta giusta.

Ma nell'ipotetica FCA/Renault una controparte ha già detto "va bene tutto ma i nostri posti di lavoro non si toccano e la direzione del gruppo deve essere in francia"

Sono paletti che vanno a distorcere il sistema, il gruppo nasce già zavorrato

 

Il problema è che un gruppo privato con dentro lo stato (per di più quello francese) nasce zavorrato a prescindere.. Se poi hanno anche un membro nel Cda a maggior ragione. L'azienda si troverebbe sempre in difficoltà a prendere scelte . Ripeto la manovra dello stato francese non è solo di facciata, Fca si mette in casa un player scomodissimo, al pari di Trump se non in alcuni casi anche peggio

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Il problema è che un gruppo privato con dentro lo stato (per di più quello francese) nasce zavorrato a prescindere.. Se poi hanno anche un membro nel Cda a maggior ragione. L'azienda si troverebbe sempre in difficoltà a prendere scelte . Ripeto la manovra dello stato francese non è solo di facciata, Fca si mette in casa un player scomodissimo, al pari di Trump se non in alcuni casi anche peggio

Direi sicuramente peggio di trump


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri Social

La sola idea di lasciare dare la sede operativa e che pretendono tutte le altre minchiate mi fa imbestialire.

Spero che exor abbia rastrellato al buio in stile cinese... 

  • Mi Piace 7

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Davialfa said:

Se poi hanno anche un membro nel Cda a maggior ragione. L'azienda si troverebbe sempre in difficoltà a prendere scelte . 

 

France can have Board member. Why not? But IMO it must come from Renault's quota. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

gioco anch'io al fantaCEO per qualche minuto: in caso JE non può paccare Marianna e accordarsi direttamente con Nissan, offendo gli stabilimenti FCA per sopperire a quelloc he produceva Nissan in UK?

Che pezzi sto dimenticando?

  • Mi Piace 2

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Bare scrive:

 

France can have Board member. Why not? But IMO it must come from Renault's quota. 

because the targets  of the France state can collide with those of the company and for sure with the Italian production sites.

And even if is only one board member I'm sure that they can force some decision (especially if for the others are not sensible topic like fires people in France or in Italy)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Auditore scrive:

Visto come si sta sviluppando la situazione, JE, come è giusto che sia, deve mantenere salda la posizione (come avrebbe fatto il suo mentore). Il coltello dalla parte del manico lo ha lui. E' lui che ha un'azienda in forma e con marchi appetibili. Come ultima mossa potrebbe stupire tutti andando direttamente da Nissan, proponendo loro di ricomprare il 43% in mano ai francesi e sviluppando una fusione con quota di maggioranza. In questo modo Renault se la prenderebbe in quel posto...

Io voto per questa...

e bye bye Renault

  • Mi Piace 9

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, JackSEWing said:

Ma nell'ipotetica FCA/Renault una controparte ha già detto "va bene tutto ma i nostri posti di lavoro non si toccano e la direzione del gruppo deve essere in francia"

Sono paletti che vanno a distorcere il sistema, il gruppo nasce già zavorrato

Esatto, vi sarebbero interferenze pesantissime, anche perché i francesi sono zero obiettivi e ostaggi dei sondaggi politici, gillet gialli etc. Impossibile per un soggetto puramente privato essere vincolato da un socio/alleato al cui interno vi è uno stato come quello francese, a scapito di attività che dovrebbero essere controllate da obiettivi industriali.

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho che belli i miei lupetti di wallstreet 

 

Ingenuitá coccolosa chi crede che lo stato francese ci perderá da questo accordo, soprattutto per gestione e quote.

John "Napoleone" é un privato come tanti altri .....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto leggendo le richieste del governo francese. Il culo non lo vogliono? Cioè vogliono sovrapporsi pure agli americani? Questa grandeur sta assumendo i soliti contorni ridicoli. A quei termini non gli venderei manco un kg di riso io

 

 

Per la situazione odierna di Renault io mi accatterei solo Nissan ma questi sono discorsi (miei) da petrolhead che di economia non sa una cippa.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.