Vai al contenuto

MotorPassion

Quanto ti piace la BMW Serie 1 2019?  

133 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 1 2019?

    • Molto
      6
    • Abbastanza
      24
    • Poco
      65
    • Per niente
      38
  2. 2. Quale ti piace di più?

    • Questa appena presentata, la Serie 1 2019
      28
    • Il modello precedente
      105


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Nico87 scrive:

Però ora forse hanno esagerato con il discorso che la guida passa in secondo luogo all'infotainment e lucine. Dalla migliore del lotto Classe A, Audi A3, Sr1 è diventata la peggiore.
Alle altre due almeno quattroruote da 4 stelle. Addirittura la A3 fa 1.04g con gomme 205/17 dove la 1 fa 0.92 con 225/17. So che la tenuta in stabilizzato conta poco, però fa riflettere.
Anche le velocità di cambio corsia sul bagnato 79 vs 88 la dicono lunga. E la A3 è a fine carriera.

Francamente una Focus se le mangia tutte 3 e costa il 30% in meno...

 

Ma perché hanno visto che con la Serie 1 non ci fanno i trackdays, quindi alla buona fetta di clientela non gliene fregava nulla della dinamica di guida, ergo, per chi vuole la "bombetta" c'è la M135i xDrive, per tutti gli altri andrà benissimo la 118i con il 7 marce doppia frizione e per i macina chilometri un'ottima 118d con automatico e TA.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Ma BMW non avrebbe alcun problema a fare una TA che rompa le corna alla Megane RS et simila. Semplicemente non è quello il suo obiettivo.

Ma il problema non è fare la Hatch lama, che oggi se vuole la fa anche la dacia, ma fare una c Hatch che prenda 4 stelle qr in doti dinamiche anche col motore base e i cerchi di latta da 16. 

Cosa che altre case, meno blasonate, ma con più  esperienza, fanno.

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, stev66 scrive:

Ma il problema non è fare la Hatch lama, che oggi se vuole la fa anche la dacia, ma fare una c Hatch che prenda 4 stelle qr in doti dinamiche anche col motore base e i cerchi di latta da 16. 

Cosa che altre case, meno blasonate, ma con più  esperienza, fanno.

Beh, cambi core business.

Non sei più BMW del 6L aspirato e della TP tout court. Altrimenti non vendi un caxxo.

Sei BMW fighetta, che ti da il "led di benvenuto" che ti da il touch, che ti da una telematica della madonna (e qui BMW non è seconda a nessuno) e che ormai è mirata a virare prepotentemente sull'elettrico e sui servizi di sharing.

Hanno toppato con l'idea i3, per materiali, ma la vettura c'è.

Semplicemente hanno cambiato strada. Saranno ripagati? il futuro ci dirà se resteranno in piedi o saranno fagocitati

  • Mi Piace 3

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per carità, avranno ragione loro. Ma io parlo di quattro stelle, che per un'auto c Hatch dovrebbe essere lo standard. Non pretendo le cinque, ormai confinate nelle riserve dei petrolsauri ?, ma le quattro della concorrenza. Sotto, soprattutto con gommature spinte, mi sa di risparmi per pagare le lucine 

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ma per carità, avranno ragione loro. Ma io parlo di quattro stelle, che per un'auto c Hatch dovrebbe essere lo standard. Non pretendo le cinque, ormai confinate nelle riserve dei petrolsauri ?, ma le quattro della concorrenza. Sotto, soprattutto con gommature spinte, mi sa di risparmi per pagare le lucine 

 


La Focus ha avuto 5 stelle e costa il 30% in meno. E il Sync 3 ha addirittura anche Android Auto, che in BMW snobbano.

 

Mi sa che a questa generazione, di motivi oggettivi per prendere la 1, a parte l'elica sul cofano non ce ne sono.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Nico87 scrive:


La Focus ha avuto 5 stelle e costa il 30% in meno. E il Sync 3 ha addirittura anche Android Auto, che in BMW snobbano.

 

Mi sa che a questa generazione, di motivi oggettivi per prendere la 1, a parte l'elica sul cofano non ce ne sono.

Per capirci, io le 4 stelle le pretendo anche da una economica e del tutto mainstream fiat tipo, su cui visto il prezzo chiuderò gli occhi su tutte le altre mancanze, ma non su questo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

... esatto... se pago di più, pagherò di più per qualche motivo. Una volta, con la vecchia 1er quel di più non era di certo dato da lucine e la cazzata dei comandi vocali, ma motori prestazioni, trazione posteriore, ripartizione dei pesi 50:50, cambio e sterzo. 

E, ricordo ancora la mia, nel 2005... il cassettino porta oggetti era sorretto da uno spago e gli interni erano più plasticosi di una panda, ma 163cv su un 2.000 a gasolio erano tanta roba e si guidava benissimo per essere una berlina segmento C. 

Quindi, ho pagato di più di un' Astra, ma ho comunque avuto qualcosa di esclusivo che le altre case non potevano darmi. 

Poi mi sono reso conto che era fatta di cartone e, come buona parte delle auto tedesche da me possedute, era più volte ferma dal meccanico che in strada... e me ne sono liberato, ma questo è un altro discorso. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

... se la gente vuole quei gadget i su un auto potrebbe anche starci, ma visto che anche altre case, tipo Ford su Focus, le propone, perché spendere il doppio? 

Quando andai a fare la trattativa per la Focus, il venditore, prima che io lo interrompessi, non faceva altro che elogiare il Sync3, il controllo a remoto e tutte le altre diavolerie. 

Se non avessi saputo io le motorizzazioni, nemmeno ne avrebbe accennato. 

Detto questo, capisco che i guidatori moderni vogliono uno smartphone con le ruote, ma spendere 40.000€ per averlo, mi pare una follia.

PS... mi sa che sto invecchiando .?

  • Mi Piace 3

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.