Vai al contenuto

Trattativa Renault-Fca


Messaggi Raccomandati:

Infatti.

Cerchiamo di restare IT e lasciamo le fantagamme al Fantamondo ( cit. )

 

Tanto in ogni caso, se gli accordi fossero firmati ora, i benefici/malefici si vedrebbero non prima di 4/5 anni, quando il mondo dell'automotive potrebbe essere rivoluzionato rispetto ad adesso .

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, si deduce solo che con un Grupponone da 15/16M di machine l’anno si potrà sperare poter fare enorme economie di scala ed avere una gamma completa per tutti i marchi (nei segmenti giusti).

 

Che l’accordo vada concretizzato e quasi sicuro, anche con l’accordo della parte Nissan.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Bare said:

Cheaper purchasing is the big win. There's nothing special about the air-conditioning compressors, catalytic converter, steering columns or seat-rails in an Alfa Romeo versus a Renault. Now those costs get to bet spread over at least 8 million vehicles a year (instead of 4), and possibly 15 million.

About 60-80% of what's in a car has no effect on the customer's enjoyment of the product - it's there because it needs to be there to support the differentiating features. Pooling arrangements let car makers produce that 60-80% much cheaper than they could otherwise, which leaves them more money to spend on the things that differentiate their products.

Anything in the USA would require co-operation from Nissan, which is a different question: "FCA-Renault" and Nissan would remain independent companies after this merge, and would still be competitors (just as Renault tries to sell its Kadjar to people who own Nissan Qashqais, and vice versa)

I am not an automotive specialist, but 40% savings seems a lot, and you wont get that with buying 8 million instead of 4 million aircon compressors, secondo me. I would guess a 1-digit percentage can be squeezed out from already squeezed suppliers. I also have never seen purchase savings in those dimensions in other AM mergers. Ma forse mi sbaglio..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Pawel72 scrive:

La Punto sarà , sarebbe solo l' inizio.., se dipendesse da me , vorrei subito la nuova Delta e la Thema . . 

E magari per la Delta rispolveriamo in chiave aggiornata il claim francese che la lanciò: Oui, Je suis.... (chi??) ?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, schtrunz said:

I am not an automotive specialist, but 40% savings seems a lot, and you wont get that with buying 8 million instead of 4 million aircon compressors, secondo me. I would guess a 1-digit percentage can be squeezed out from already squeezed suppliers. I also have never seen purchase savings in those dimensions in other AM mergers. Ma forse mi sbaglio..

 

Total savings are estimated at 5 billion euros per year. 40% of the savings which is 2 billion euros per year will come from "supplier squeeze". 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Varese84 scrive:

"È il passato perché nessuno sta citando una utilitaria di Seg. B, sento solo citare "la Punto" ... Punto o 500 5p o che la gente parla di Punto perchè vuole una B Fiat. Il dove e il quando è chiaro che non sarà domani mattina a Melfi

quindi si mettono insieme per conpensarsi, non per condividere 

 

Domandina facile e veloce.

 

Io e te abbiamo due aziende simili.

 

Su 6 milioni di pezzi venduti cadauno guadagniamo un euro a pezzo cadauno (che è poco per i rischi e spese e movimento soldi che abbiamo).

 

Decidiamo quindi di fondere la mia e la tua società per avere le spalle più forti e condividere i rischi.

 

E dunque, da domani, preferiresti:

 

- A: che vendiamo 12 milioni di pezzi guadagnando sempre un euro a pezzo.

 

-B: che vendiamo 9 milioni di pezzi guadagnando 3 euro a pezzo.

 

-C: che vendiamo 15 miliioni di pezzi guadagnando 1,50 euro a pezzo.

 

Più elementare di così non so rendere il concetto...

 

@jameson questo esercizio vale soprattutto per la Punto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Domandina facile e veloce.

 

Io e te abbiamo due aziende simili.

 

Su 6 milioni di pezzi venduti cadauno guadagniamo un euro a pezzo cadauno (che è poco per i rischi e spese e movimento soldi che abbiamo).

 

Decidiamo quindi di fondere la mia e la tua società per avere le spalle più forti e condividere i rischi.

 

E dunque, da domani, preferiresti:

 

- A: che vendiamo 12 milioni di pezzi guadagnando sempre un euro a pezzo.

 

-B: che vendiamo 9 milioni di pezzi guadagnando 3 euro a pezzo.

 

-C: che vendiamo 15 miliioni di pezzi guadagnando 1,50 euro a pezzo.

 

Più elementare di così non so rendere il concetto...

 

@jameson questo esercizio vale soprattutto per la Punto.

rassegnamoci a vedere 500 e 500x e forse Panda nella gamma Fiat e vedere Renault con gamma completa. Per la cronaca la nuova Clio parte da 17.800euro in Francia

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Qua tutti a pensare a Suv e Punto ed a nessuno è passata per la mente un'Alfa GTV su base Nissan GT-Remoji30.png

☏ LG-H870 ☏
 

be visto che è un auto del 2007 ci potrebbe anche stare cosi almeno facciamo sembrare giulietta una giovincella...??

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.