Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, pennellotref scrive:

Mini-ot:

Ridendo e scherzando, se l'affare va a buon fine, JE si sta "comprando" pezzo dopo pezzo la F1: direttamente e indirettamente è in grado di controllare ben 4 teams di F1. A qualcuno di Liberty Media (e della FIA....) staranno fischiando le orecchie ? Ne vedremo delle belle.....

Fine OT

Se consideriamo tutti i clienti, deterrebbero metà schieramento (Ferrari,Alfa,Haas,Renault,Mclaren). In caso di fusione mi aspetto un ciclo Ferrari quasi eterno :) 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, The Krieg scrive:

Se consideriamo tutti i clienti, deterrebbero metà schieramento (Ferrari,Alfa,Haas,Renault,Mclaren). In caso di fusione mi aspetto un ciclo Ferrari quasi eterno :) 

E' vero ! M'ero dimenticato i copioni di Woking, LOL

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, DarioBi said:

Altro punto di vista: Elkann fa il primo passo perché ha intravisto una debolezza in Renault nel momento in cui i Jap si ribellano. Maglioncino fece la prima mossa verso Chrysler. Il resto è storia. Cosa accadrà con questa mossa è da vedere. Ma che gli Agnelli siano disposti a perdere il controllo della creatura, non ci credo. Avrebbero un impero che se consolidato, renderebbe Exor uno dei gruppi più potenti al mondo.

 

Chrysler era fallita... Gli Americani erano a terra, non erano affatto in posizione di discutere l'offerta. La furbata è che Maglione si è comprato Chrysler sborsando pochissimi soldi, ma assumendosi un rischio enorme di rilevare la baracca.

 

Chiaro, gli Agnelli non ci stanno a perdere il controllo del giocattolo, per ciò fanno un po' la manovra della disperazione truccandola con degli "ehi ma voi ci guadagnate ALMENO quanto noi a fusionare... forse di più, ma siamo troppo buoni". Ma hai ragione te, vogliono approffittare del momento di confusione nell'Alliance per fare questo colpo di poker.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 minuti fa, The Krieg scrive:

Se consideriamo tutti i clienti, deterrebbero metà schieramento (Ferrari,Alfa,Haas,Renault,Mclaren). In caso di fusione mi aspetto un ciclo Ferrari quasi eterno :) 

 

La crêm della crêm .... O come cacchio si scrive

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Quo.Lore said:

 hai ragione te, vogliono approffittare del momento di confusione nell'Alliance per fare questo colpo di poker.

Le aziende francesi nell'assenza di una politica industriale si son mangiati banche, lusso, Parmalat, alla fine Luxottica farà quella fine. Finmeccanica per prendere stx ancora pena. E qualcuno crede che la renault, il cui azionista è lo stato, si fa comandare dai rital? 

Neanche se lo vedo. Se il deal va avanti anche l'auto perderà quel poco di Italia che è rimasto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, il_vignale said:

Le aziende francesi nell'assenza di una politica industriale si son mangiati banche, lusso, Parmalat, alla fine Luxottica farà quella fine. Finmeccanica per prendere stx ancora pena. E qualcuno crede che la renault, il cui azionista è lo stato, si fa comandare dai rital? 

Neanche se lo vedo. Se il deal va avanti anche l'auto perderà quel poco di Italia che è rimasto. 

È una partita non facile. Ma sanno anche che le case automobilistiche francesi non hanno alcuna possibilità di fare accordi da posizione di forza con alcun che. Hyundai Kia? VW? Ford? Bmw? GM? Tutti troppo grosso e con governi alle spalle con i controcaxxi. Nissan se si skazza magari si allea con americani o con gruppi casalinghi. Rimangono i cinesi. Nessuna azienda cinese può essere acquisita o essere comandata. Le case automobilistiche francesi sono in una posizione debolissima. Gli italoamericani sono il meno peggio per loro. Poi il governo francese non c’è la farebbe a gestire pure PSA. Devono scegliere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.