Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Exclusive: FCA discusses improved Renault merger bid to win French backing

https://www.reuters.com/article/us-renault-m-a-fiat-chrysler-exclusive-idUSKCN1T30O2

Exclusive: Nissan optimistic about FCA partnership, but wants right terms, source says

https://www.reuters.com/article/us-renault-m-a-fiat-chrysler-nissan-excl/exclusive-nissan-optimistic-about-fca-partnership-but-wants-right-terms-source-says-idUSKCN1T41D0

7 minutes ago, d.lo. said:

Sto leggendo le richieste del governo francese. Il culo non lo vogliono? Cioè vogliono sovrapporsi pure agli americani? Questa grandeur sta assumendo i soliti contorni ridicoli. A quei termini non gli venderei manco un kg di riso io emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

 

 

Per la situazione odierna di Renault io mi accatterei solo Nissan ma questi sono discorsi (miei) da petrolhead che di economia non sa una cippa.

 

☏ BLA-L29 ☏

 

 

 

 

 

 

attenzione, Nissan non e' che sta li a farsi prendere. Soprattutto dopo l'esperienza con Renault. Vedi link a ruters  postato

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, gabri147 scrive:

Piuttosto che sede operativa in Francia e tutto il resto che sta gente chiede, io farei saltare tutto... Mai i nostri marchi (premium) in mano a qualche viscido francese!!!!!

Potrei vomitare alla vista di una Maserati made in france

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ho sentito di una quinta richiesta... Stemma Renault su tutte le auto del gruppo. ?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 7

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, vince-991 scrive:

attenzione, Nissan non e' che sta li a farsi prendere.

 

molto interessante sopratutto questi capoversi del articolo

 

....... But the executive said the possible $35 billion merger of Renault and FCA would not give FCA the automatic right to use those technologies, which it needs to meet stringent emissions regulations and better compete in an industry being transformed by electric vehicles.......

.......

"We would go ahead with partnering or cooperating with FCA only if we can guarantee tangible benefits from sharing technologies with FCA and only if we can work out conditions that are satisfactory to us," the executive said......................

Link al commento
Condividi su altri Social

Isteria collettiva... :roll: 

 

Per prima cosa fate un bel respiro profondo e pensate ad un paio di tette (o altro accesorio di vs. preferenza).

 

Dopodiché ricordate che fra trattative e dichiarazioni pubbliche, peggio che peggio se politiche, ci passa un mare. Aria fritta, spesso altrettanto isterica.

 

Dopodiché: ok, lo Stato francese possiede una quota di azioni. Quale? Cosa ci decide da solo in FCR? E in FCR+N?

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, 4200blu said:

 

molto interessante sopratutto questi capoversi del articolo

 

....... But the executive said the possible $35 billion merger of Renault and FCA would not give FCA the automatic right to use those technologies, which it needs to meet stringent emissions regulations and better compete in an industry being transformed by electric vehicles.......

.......

"We would go ahead with partnering or cooperating with FCA only if we can guarantee tangible benefits from sharing technologies with FCA and only if we can work out conditions that are satisfactory to us," the executive said......................

 

And?

Actually I don't what can they offer to FCA, both Renault and Nissan. Volume is exception. 

 

I can assure you that FCA has more advanced ADAS than anything which is currently on market. It uses Lidar.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

 

sì, ma c'è sempre una differenza id fondo. Fincantieri è azienda di Stato , a cui passare dalla vittoria al pareggio conta poco ( e la vera vittoria era mettere piede nel lucroso mercato francese della difesa ) .

FCA è di John . e la famiglia non firma accordi se non favorevoli a lei . Quindi ci possono anche essere garanzie aggiuntive ( quasi tutte di facciata, oggi la sede operativa ufficiale conta come la neve dell'anno scorso e lo sanno tutti gli attori ) , ma alla fine il nocciolo "sine qua non"  sarà: controllo alla Exor. Se Renault/Macron  accetteranno questo, tutto il resto sarà irrilevante .  

 

 

 

Stev ma che stai a di? ? 

A Fincantieri, azienda di stato, conta eccome vincere .... altro che pareggiare .... ? Ma hai idea di cosa sia Fincantieri e di come si è mossa fino ad ora? E' uno squalo .... 

A Fincantieri interessavano due cose: bacino di carenaggio che permettesse di costruire navi ad altissimo tonnellaggio (che in italia tra le vari cantieri navali non abbiamo) e eliminare un concorrente. Navalgroup non c'entrava nulla con gli obiettivi Fincantieri .....

Alla fine ci ritroviamo con 50/50 più l'1% in prestito dallo stato francese per 12 anni al termine del quale potremo realmente dire di possedere l'ex STX France, e stiamo parlando di un cantiere (quello francese) nazionalizzato e senza commesse oltre il 2022 ..... contro il più importante costruttore navale in Europa ..... e ci abbiamo perso ....

Poi sono comunque cose discusse e ridiscusse su rid, con poco spazio alla fantasia ...

 

Tornando a noi, le pretese avanzate dai francesi difficilmente verranno ritirate. 

O la fusione non si fa e buonanotte al gruppone, oppure la Exor accetterà il volere dello stato francese con qualche leggera limatura, creando di fatto il terzo produttore di auto al mondo a trazione francese ...... propendo per la seconda. L'ennesimo colpo basso per noi italiani, un colpo vincente per gli innamorati di Elkann

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.